Asus spinge su Android 6.0 Marshmallow: in beta test su ZenFone 2, ZenFone 2 Laser e ZenFone Zoom

21 Gennaio 2016 55

Buone notizie per tutti i possessori di uno smartphone Asus uscito nel 2015. Il produttore taiwanese da i primi cenni pubblici di aggiornamento ad Android Marshamallow. Sebbene al momento non ci siano roll out in corso, Asus ha aperto in patria il programma di beta test per molti smartphone noti. In particolare si parla di Android 6.0 Beta su:

  • ZenFone 2 (ZE551MLe ZE550ML),
  • ZenFone 2 Laser (ZE500KL, ZE550KL, e ZE601KL),
  • ZenFone Zoom (ZX551ML).

Tutto è rivolto al mercato locale e dunque i firmware non sono installabili sulle versioni Europee degli stessi modelli. Comunque un buon segnale in attesa di vedere i primi update.

(aggiornamento del 25 agosto 2016, ore 11:01)

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TMGAm3r 22 (Ricky)

Spero vivamente che Android MM arrivi entro fine Aprile per Zenfone 2 laser ZE500KL

Salvo Cantali

Deciditi ahahahaahahah, tieni uno solo .

Salvo Cantali

Zenfone 2 4 gb di ram, patch rivevuta il 18-02-16

Jericho

Ok, non sapevo. Ottimo, grazie!

NEXUS

costa nulla perchè è gratis, la regalano se compri qualsiasi prodotto pc/cell/tablet/orologi asus, vale un anno e bisogna iscriversi sul sito zencare entro 15 giorni dopo l'acquisto del prodotto

Jericho

Ma come funziona la zencare+? La si può fare sempre e indipendentemente da dove acquisto il telefono? E quanto costa e quanto dura?
Ho una mezza intenzione di prendere il laser (quello da 5").

Funkyprez

Beh ti da un top di gamma con poco piu di 200 euro che aspetti un po di piu non ti fa male.

KaIser

950xl e 950 infatti fanno schifo.. un lumia 900 li batte per te ?

Paolo Nigra

Preso da amazon?

Satira Italiana

Asus best produttore 2015

Gianluca777

Arrivato oggi il laser,gran telefono calcolando il prezzo.

Heisenberg

ottimo. ho la cm13 ma se asus rilascia il firmware originale di sicuro i devs avranno meno problemi!

giangio87

Mai letto nulla del passaggio di os per quella variante (infondo è uno zenfone5 con un design rinnovato) e credo che il problema sia il SoC intel abbastanza vecchio

theage

Bene bene, preso da poco zenfone 2 5.5 da 4gb/64 di memoria, spero lo implementino a breve....

Leox91

ZenFone telefono più longevo di tutti! Non mi pentirò mai di aver venduto il vecchio ed amatissimo iPhone 4 per comprare ZenFone 2.

kristiandroid

Sul mio zenfone 5 il livello patch di sicurezza è del 1/1/16

Gef

Fra il dire il fare...

Gef

Mettiti un paio di occhiali allora.

Respect!

Strano, ha 2 GB di memoria, e poi avevano detto che, prima o poi, sarebbe passato al 6.

takaya todoroki

Ho ricevuto l'ultima a Dicembre.
Di Android 6 non ho nessuna esigenza, mentre senza patch di sicurezza io uno smartphone non lo voglio.

Horatio

Ah si?

NEXUS

gli asus costano poco e sono abbastanza buoni senza contare della promo zencare+ che se si rompe ti ridanno i soldi aggiustandolo e se cade in terra/acqua/altro danno accidentale te ne danno uno uguale rigenerato, direi non male per una spesa che va sotto i 200 eu

takaya todoroki

molto importante, indipendentemente dall'upgrade di sistema, Asus rilascia le patch di sicurezza.

peppocola

E per lo zenfone selfie?

Light

quanti Lumia vedi di fascia alta?

Io zero!

ferragno

spinge??? sarebbe anche ora...

Max

quanti Lumia vedi di fascia media? Io zero! 830 e 730 sono fuori produzione ha i top e i fascia bassa. Top poi che non sono piaciuti alla massa a livello di design. Basta che ci crede e investe un po in marketing si fa subito il suo spazio.

Adriano

Ne avessi mai visto pubblicizzato uno della concorrenza o visto in un negozio. Farli e buttarli li... Puoi farlo con android che ha una percentuale enorme, ma con wp un minimo devi pure crederci quando lo fai

ekerazha

Una caduta non è statisticamente rilevante, può rompersi alla prima caduta o alla decima, senza custodia in TPU è molto più semplice che si rompa. Questi vetri sono fatti per cercare di resistere agli impatti frontali, a discapito degli impatti trasversali (come le sollecitazioni dovute ad una caduta sullo spigolo del telefono). Avere uno schermo frantumato è molto peggio che avere qualche micrograffio.

Gark121

ativ s, 8x erano top gamma per l'epoca. poi ovviamente hanno venduto 0, sono usciti nokia tutti uguali (920, 925, 1020 tutti con lo stesso hw che cambiavano solo la camera o il design) e giustamente nessuno ha più voluto far concorrenza. dopo il 930 e il 1520 wp era al 3%, vendeva solo entry level microsoft produceva roba da 70-150€ (l'unica fascia ceh vendeva) con il ritmo di un telefono al mese (432,530,535,540,630,635,640 e ne ho sicuramente mancato qualcuno), che dovevano fare? i produttori fanno i telefoni per venderli, non per accontentare i fan boy. un ipotetico samsung con wp lo avrebbe comprato solo genet che voleva comprare un samsung, il che non avrebbe comportato nessun beneficio al produttore, ma solo a MS.

maurizioxxoo

col gorilla 4? già caduto..zero danni. un mm di plastica semi rigida non cambia. la pellicola ti consente di mantenere il display intatto per il tuo uso (nemmeno gli odiosi micrograffi che si fanno col tempo) e di poterlo rivendere meglio.

ekerazha

Non è questione di cura ossessiva, è questione che senza custodia in TPU ci sono buone probabilità che alla prima caduta (involontaria) si frantumi lo schermo. Se vogliamo parlare di "ossessioni", serve meno la pellicola.

GiankulottoGranbiscotto

zenfone 5 è fuori?

Adriano

Non è uscito un top di gamma per anni... Non ho visto tutta st'attività dei produttori

maurizioxxoo

niente custodia in tpu, non serve a niente se non a rendere il telefono più grande. usate le cose, con la giusta cura, ma non ossessiva, non serve comprare un bel telefono a livello design e sottile per poi imbruttirlo con quelle robe. per lo schermo pellicola anti luce blu sullo shop asus (zero male agli occhi, ma per contro accettare poca visibilità al sole). se degli occhio nun te frega, vetro temperato MYLB. asus con la zenui ha cambiato il mio modo di vedere android. disattiva le app crapware che mettono (clean master per prima), tutte tranne quelle asus di gestione del telefono, tema spiral con sfondo viola all'80% di trasparenza ed hai il mio telefono.

giangio87

E' l'unico che non lo avrà

Marcello

speriamo bene!

Respect!

E il Zenfone 2 ZE500CL?

maurizioxxoo

lo so, ma ribadisco che non puoi installare la cartella. ma ora con MM, previo agg. dell'app la microsd è come una memoria di massa ed oltre i dati potrai installare anche l'app.

Marcello

whatsapp non si è mai potuto spostare su sd, ma con kit kat quando lo si installava memorizzava la cartella dei file ricevuti e dei backup di WA sulla Sd e mai sulla memoria telefono. Come cinesata avevo pensato a Xiaomi redmi note 3 con 3gb di ram, ma senza garanzia non lo compro! Questo Laser mi piace, come mi piace tantissimo la Zen Ui curatissima e molto piacevole! Ci devo pensare bene e in caso ordinare una custodia in tpu e proteggi schermo

maurizioxxoo

lo so, l'ho fatto comprare dagli stock.. ad un amico. per ora NON è tra le app che puoi installare sulla sd (ho appena guardato), ma MM lo consente e spero che Asus lo implementi (loro non fanno il giochino della rom scarsa..quindi ci spero vivamente ). se non lo compri per la fotocamera, che è da 6/6+, tranquillo per e dimensioni..dopo 10 minuti sta in mano e pure in tasca perfettamente. 5 pollici con lte e led di notifica..ora buoni ci sono i cinesi a cui manca però la banda 20. se non ti interessa il 4G, puoi pensare al redmi 3, honor 5x e tra poco lenovo.

Gark121

se non vivi a taiwan temo di no

Gark121

finchè microsoft farà 87 telefoni per ogni fascia e non permetterà ai produttori di differenziarsi nè a livello hw (supporta solo qualcomm) nè a livello sw, nessun produttore serio svilupperà telefoni con Windows

Marcello

Già, ho memoria breve. Quindi mi confermi che la cartella whatsapp te la ritrovi sulla memoria telefono e non sulla sd?
io sono tentato a comprarlo per 139 euro credo sia un ottimo terminale...non mi convince tanto la dimensione e cornici, ma sono un po stanco del lumia 640 (che va bene, ma w10 è ancora acerbo). Intorno ai 150 euro non saprei che android prendere (con 2gb di ram e che sia aggiornato sicuramente a android M)

Adriano

Finché nessun produttore serio sviluppa telefoni con Windows è normale che ms abbia il 97%...

maurizioxxoo

da tre mesi, te l'avevo detto

Marcello

c'hai il laser?

simone

come al solito, mi son tolto l'opo e dopo due giorni cm13 unofficilal com MM, tre giorni fa scambio l'asus per un altro opo, e taac MM per asus... e che caz... con me ce l'hanno ahahah

maurizioxxoo

YA

Marcello

Signori, sarei interessato al Laser...sapete se Marshmallow permetterà di installare le apps su sd con i relativi dati (come era per kit kat e precedenti?) . é odioso soprattutto avere sulla memoria telefono la cartella dati Whatsapp (che tra foto , video e audio mangia la memoria)

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione