Here Maps introduce i contenuti di terze parti nella sua versione test

20 Gennaio 2016 27

Presentata in occasione del CES 2016, Here Maps si arricchisce di una nuova funzionalità dedicata alla versione beta della sua applicazione su Android. Parliamo del supporto ai contenuti realizzati da sviluppatori di terze parti, i quali ora potranno essere integrati all'interno di Here Maps per permettere a ogni utente di personalizzare maggiormente la sua esperienza di navigazione.


I nuovi contenuti saranno accessibili attraverso la rinnovata schermata Nearby, ora accessibile con un semplice tap direttamente dalla schermata di visualizzazione della mappa. In questo modo sarà possibile scoprire gli elementi di nostro interesse, realizzati da Get Your Guide nel caso illustrato, presenti nelle nostre immediate vicinanze. Get Your Guide è solo il primo di tanti altri contenuti personalizzati, realizzati da sviluppatori esterni, che arriveranno su Here Maps nel corso dei prossimi mesi.

Ricordiamo che la funzione è disponibile solo per la versione beta, scaricabile da Play Store in seguito alla registrazione presso questo link. Vi lasciamo al filmato che illustra il funzionamento di Get Your Guide:

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 471 euro oppure da ePRICE a 589 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ermy_sti

penso di si lo usavo un tempo e mi ero trovato molto bene

Aster

si solo le licenze per i cellulari tablet ecc per 10 anni

ste

A me non sembra, Però io ricordo ancora quando avevo iphone 5 ad inizio 2014 l'algoritmo della navigazione turn by turn era pietosa, mi voleva far attraversare fiumi con ponti immaginari, e anche adesso quando vado col mio collega lui usa sempre gmaps, perché apple maps spesso non riconosce la strada su cui viaggiamo (ovviamente non strade cittadine, o di grossa importanza)

bonzuccio

non so quanto successo possa avere

CAIO MARI

Anche a me hanno mandato la mail, comunque Microsoft non c'entra più nulla, avrà solo delle licenze per le mappe di Bing o sbaglio?

Aster

Sviluppo privacy ecc rimane a nokia mi hanno mandato email da finlanda

CAIO MARI

Apple Maps equivale a Google Maps nel nord Italia, anzi quest'estate ha anticipato Google Maps di 1 mese nel segnalare nuove autostrade, strade e rotonde, Expo compreso, come luoghi Google Maps è migliore, Apple Maps sta migliorando perchè ora integra i dati di tripadvisor, yelp, foursquare, booking, Waze etc.

ste

Apple maps non mi sembra proprio, ancora sul mio air vedo che molte zone sono indietro, gmaps sono ben aggiornate ma i numeri civici me li sbaglia quasi sempre, here maps come navigazione pura lo trovo , mai sbagliato un civico, però veramente in molte zone le mappe non sono aggiornate, anche se in austria e in svizzera non mi hanno mao dato problemi segno che forse li sono aggiornate maggiormemte

CAIO MARI

Da me è ok, comunque quelle più affidabili come cartografia sono Google Maps ed Apple Maps, sempre aggiornatissime

ste

Si ma la cartografia ha ancora diverse lacune in molte zone

CAIO MARI

Le hanno aggiornate 1 mese fa in Italia

ste

Però se nin sbaglio lo sviluppo sw è ancora in mano a nokia, o almeno così era stato detto. Speriamo che aggiornino le cartografie

ste

Più probabile che la buona nomea se la siano fatta quando vendevano 100 milioni di smartphone symbian all'anno e con le cartografie aggiornate, che con 4 lumia venduti e cartografie vecchie di 4 anni. Avesse le cartografie aggiornate e gli autovelox lo preferirei di molto su android a gmaps, ma così lo uso solo quando vado all'estero

M.N.C.

Grazie per le risposte ragazzi :) sì in effetti cercavo qualcosa di ben integrato, ora proverò la soluzione suggeritami e vedrò come mi trovo ;)

R2-D2

Prova ecomotori, puoi effettuare una ricerca senza uscire dalla navigazione e dal momento che ne selezioni uno puoi avviare la navigazione gmaps

stiga holmen

Ma non c'é già su PrezziBenzina ?

CAIO MARI

La divisione Here è di Mercedes, BMW, Audi
Microsoft non c'entra più nulla

AlphAtomix

Here è stata comprata da bmw, audi e mercedes...

Martin #CapoPotato

si la .63 è ottima al momento sul 640 viaggia molto bene se non fosse per qualche bug grafico. ma se è come dici tu, spero che funzioni tutto al meglio.. poi bisogna attirare clientela con pubblicità sui propri prodotto.. non come Skype che si vede solo un Surface :/

Martin #CapoPotato

Sottogruppo nokia, quindi dovrebbe essere passata a Microsoft credo. Perché non sono stato a leggere tutto il contratto e accordo da loro fatto.

Mani Kalkat

su android si vede che non è più nokia, infatti non c'è più la scritta beta.

Adriano

Ma guarda alla fine le app su w10 sono tutte scritte da zero, quelle degli altri sistemi sono app di altre aziende comprate da ms e rimarchiate, quindi alla fine se ne occupano gli stessi assimilati da quelle aziende. Poi mettici che lo sviluppo degli altri sistemi non è problema loro... Per me come aggiornamento uffciale va bene la .29 a patto che poi rilascino in fretta un aggiornamento alla .63 direttamente da ms stessa come è stato per la stessa .29 per i nuovi dispositivi. La differenza è netta e ci guadagnano in visibilità.

asd295456456

here maps non è di Microsoft.

Martin #CapoPotato

su questo non ci sono dubbi, ma aver ritardato di 1 mese il lancio per essersi messi a lavorare su app per altri dispositivi fa un po' m4le.. sembra un pu_gn0 :( io ero pronto ad aggiornare a Dicembre, invece? è questa la delusione, rimandare un lancio, quando le condizioni sono perfette.

M.N.C.

Questo vuol dire che dopo secoli potremo vedere, ad esempio, una mappa europea dei distributori GPL su un navigatore (se qualcuno la sviluppa)? *w*

Adriano

B@stardi ingrati! Se non fosse per i lumia e wp a quest'ora non avrebbe la nomea di ottimo navigatore che ha! Fa bene ms a sviluppare l'app da se, almeno ha gli itinerari alternativi!

Martin #CapoPotato

Si vabbè, aggiorniamo tutto per gli altri OS e dimentichiamoci di Windows 10Mobile.. Microsoft stai facendo la cosa giusta ;)

Android compie 8 anni: Buon Compleanno Android!!!

Nubia Z11 vs OnePlus 3: il confronto di HDBlog.it

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy