Xiaomi Redmi 3 ufficiale: display 5" HD, metallo e Snapdragon 616 a meno di 99€

11 Gennaio 2016 519

Xiaomi stravolge nuovamente la fascia entry-level del mercato smartphone, da poche ore è stato presentato il nuovo Redmi 3 e come le ultime indiscrezioni avevano lasciato intendere, ci troviamo davanti ad un nuovo punto di riferimento tra i dispositivi meno costosi. Tutto come da programma, Xiaomi Redmi 3 utilizza una scocca posteriore in metallo caratterizzata da una lavorazione a reticolo particolarmente ricercata e composta da 4166 stelle, un peso di soli 144 grammi e uno spessore ancora più ridotto rispetto al modello precedente di ulteriori 0,9 mm.

Caratteristiche:

  • Display 5" HD (1280x720)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core
  • Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato MIUI 7
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 16GB espandibile tramite microSD (fino a 128GB)
  • Fotocamera da 13 Mpxl, F/2.0 con PDAF e aufocus in soli 0,1s
  • Fotocamera frontale da 5 Mpxl F/2.2
  • Supporto dual-SIM ibrido
  • Dimensioni: 139.3 mm x 69.6 mm x 8.5mm
  • Peso: 144g
  • Batteria: 4100 mAh

Xiaomi Redmi 3 supporta inoltre la ricarica rapida e grazie alla capiente batteria unita alle nuove opzioni di risparmio energetico implementato dalla nuova MIUI 7, l'autonomia in conversazione è aumentata di quasi l'80% rispetto a Redmi 2.

Disponibile tra pochi giorni a partire dal mercato cinese in tre colorazioni (gold, dark grey e metallic), Xiaomi ha fissato il prezzo a 699 Yuan, al cambio nostro poco meno di 99€. Un terminale indubbiamente interessante, in grado di innalzare gli standard del mercato di fascia più economica con un livello qualitativo maggiore, sia dal punto di vista dei materiali sia da quello delle caratteristiche hardware.

Inutile dire che non vediamo l'ora di provarlo.

Xiaomi Redmi 3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 169 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ma ci sono 4 modelli migliori.
Xiaomi Redmi 3 è disponibile su a 159 euro.
(aggiornamento del 01 giugno 2016, ore 02:51)

519

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

La banda 20 (800 MHz) è la più lenta ma anche quella che penetra meglio nelle pareti.

A casa mia non prendo la 3G, la 4G mi ha salvato la vita e ci sono angoli della casa dove prendo 4G e nemmeno Edge!

E ho Vodafone!

In definitiva la banda 20 è importantissima a meno che tu non ti voglia accontentare di un LTE castrato.

Lucas

No, non è una recensione

Lucas

Grazie per l'informazione

floop

ma una recensione?

Name

Non conosco nessun negozio che abbia fatto un sacco di soldi perchè la gente porta i telefoni in assistenza da loro invece che nel centro assistenza predisposto, mi spiace.
Ma il tuo ragionamento è come se io vado a comprare il telefono da mediaworld e se mi si rompe lo riporto da mediaworld perchè mi fa da assistenza. In tal caso mediaworld un sovraprezzo non lo mette, perchè? Perchè rientra nella percentuale che il brand da alle varie catene, vari centri fisici e così via. Quindi nel prezzo, alto, che tu citi è presente TUTTO ed OVUNQUE.
Xiaomi importato costa un po' di più, ma a quel punto l'assistenza la avrai SOLO e SOLTANTO da chi te l'ha venduto e che non farà operazioni in loco ma lo rispedirà in Cina. Quindi il prezzo finale è quello basso di Xiaomi + una piccola aggiunta dell'importatore.
Paghi meno ma hai meno "servizi", diciamo. Che poi tu mi venga a dire che ci sono centri assistenza pessimi, che lo mandi con un difetto e ti torna con 10 difetti in più e così via è un'altra cosa, capita ma comunque non è sempre così.

StupidiTelefoniSottiletta

Già provato il redmi note 2 di un amico, una bestia che arriva circa al mio note 3. Molta gente dovrebbe togliersi il salame dagli occhi. O, meglio, i preconcetti dal cervello

GIRO

ti invito a provarli veramente ed intensamente questi smartphone cinesi.. la differenza di prezzo la troverai tu stesso

Pasquale La Mura

Scusami pensavo di aver sottointeso il concetto di economia di scala.
Quello che volevo dire è che è grazie a loro (Samsung etc) che fanno milioni di smartphone che si sono abbassate le barriere all'ingresso in questo settore e dunque società come xiaomi o meizu possono praticare prezzi concorrenziali. Sono le aziende più grandi che assorbono in primis i costi di adeguamento delle catene di produzione quando si usa una nuova tecnologia / metodologia di produzione . Poi certo 800 euro sono una presa per il c**o , per questo compriamo xiaomi :) .

Ingorante

Dai che ti fa Fashion... poi ti tagli le sopracciglia ad ali di gabbiano" e sei pronto... ;-)

D1eghinho

bootloader sbloccato?

D1eghinho

si sa quando arriva ufficialmente?

HAL9000

Mi4c

ydlale

dove a 200 euro? almeche non si tratta di qualche modello usato
1999yuan forse la versione a 3 gb di ram che a tutt'ora a 1999yuan

Ezio Dread

Costava 1999 yuan non 1500. In ogni caso mi riferivo ai prezzi in euro. Da 350 ora si trova a 200

Name

Brutto essere ritardati, eh?
Te lo rispiego una terza volta poi basta: in Cina riescono, tra le altre cose, a mantenere il prezzo basso perchè vendono ufficialmente SOLO in Cina. Questo significa che Xiaomi deve pagare SOLO un tecnico cinese in Cina che ripara tutti gli Xiaomi cinesi. Ok fin qui?
Passiamo ad apple o samsung: queste devono pagare un tecnico cinese in Cina POI un tecnico indiano in India, un tecnico italiano in Italia, uno francese in Francia, uno tedesco in Germania e così via.
Ora immagina la stessa cosa per una capillarità maggiore tra centri assistenza convenzionati e centri più grossi in cui fanno le riparazioni più gravi non solo in Cina ma in tutto il mondo ed ecco che apple e samsung hanno una spesa di gran lunga maggiore per pagare tutti i tecnici sparsi ovunque che hanno, tra l'altro, anche uno stipendio diverso a seconda della nazione rispetto alla Cina in cui probabilmente è più basso.
A fine anno apple e samsung vedono una spesa di gran lunga maggiore per i centri rispetto a quanto paga Xiaomi.
Sono riuscito a fartelo capire così o proprio non ti entra in testa?
Poi il resto dei dettagli ovviamente non li so, ma a differenza di chi non ragiona e spara caxxate io ho provato a far notare un dettaglio tra le due realtà cinese e resto del mondo per spiegare, anche solo in parte, prezzi e costi che le due realtà hanno.

Roxer

Guarda non perdo neanche tempo con te a discutere, perché in Cina hanno la stessa nostra garanzia e i prezzi sono bassi lo stesso. (non vorrei dirtelo ma forse non lo sai) In Cina vendono iPhone a prezzi alti come da noi ma gli altri marchi rimangono comunque con prezzi bassi offrendo la stessa garanzia che altri produttori offrono da noi quindi si,anche gli altri produttori potrebbero tenere i prezzi i bassi (visto che in Cina ci riescono perché gli altri non possono? Sono dei geni i cinesi?) ma siccome sai tutto tu complimenti :)
Tienti la tua ragione e va a rompere altrove con i tuoi discorsi :)
Grazie e arrivederci :)

Name

Eh sì, invece tu pensi parecchio prima di scrivere caxxate eh?!
Si parla di come sia possibile che i produttori cinesi abbattano così tanto i costi e l'ho spiegato: Xiaomi non ha alcun centro sul territorio, NON PAGA NESSUNO. Che poi il negozio sotto casa tua li importi e ci faccia una cresta offrendoti la garanzia ok, ma in ogni caso se ti si rompe e lo porti da lui la garanzia è valida sì, ma non è che fa il corso di riparazioni Xiaomi per sistemartelo! Lo spedirà comunque dove c'è gente che sa dove mettere le mani, non credi?! Se preferisci ti parlo di samsung o di apple, entrambi i casi hai personale in Italia o, per casi più gravi in Europa, in cui verrà spedito per le riparazioni.
Lo riesci a capire questo semplicissimo concetto? Samsung paga un tot per i centri assistenza in tutto il mondo =/= Xiaomi li paga solo in Cina visto che vende ufficialmente solo lì. Vuoi equiparare i due costi? -.-
Secondo te i prodotti venduti da amazon vengono riparati da ingegneri pagati da amazon che conoscono a menadito ogni pezzo dei prodotti che l'azienda vende sul sito?! -.-

Mett

Anche a 150 rimane il top secondo me!

Massimo Disarò

A quel prezzo piuttosto prendo il Redmi Note 2 prime.

Kaiou76

In Italia lo venderanno a molto di piu' solo di tasse si pagherà almeno 40 euro ...

Name

La garanzia da loro, ma non nel mondo. Se un Sony o un HTC ti si rompe puoi andare in un centro fisico, lo possono riparare lì o mandare nel centro principale in Italia o europeo. Tutto ciò ha un costo, lo Xiaomi lo spedisci in cina e lì lo riparano e poi te lo rispediscono con tutto il tempo in più del caso. E' un pochino diverso quindi, non credi? ;)

Yuto Arrapato

non ho ancora capito se siano teleofni stabili.... e non si sa che valori sar abbia.

Michele Curci

non è ufficiale

Paolo

coniglio su xiaomi di dimensioni contenute? e buona autonomia batteria?

stiga holmen

tutti...

Respect!

Qua c'è in silver a 175 euro
http:// www. smartylife. net/ xiaomi-redmi-3-disponibile-smartylife/

volpe96

Su Smartyl1fe è già acquistabile, però sta a 175 euro!!

Boronius

Vendere molti Lumia sembra non sia più il target prioritario

franky29

mamma mia una bomba

Lucas

In apparenza non vi sono controindicazioni, bisognerà vedere quando sarà disponibile anche in Europa che arriverà ad inizio febbraio

Lucas

Quando arriverà si potranno avere maggiori dettagli in merito, sulla carta e visto il prezzo sembra un affare

Lucas

Non credo che vi siano al momento cellulari che per 99 euro ti diano un processore 8 Core e 2 GB di Ram

Michele Tramarin

Siamo la :D

Satira Italiana

A okok

volpe96

Difficilmente Xiaomi bara sulle capacità..

bldnx

Non ne ho idea, non ho mai comprato su questi siti, ma da quel che mi è parso di vedere Honorbuy è il primo di questi che mi convince a pieno

ilcampione

ok, grazie. Ho chiesto perchè su alcune schede tecniche non è specificato.

Stefano

Gli unici a non averlo erano i primi telefoni con processore Mediatek...

Harry

Tasse? Oh si, quelle irlandesi. Dipendenti e marketing? Da quanto ne so io quasi tutti hanno esternalizzato queste voci (Apple è quasi l'unica a non averlo fatto). Forse la garanzia impatta, ma considerando il tasso di ricambio di telefoni, non saprei quanto.

Satira Italiana

Di certo ridurresti l esposizione. Certo da nessuna parte è chiara questa questione

Macteo S

Quel pattern sulla scocca purtroppo mi fa passare la voglia di prenderlo in quanto uomo...

Raily

Batteria 4100 mAh? Dove entra sta batteria?

Yuto Arrapato

vero, spesso sono altini... magari dico una cavolata: se mi prendessi l' abitudine di chiamare con gli auricolari (quindi non tenendolo attaccato alla tempia) potrei aggirare la cosa?

Satira Italiana

non è una regola scritta, dovresti prendere h+ ma potresti prendere E.
Pensa che chi ha 3 questa banda non la ha proprio anche se il telefono l'avesse

Satira Italiana

anche su huawei si sbaglia ;)

Satira Italiana

l'unico problema sarebbe i sar

Satira Italiana

meglio di topreseller?

Satira Italiana

Non è ufficiale, però se compri su topreseller hai garanzia italiana e spedizione in 48h

Satira Italiana

mi italia NON è ufficiale

Satira Italiana

ma i mazzi sono il guadagno del importatore

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it