Elephone annuncia W2 Smartwatch e lo smartphone M2 da 5.5 pollici

15 Gennaio 2016 21

La giovane azienda cinese Elephone ha finalmente svelato al pubblico l’atteso W2, smartwatch dal design classico dotato di una cassa di forma circolare. Il device indossabile è stato presentato in concomitanza con il lancio della nuova serie di smartphone P9000, destando particolare curiosità per il suo aspetto “tradizionale”.

Come anticipato nei giorni scorsi, a seguito della pubblicazione di una serie di immagini leaked, Elephone W2 è assimilabile più ad un orologio con funzionalità smart più che ad un vero e proprio smartwatch. Ciò è dovuto essenzialmente alla mancanza di un display attraverso il quale interagire con il device, presentando unicamente un quadrante analogico circolare e tre pulsanti fisici posti sul lato destro della cassa.

Nonostante questo, Elephone W2 necessita della companion app ufficiale per funzionare appieno, includendo al di sotto del quadrante una serie di sensori inclusi un pedometro, un sensore per la misurazione della qualità del sonno, un promemoria per le chiamate perse e per gli allarmi ed un remote controller per scattare foto a distanza.

Resistente all’acqua, l’orologio è dotato di funzionamento Swiss Ronda Movement 762 ed è spesso 10,30 millimetri. In assenza di display digitale, la batteria da 210mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.

Elephone W2 sarà disponibile – per lo meno inizialmente – nelle colorazioni Rose Gold e Steel Silver ad un prezzo non ancora annunciato.

In concomitanza con la presentazione dell’orologio smart, l’azienda cinese ha rivelato anche uno smartphone di fascia media: Elephone M2.

Dotato di sistema operativo Android e di un display Full HD di 5.5 pollici, il dispositivo ha un processore MediaTek MT6753 a otto core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, un sensore per le impronte digitali, una funzione a “doppio tap” per l’attivazione del display, una fotocamera anteriore da 5MP, una posteriore da 13MP Sony IMX214 ed una batteria da 2600mAh.

Elephone M2 è già disponibile all’acquisto su diversi siti online al prezzo di 177.99 dollari.

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c è in offerta oggi su a 169 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Carallo

Comunque questi smartwatch non riesco proprio a farmeli piacere. Non c'è niente di così utile che mi persuade a togliermi dal polso il mio citizen ed ad indossare sti cosi

Alessandro Montix

appena simile al P8... non molto eh, appena appena

Kyotrix

:D

lKinder_Bueno

Fossero solo quelli i problemi. Pensa che nell'articolo vecchio sull'orologio avevamo chiamato il quadrante "display" e sotto la gente, giustamente, aveva pensato che fosse uno smartwatch vero e proprio

maccio

3 pollici? cioè quasi come legarsi un iphone 3GS al polso?

Mario L

mi ricordi il ranzani di ciao belli

Simtopia23

Comunque Elephone M2 stava in giro già da un mesetto a questa parte.

asd555

Quel "ed lo" non si può leggere, l'altro giorno c'era un altro errore simile.
Che problemi avete con le congiunzioni?

Cicciput77

In parte concordo (non certo sui 3pollici al polso!!!!). Però anche per me non bisogna mischiare gli orologi agli smartwatch. Sono due cose apparentemente simili ma in realtà hanno solo due cose in comune: entrambi ti dicono l'ora ed entrambi sono indossabili. Per il resto i punti di contatto mi sembrano finiti. Lo smartwatch è un piccolo concentrato di tecnologia con i suoi vari sensori e concordo che la forma migliore per usufruire al meglio delle sue potenzialità sia quella rettangolare (più vicina ad un display classico).

macosx

Sei ironico vero? 3 pollici al polso? più che sborone faresti il ridicolone XD

Simtopia23

Non male aspetto qualche recensione per valutare anche la companion app.

Luca

3"?? Aspetta che forse rido.

Simtopia23

Assolutamente no. Gli smartwatch non devono essere dei giocattoli patacconi, ma dei veri e propri orologi che non sembrino troppo ridicoli se li porti tutti i giorni.

StriderWhite

Qualcosa tipo Leela di Futurama?

ç

C'é quella patacca del samsung Gear S...

Kyotrix

Sta mania di fare smartwatch identici agli orologi classici. Solo a me interesserebbe uno smart rettangolare 16:9, abbastanza grande ( tipo 2.5/3" ) in stile bracciale con display futuristico? Poi non so con quali funzioni...al momento non saprei a cosa potesse servirmi praticamente un cellulare al polso...magari in futuro con qualche tecnologia nuova potrebbero diventare utili. Ma anche solo per fare lo "sborone", un bel display al polso me lo vedrei bene :D

StriderWhite

Niente di meno che l'Elephonestore!
http://www. elephonestore. com/elephone-w2-smart-watch.html

ç

Bellino è anche bellino... ma definirlo "smartwatch" mi sembra eccessivo!

E' come definire un cercapersone uno smartphone!

Massimo

ma dell'ELEwatch con android wear a 150 $ si sono perse le tracce?

Simtopia23

fonte?

Sarebbe comunque molto meglio di Honor Z1 (app permettendo)

StriderWhite

Sembra che l'Elephone W2 costerà almeno 39,90$....

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog