Anche Xiaomi Mi 3 e Mi 4 ricevono le prime nightly CyanogenMod 13

12 Gennaio 2016 14

Il fatto era passato un po' in sordina a causa delle vacanze Natalizie, ma da poche settimane anche Xiaomi Mi 3 e Mi 4 hanno ricevuto Android 6.0 Marshmallow grazie alla pubblicazione delle prime nightly ufficiali della ROM CyanogenMod 13.

I possessori dei due device Xiaomi potranno quindi utilizzare l'ultima versione disponibile di Android e potranno contare sull'esperienza stock offerta dalla famosa ROM, ben diversa da quella proposta dall'interfaccia proprietaria MIUI del produttore cinese. Naturalmente, come per tutte le ROM nightly, vi ricordiamo che si tratta di versioni ancora non definitive che potrebbero includere bug e mal funzionamenti sporadici, quindi vi raccomandiamo di procedere all'installazione solo se pienamente consci degli eventuali rischi.

Come al solito bisognerà procedere al flash manuale del pacchetto che include tutte le Google Apps aggiornate. Viste le poche differenze tra i due dispositivi, la pagina da cui effettuare il download è la medesima per entrambi, così come è lo stesso il file da installare tramite recovery che potete scaricare direttamente a questo indirizzo.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 417 euro oppure da ePRICE a 509 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Satira Italiana

190 su grossosciop

vobberto

non ha lte, indecente

Satira Italiana

Xiaomi mi 4 su amazon a 223 euro è un BEST BUY assurdo

Davide Brutti

Ringrazia una sola persona.

Thor91

considerando che costa meno di 200€ poi...

Sandro Bianchini

per il mi 4i ci sarà qualcosa?

Z4buz4

E' dovuto al fatto che il mi4 monta praticamente lo stesso hardware ;)

danikant

Ecco il motivo per cui vorrei prenderlo come secondo telefono!Dopo aver avuto il G2 sento un po' la mancanza del modding, inoltre togliendo alcune mancanze (no LTE, cornici spesse) ancora è un telefono più che attuale!

danikant

E' disponibile ma solo sul Mi4 in versione Lte

Lain84

Sto aspettando il supporto ufficiale per il mio Note 3 :( !

Stefano

Ho installato da un paio di settimane sul mio mi3 e la release a cm13 è ancora instabile - ma essendo una nightly ci sta. Scarsa gestione della memoria, fotocamera che si aziona a caso, wifi che brucia la batteria al volo. Solo per cuori forti su telefono non di lavoro.

stiga holmen

...dopo l'incazzatura dell' Xperia P (rimasto con le 4frecce alla 4.1.2) , andando su OnePlus One finalmente ho un telefono che è supportato.. partito con KK, adesso LL, prossimamente MM, oltre ad essere disponibili ufficialmente la Oxygen e la MIUI 7 ..meglio di così

panco89

Sempre più meravigliato dal supporto del MI3, provenendo da sony xperia U, SP, huawei p1, finalmente ho un telefono che è stra supportato!

iclaudio

ma della release di wm10 su questo terminale non se ne sa piu nulla?

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione