In Turchia inizia il rilascio di Android Marshmallow per Xperia Z5

21 Gennaio 2016 52

Buone notizie arrivano dalla Turchia e precisamente dal profilo Facebook dell'azienda. Pare infatti che sia iniziato il roll out di Android 6.0 Marshmallow per la gamma Z5. Al momento pare esserci un po' di traffico sui server ma comunque l'OTA è stato inviato e quindi è solo questione di ore o al massimo qualche giorno.

Xperia Z5 serisi için , Android 6.0 marshmallow güncellemesi Çok yakında geliyor.(sunuculara yüklenmeye başlandı)

Posted by Sony Xperia Türkiye on Giovedì 21 gennaio 2016

Sony Turchia conferma anche l'update previsto per febbraio per Xperia Z2 immaginiamo anche per la serie Z3. Vedremo se dopo la Turchia seguiranno mercati Europei come l'Italia.

(aggiornamento del 01 giugno 2016, ore 09:11)
Thanks to Stefano

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snke

tanto tra lollipop e marshmallow non è che cambi chissà cosa

derezzed

Si ma se di tutti i siti di tecnologia solo hdblog ha trovato un dispositivo anomalo....
Inoltre ad essere sincero anch'io nei primissimi giorni di uso di z5 ho avuto problemi di batteria e di calore eccessivo però si sono risolti dopo tre giorni di utilizzo come se si dovesse calibrare il telefono (non dipeso da aggiornamenti). infatti nella recensione di HDblog indirettamente specificano come non abbiano mai usato il telefono per più di 2 giorni dopo un ripristino di fabbrica e i problemi derivati potrebbero essere gli stessi che ho subito io. E secondo me per testare un telefono non si può pensare di usarlo meno di 1 settimana, solo che come al solito avranno fatto tutto di fretta per telefoni poco diffusi.

theskig

Chiamala "anomalia" o qualsiasi altro modo tu voglia, ma fatto sta che non è riuscito a arrivare a cena. Che poi abbiano corretto OK, ma i problemi c'erano e se avesse fatto lo stesso test lo stesso giorno con uno Z3c avrebbe fatto 2 giorni.

Lorenzo Cianchelli

Questo è quello che succede quando si è approssimativi ))

derezzed

C'è stata una qualche anomalia in quel test, se guardi siti internazionali indicano la batteria come un punto di forza di z5c!
Sulla batteria di z non ti posso dar torto, ma il software era ottimo ed è stato aggiornato tanto quanto il nexus 4!

PadreMaronno

Già, avranno avuto problemi

snke

Davvero???

theskig

Ci son video su youtube in quella colorazione dove si vedono bene i riflessi e non mi fanno impazzire.

Cmq per me i più belli rimangono le vecchie serie in bianco con i bordi schermo neri (Z e Z1 ma in particolare lo Z2 che è stupendo). E ovviamente la versione chrome del Premium, maranzata epocale!

Martin #CapoPotato

Ehhh cosa vuoi fare.. Uno deve leggere e tanto.. Penso che il classico giornalista che riporta le notizie del giorno sia scomparso.. Oramai si credono tutti blogger di fama mondiale..

theskig

Lo so che la colpa è di Google non ce l'ho con Sony.

Certo è che se proprio vogliamo essere fiscali io il telefono lo compro da Sony non da Google, son loro che dovrebbero fare il c**o ai fornitori per la merce scadente!

theskig

Ho il chrome quindi è liscio come uno specchio, in mano non scivola. Ma non mi scivolava neanche lo Z3. Ho letto invece dello Z5c o lo Z5 che ha il retro satinato e scivola.

Yosemite Sam

bho sarà che nella foto risalta bene ahaha con quella tavola tutto apparecchiata ci sta benissimo, preso in mano ogni giorno in effetti... il colore più bello mai visto (per me) rimane l'acqua marina dello z3+

hassunnuttixe

solo che quando lo faccio notare (visto che è palese se si è un tantinello sgamati) mi si prende per fanb0y Sony...
il bello è che non ho un Sony dallo Xperia GO :D

hassunnuttixe

stai parlando di Android, quindi dovresti cantargliela a Google eh... ;)

ilpista83

A me nn ha dato mai nessun problema, ne lo z3c e ne lo z5 che ho adesso, ovviamente senza root o altro..

ellios76

curiosità, lo Z5P è scivoloso come una saponetta come lo è Z3?

theskig

Beh almeno sotto quell'aspetto posso stare tranquillo.
Infatti in una settimana d'uso non ho notato nessun drain, in standby la batteria se ne sta bella inchiodata e non uso stamina o coda dati.
Durante l'uso invece è un'altra storia, ma lì è tutto "merito" del buon snappone 810 che ciuccia più di un'Alfetta 2.0

ellios76

guarda, sul mio z3 sono passato da lollipop a kitkat solo perche odio la gestione delle notifiche. Per quanto riguarda la batteria, forse viene gestita meglio su LL

Gark121

"serio" associato a "giornalista sulle maggiori testate internazionali" onestamente non credo di averlo mai detto in lingua italiana parlando dei giornalisti italiani. guardare 10 minuti un giorno o un telegiornale è una tale fonte di c@zzate che se aprissi facebook probabilmente non riuscirei a far di meglio....

theskig

Davvero ti piace? Io l'avrei preferito più confettoso. Se proprio devi farlo tamarro che sia una tamarrata seria. Mi ricorda la pelle di un moribondo.

theskig

Succedesse solo qui farebbe anche ridere il problema è che lo fanno anche giornalisti (in teoria) seri sulle maggiori testate nazionali...

Gark121

tranquillo, nessun problema. comunque oggi non è l'unico errore che han fatto, almeno per par condicio han cannato pure su meizu

Paolo

Scusami, avevo letto della questione della non ufficialità della pagina solo dopo aver commentato! Comunque sui "gusti" del blog niente di nuovo..;(

theskig

A parte che i Sony son stati abbastanza graziati. Ma te lo ricordi il test batteria dello Z5c?
Cmq anche io ho avuto per un anno lo Z e l'unico difetto era proprio la batteria piccola, son sicuro che ti trovi bene con lo Z5 ma avresti dovuto provare uno Z2 o uno Z3 con Kitkat! (avuti entrambi)

Yosemite Sam

ma che bello che è quel colore **

derezzed

sono passato da Z a Z5 solo perche' ho rotto per mio errore il primo! lollipop girava come jellybean.

theskig

Avevo lo Z3 con Kitkat rootato.
Io ammiro la scelta quasi stock di Sony, è proprio Lollipop che non mi piace.

theskig

Il concetto è: a che pro fare uscire un major update che è palesemente buggato (oltre che inutilmente incasinato e brutto in fatto di UI)?
C'era Kitkat che era una bomba e cacciano fuori un update che non aggiunge nulla ma anzi rovina l cose. Noi di Sony siam stati anche fortunati ma ricordo bene il live test batteria dello Z5c.
Io me ne sono allegramente sbattuto le balle e ho tenuto Kitkat fino a settimana scorsa che ho preso il Premium. Dovrebbero avere i guru mondiali della programmazione e questo è il risultato.

NOTA: quando uscirà il "capolavoro" Marshmallow tutti grideranno WOW per come andrà bene. Ma in realtà girerà come Kitkat con una skin diversa. Poi uscirà la "N" superbuggata e poi la "O" perfetta, che sarà a sua volta sempre Kitkat con una skin diversa

ilpista83

E cosa avevi prima dello z5p?
La ui di sono è molto stock, simile ai nexus!

theskig

Ho avuto KitKat fino a settimana scorsa, mi son dovuto convertire a Lollipop perchè ho preso lo Z5p, altrimenti avrei tirato avanti ancora a lungo visto quello che ho letto da chi lo ha installato appena uscito.
Cmq il fatto che sia una schifezza di UI non si discute, qualche problemino ce l'ho e hanno pure rovinato alcune cose che andavano bene prima. Certo, 2 o 3 cose le hanno migliorate ma potevano fare a meno di incasinare tutto per farlo apparire come qualcosa di nuovo e innovativo. Facessero solo migliorie tecniche e aggiunta di features rilasciando temi a parte e lasciando scegliere all'utente se cambiarli o no.

hassunnuttixe

beh, visto com'erano i lollipop altrui non le si può dire niente... ad es. il memory bug era già corretto

Mimmo The Fox

Servono a fare da riempitivo :D

theskig

Ricordo la meraviglia di Lollipop, tutti a battere le mani!

Gark121

Al fatto che ogni volta che c'è Sony in mezzo questo blog scrive c@zzate. Non so se abbiano fonti solo per altri produttori, se siano distratti sempre e solo su Sony, non lo so e non interessa. Però una volta che non scrivano c@zzate ancora non l'ho trovata. Però alcune cose sono creative e divertenti, tipo questa, con un account falso scambiato per ufficiale.

Paolo

A cosa ti riferisci??

ilpista83

Ma infatti, ho avuto z3c e ora z5 e vanno benissimo!

derezzed

no, e sony e' rinomata per fare aggiornamenti puliti, ma c'e' a chi piace fare il complottista

Gark121

Il giorno che ci sarà una sezione Sony su hdblog guadagnerà il posto tra i preferiti della sezione divertenti, tra calciatori brutti e gli autogol. Semplicemente la più grossa collezione di fake e imprecisioni vista a proposito di tecnologia

ilpista83

Perchè hai dei bug ora?

hassunnuttixe

vabbè è NIC... l'articolo è su Sony... figurati se poteva essere affidabile... ahahahahahahahahahahahahahahahah :D

Carburano

intanto sull'account FB ufficiale turco.... (f5)

Carburano

si infatti sui canali ufficiali turchi parlano di basket :)

Cinghiale

se vai nella info della pagina fb hanno un indirizzo gmail, lol

hassunnuttixe

infatti non è una pagina ufficiale, ci cascarono anche mesi fa...

Tizio Caio

per l'xperia t3 si sa se arriverà MM??

hassunnuttixe

@Redazione: Sony Xperia Türkiye NON E' UNA PAGINA UFFICiALE!

bastava leggere la barra degli indirizzi eh... c'è scritto "FAN" alla fine: https://www.facebook .com/xperiaturkiyefan

PadreMaronno

Nel mentre hanno ritirato l'aggiornamento di MM per il G4.... Mah

Carburano

Modalità gombloddo5s on: ma sto xperia turkey è ufficiale? e come mai non fanno una dichiarazione ufficiale con il logo della nuova versione android (come da tradizione), invece di uno screenshot di un excel che può fare anche il Dibba?

Cinghiale

Su, non vedo l'ora di metterlo sul mio Z5.
Secondo un tweet di Ricciolo, con MM l'autonomia con Stamina (già eccezionale) dovrebbe migliorare ulteriormente.

theskig

...fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug fa che non sia una schifezza piena di bug....

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it