Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, in arrivo un’app per facilitare il passaggio ad Android | Agg: Smentito!

11 Gennaio 2016 407

L’app “Move to iOS” presente sul Google Play Store potrebbe presto essere affiancata da una analoga applicazione su Apple Store sviluppata da Apple per facilitare il passaggio da iOS ad Android. “Move to Android” sarebbe del tutto simile alla prima, ma si "muoverebbe nella direzione contraria".

La scelta, secondo quanto riporta The Telegraph, nasce dal fatto che l’azienda di Cupertino avrebbe ricevuto diverse pressioni da parte di alcuni carrier europei per facilitare i loro clienti nel passaggio da iOS al sistema operativo di Google. Molti possessori di iPhone, sostengono gli operatori telefonici, non passano ad Android solamente perché ritengono complicato il trasferimento dei dati tra i due ecosistemi.

Secondo quanto affermato da una fonte interna, Apple avrebbe accettato suo malgrado l’idea di sviluppare l’app che faccia da tutorial nel passaggio dei contatti, delle foto e della musica tra i due OS.

Nel caso in cui l’applicazione venisse davvero pubblicata sull’App Store, si tratterebbe di un cambiamento epocale nella filosofia Apple, inizialmente guidata dalle parole di Steve Jobs secondo cui i clienti “vanno bloccati all’interno del nostro ecosistema”.

Aggiornamento:

Il portavoce di Apple Trudy Muller raggiunto da BuzzFeed News ha smentito l'indiscrezione diffusa dal Telegragh: "Questo rumor è completamente falso. Siamo totalmente focalizzati sul portare gli utenti da Android a iOS, e sta andando benissimo". Nessun maggiore dettaglio è stato fornito riguardo le presunte pressioni operate dagli operatori mobile europei.


407

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jam

Queste frasette sono buone per i gonzi che devono illudersi di credere che avere l'ultima parola faccia vincere loro la discussione.
Accettalo, giochini verbali non ti salvano dalla mediocrità intellettuale che tanto ci tieni ad ostentare.

Gabriel.Voyager

mi adeguo semplicemente alla qualità (alquanto infima) dei commenti dei miei interlocutori, quindi se trovi i miei commenti qualitativamente scarsi prenditela con te stesso, non con me ;)

Joel-TLoU

Mi sa che non abbiamo proprio letto lo stesso articolo, altrimenti non si spiega. Sai che me frega di Apple? Spero che arrivi al passo dal fallimento così abbassano i prezzi e posso pensare di tornare a comprare qualcosa ;-)

Darkat

La password poteva essere bypassata cribbio, lo hanno dimostrato chiaramente gli hacker che hanno bypassato icloud, non esistono sistemi totalmente sicuri.
E NO, l'articolo che io ho linkato non dice quello che dici tu, PUNTO.
Apple ha inserito delle backdoor, se si potevano estrarre informazioni poteva essere estratto tutto, RIPUNTO.
SANTO CIELO, ma che ti torna qualcosa in tasca se Apple non facesse cagate, vai in paradiso? Ma io non lo so come si può difendere così a spada tratta UN'AZIENDA

Joel-TLoU

NO! Apple aveva ammesso di aver inserito la possibilità di recuperare le informazioni di diagnostica per i guasti. Il resto è svista. E in ogni caso - SE TU LEGGESSI IL CAVOLO DI ARTICOLO CHE TU STESSO HAI LINKATO - serve la password del cliente!

Darkat

Ma dove?! Non è assolutamente vero :/ E in ogni caso Apple AVEVA AMMESSO di aver creato delle backdoor per il recupero dei dati da computer a coloro che sapevano come farlo (personale interno) e punto. Tutto il resto è chiacchiera.

Joel-TLoU

Lo dice nell'articolo che hai linkato tu!

Darkat

Non ho letto niente a riguardo della svista, magari linka e ti prendo in considerazione seriamente

Tizio Caio

Il tuo nome basta e avanza!

Saccente

Stai ancora ridendo, ciò significa che non hai ancora consultato Wikipedia.

Tizio Caio

Ahahahahah infiniti!!! Ahahahah continua così che mi faccio 2 risate ogni sera!!

Saccente

La risata dello stolto. I valori di impermeabilità sai quanti sono? Uno? Beh si, altrimenti se fossero più di 1 Apple non sarà come quello di tutti gli altri. Giusto?

I valori di impermeabilità sono INFINITI. Ora fila su Wikipedia.

Davide

Certo è una delle tante alternative..

Davide

Scopre cos'è un backup nel momento in cui gli proponi di cambiare. .

Davide

Parlavo di trasferimento dati..

michi17

ahahah l'impermeabilità più impermeabile di sempre.... parlate come le markette

ErCipolla

Tu sei l'eccezione che conferma la regola?

Tizio Caio

Anche il moto g è impermeabile e non ha tappi.. Anche il nexus 6 resiste all'acqua e non ha nessuna dichiarazione... Se non ce l'ha è perché non ha superato i test (sempre che li abbiamo fatti) , questo perché IPxx è uno STANDARD e come tale è uguale per TUTTI , non è che per Apple ci sarà un valore di impermeabilità diverso ahahahahah, stai a vedere che ora la resistenza all'acqua di Apple sarà la migliore di sempre ahahah ma perfavore... Il valore di IP di Apple sarà uguale a quello di tutti gli altri...

Saccente

Certamente, ognuna a suo tempo.

Prendiamo l'impermeabilità: se devo mettere i tappi di gomma nei fori delle prese, significa che tale tecnologia non è matura.

L'iPhone 6S sta 1 ora entro l'acqua senza problemi (e senza tappi, come il Galaxy di Samsung), ma per Apple questo non è sufficiente, ed infatti non viene dichiarato alcun tipo di impermeabilità. Quando verrà il momento, il terminale sarà VERAMENTE impermeabile.

bldnx

Ma che sorpresa....

Tizio Caio

Elenca pure, ce ne saranno 10 volte tanto di tecnologie che ha implementato dopo e che deve ancora implementare (e in parte verranno messe in questo iphone 7)

Saccente

Certo, punti di vista e punti di esperienza. Vogliamo parlare della possibilità di filmare? O di leggere le impronte? Chi le rodate e rese pronte? Ma potrei fare un elenco di 100 tecnologie e la risposta sarebbe sempre la stessa.

Antonio Guacci

Vero.

Elias Koch

io purtroppo non sono cosí ottimista a riguardo. Sono in guerra, tutti contro tutti

Antonio Guacci

Non dici nulla di contrario a quanto dico io, semplicemente io vedo la cosa in maniera un po' più ottimista, sempre restando che non alimento in me false speranze: osservo, aspetto e, in caso, valuterò seriamente.

Elias Koch

se, e ripeto SE si sviluppasse bene, sarei ben felice di mollare android..Ma per quanto win 10 su pc sia uno spettacolo, le app sono proprio misere, non oso immaginare su uno smartphone

Tizio Caio

Si fra qualche anno, quando ormai sarà rodata e bella che pronta, tutti la useranno e te no. Ripeto, punti di vista.

Saccente

Mai quanto il numero di quelli che credono di non essere schiavi plurimi.

Saccente

Non ho bisogno di giustificarla. Tu, piuttosto che non la vuoi, dovresti giustificare perché l'accetti.

Saccente

Certo, aspetto che venga implementa. Perché verrà implementata in modo razionale, funzionale, senza compromessi.

Paolo Giulio

... toh, guarda un pò: notizia FALSA... come avevo immaginato... ed è falso anche che abbia/avrò comprato un Iphone... nel caso vi fosse venuto il dubbio... ;-)

Oliver Cervera

Anche io uso Keep - in congiunzione con Evernote che uso da 3 anni.
Il "problema" è che Keep non è multipiattaforma tanto quanto Evernote, e non ho mai controllato se ha funzioni per esportare le note.

a'ndre 'ci

non dovevano proprio pubblicarla una tale min...ata

fabrynet

Ahahah infatti non ho fatto di tutta un'erba un fascio. Ho parlato di utente medio Android. Anch'io sono un utente Android ma chiaramente non mi comporto in quella maniera.

Mako

leggo, ed è era abbastanza probabile che fosse falsa

Antonio Guacci

Ma infatti, come ho scritto altrove per un altro discorso: vediamo come si svilupperà e se aumenterà la diffusione, intanto ci si tiene stretto Android.

Joseph Lombardo

a quanto sembra ci sono parecchi con la sindrome di stoccolma su questo blog O-o

Elias Koch

wp? nominalmente si, in pratica....chissá

Elias Koch

basta smettere di comprare le mele e passa

Jam

Eh? Come se il principale problema fosse quello, lol. Ma va bene eh, tanto leggendoti, si capisce subito la qualità dei commenti.

Jam

Altre banalità, frasi fatte e luoghi comuni per giustificare la propria schiavitù?

Francesco

a parte quelle che necessitano di hw particolare è così

Gabriel.Voyager

Certo perche se sei un android user la google ti rida i soldi spesi nel play store quando cambi os, perché con android mica sei schiavo
Ma per favore....

Ciuz

ok grazie!! non lo sapevo

Tizio Caio

punti di vista, appena vuoi fare qualcosa di diverso non puoi farla o devi aspettare che venga implementata

Barabba

Quindi se è come dici tu dovrebbero favorire con entusiasmo la distribuzione e lo sviluppo di questa app, no?
Tanto solo barboni, minorenni e dementi non vivono di mele?

6 forte, davvero, mi fai spaccare dalle risate, perché fai finta di crederci veramente ;b

Jam

Che si differenzia da roba tipo te, che iPhone l'ha preso a rate da marco polo, modello dell'anno prima ovviamente, e gli accessori li prende dai cinesi sotto casa. Ovviamente a rate con la carta della mamma. Adesso rifletti, se ho detto cazzat3 e ci riesci, come dovremmo catalogare cose come te?

Jam

Inizia a disgustarmi il fatto che io e te si condivida la stessa Aria. Sei alla stregua di un poveraccio medievale timorato di Di0. Stesso humus culturale. A distanza di secoli.

Jam

Se sei uno schiavo si.

CAIO MARI

Ecco la smentita ufficiale,
"There is no truth to this rumor," Trudy Muller explained to BuzzFeed News. "We are entirely focused on switching users from Android to iPhone, and that is going great."
Ovviamente questi sono articoli da click e basta, sputtanati sui blog di mezzo mondo
Bah, se siete seri spero lo aggiorniate con la smentita
Fonte: Appleinseider e buzzfeed news

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria