Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lo smartphone RealSense di Intel è in prevendita. Buono per Project Tango

13 Gennaio 2016 7

Intel svela i dettagli sul kit di sviluppo per smartphone RealSense compatibile con Project Tango SDK. Arriva assieme alla prevendita un 6 pollici Android venduto a 399 dollari negli Stati Uniti - ma con data di arrivo sconosciuta. L'obiettivo è fare in modo che gli sviluppatori possano lavorare su apps capaci di sfruttare sia la camera 3D RealSense sia la tecnologia Project Tango.

Lo smartphone Android di Intel usa il SoC Atom x7-8700 Cherry Trail, ha un display 2560 x 1440 pixel, 2 GB di RAM e 64 GB di memoria eMMC, WiFi n, 3G, Bluetooth 4.0 e GPS, con uscita HDMI, ingresso USB 3.0 e camera da 2 e 8 MP a completare la dotazione. Il tutto in un telaio da 84 x 165 x 9 mm, spessore reso possibile dalla camera ZR300.


È un chip di nuova generazione, molto più compatto del modello visto su PC e tablet RealSense di quest'anno, installato sul lato lungo del retro del telefono e capace di catturare 10 milioni di punti al secondo. Non è chiara la versione di Android fornita, perché si parla semplicemente di una "recente". Maggiori informazioni qui.

Anche Lenovo ha ambizioni simili. A CES 2016, durante un evento condotto assieme a Google (video a seguire), l'azienda ha annunciato lo sviluppo del primo smartphone consumer compatibile con Project Tango e avviato un programma pubblico per la realizzazione di apps che vuol essere un vero incubatore. Lenovo ha promesso un prodotto da "meno di 500 dollari" con chip Qualcomm Snapdragon e schermo inferiore ai 6.5 pollici. Tutti i dettagli qui.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost.mdb

Viste le specifiche direi che è un prezzaccio!

manu1234

Beh penso che windows hello sia molto avanti

Maurizio Mugelli

bisogna vedere come sono capaci di sfruttarla.

Marco

Ma speriamo:)

Aikawa

Pensavo che l'x7 andasse solo sui 2 in 1

manu1234

Ma i 950 non montano una realsense?

Alessio Rossi

surface phone con intel x7 in arrivo? o con un core m studiato apposta :D

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria