Sony Xperia C6 Ultra anticipato da alcuni presunti rendering | Agg. nuovo render

30 Gennaio 2016 79

Aggiornamento 30/01

Aggiorniamo l'articolo con un nuovo render che vedete in apertura e che mostra nuovamente lo smartphone confermando cornici estremamente sottili. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, parliamo di uno smartphone basato su processore Mediatek Helio P10 con schermo da 6 pollici Full HD e 3GB di memoria RAM.

---------------------------------------------------------------------------------------------


10 Gennaio - Arrivano direttamente dal profilo Twitter del noto leaker OnLeaks, una serie di immagini che potrebbero aver svelato in anticipo, un prototipo del prossimo Sony Xperia C6 Ultra, uno dei tanti smartphone che la casa nipponica dovrebbe presentare insieme a molte altre novità, a febbraio durante il Mobile World Congress 2016.

OnLeaks non sembra volersi sbilanciare troppo sulle caratteristiche tecniche, il design riprenderebbe gran parte delle linee del modello precedente, lo schermo rimarrebbe bello ampio, probabilmente sempre entro i 6 pollici di diagonale, infine, dovrebbe essere scontata la presenza di un sensore per le impronte digitali, sebbene non sia distinguibile sul pulsante di accensione come progettato per la serie Z5.

Informazioni ancora tutte da far emergere, che non tarderanno ad arrivare insieme alla line-up Sony che interesserà non soltanto la nuova gamma Xperia Z6.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3 è in offerta oggi su a 113 euro.

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

stesso discorso, z3c ha lo schermo più piccolo

Stavus

Un 4.7" è più stretto di un 5+".. Ora non mi riferisco solo a te, ma vedo davvero tanta gente che fa sti paragoni su cose di diversa categoria, visto che c'eri potevi dire che è più stretto di un note o di un tablet.. Paragonalo ad uno z1c, z3c o ad un altro 4.7" e poi dimmi chi ha le dimensioni più contenute..

Michele Perrone

Penso intendesse Marshmallow.

gianluca

Carino... e a me le cornici sotto e sopra piacciono!

Artorias

Neanche HTC e Apple mettono cornici tanto grandi...

iMaterial Design

Sony is the new HTC

Flashman

È stato un piacere anche per me, se accetti un caffè un giorno posso anche migliorarmi

Luca

Sentirmi dare del cretin0 da te è quasi un complimento, grazie!

Shane Falco

le autostrade non erano abbastanza per sony quindi hanno aumentato le dimensioni...mamma mia che brutto.

Matteo85_b

Può essere, però mi sembra strano non mettano il lettore su questo modello anche se effettivamente manca agli z5 americani

Flashman

Ma intelletto di cosa cretino? Quelle due mattonelle colorate sopra e sotto invece sono davvero sobrie e delicate alla vista

joe

Perché è Sony!!

Luca

Ad HTC si critica la banda nera in netto contrasto con metallo che fa sembrare le cornici anche più grandi di quel che sono. Oltretutto con il colore sottolineano le fasce, mettendo in evidenza lo spazio "sprecato". Non ci vuole un particolare intelletto per arrivarci.

joe

Bruttino con quella cornice....

Name

Il nuovo tasto non è per il lettore di impronte? Probabile che quello "vecchio" lo mantengano per tutti quei modelli in cui il lettore non ci sarà

Ratchet

C6????

No..

Gef

Toh, hanno messo anche delle piste di atterraggio di emergenza sopra e sotto!

DevHunter

Molto bello. Andrò sicuramente a vederlo...

Matteo85_b

Però ha ancora il vecchio tasto di accensione, sarà vero?

Matteo85_b

Sony lo spessore lo mette nella batteria... iphone ha cornici meno ottimizzate, che poi 1-2 mm di differenza cambiano poco è un altro discorso ma è inutile mettersi discutere sull' evidenza.
il 6/6s è grande quanto un telefono da 5 pollici...

Matteo85_b

perchè serve per forza un tasto per avere una cornice? dietro ci sono altre cose, senza contare che da qualche parte il pollice lo devi appoggiare...

Matteo85_b

io non ho ancora capito come impugnate i telefoni, probabilmente sono strano io ma la cornice inferiore la trovo comoda per tenere il telefono quando è in orizziontale senza schiacciare tasti per errore...

Antonio Novelli

è leggermente diversa l'estetica di questo rispetto allo z5

trainwreck

Grigio è bellissimo ed elegantissimo, peccato per la cornice inferiore vuota..

Flashman

Fatemi capire.. questo è bellissimo, ma gli htc hanno troppe cornici???

CAIO MARI

lo credo anch'io

Peppuccio Ravidà

Il problema degli iPhone 6/6Plus/6s/6sPlus non è tanto la cornice laterale. Il problema sono le cornici sopra e sotto.
Quella sotto si può capire per via del Touch ID che è rotondo e non "schiacciato" come per i Galaxy, ma la cornice superiore è troppa e si poteva benissimo rimpicciolire.. Secondo me Apple vuole fare tutti i lati uguali, ovvero se dovesse diminuire la cornice superiore dovrebbe farlo in egual modo in quella inferiore dove però c'è il "problema" del Touch ID. Ad ogni modo credo che il 7 sarà più ottimizzato da questo punto di vista.

Seba

Vale anche per il 6S, come ha detto Luca rispetto a Z3C/Z5C è meno ottimizzato. +1.3mm in altezza e +2mm in larghezza. E' meno spesso (-1.5mm circa), ma ci sono 1000Mah di differenza. ;-)

CAIO MARI

infatti non ho parlato del 6 plus

Seba

Note 5, che è un 5.7", è più piccolo di 6S Plus, che è un 5.5". -5mm in altezza e -1.8mm in larghezza, solo +0.3 in spessore (ma la batteria è più grande di 250Mah).
So che sei un appassionato di Apple e rispetto la tua pacatezza rispetto a certi altri "personaggi" che girano qua, ma con le cornici lascia perdere, è proprio una battaglia persa. ;-)

CAIO MARI

anche in quel caso sono scelte progettuali ahahah

Luca

Scelte progettuali, come dice il mio insegnate di architettura ahah! :)
Comunque tirare in ballo il volume è un errore, anche perché entra in gioco la batteria etc etc (e sappiamo tutti che il Sony ha 1000mAh in più, da qualche parte devono starci! :D)

CAIO MARI

sono scelte progettuali, il sony quello che elimina nelle cornici lo recupera nello spessore, se calcoli il volume totale è minore quello di iPhone 6S di 10'000 mm cubici

Luca

Paragonami uno Z3/5C con un iPhone 6/S e dimmi se è uno dei più stretti. Forse lo è semplicemente perché di smartphone "piccoli" non ce ne sono più. Ciò non lo rende di certo ben ottimizzato.

CAIO MARI

no iPhone 6/6S è uno dei più stretti del mercato grazie allo schermo da 4.7", è più stretto di galaxy S6-S5-S4-S3
il 6 plus è quello ad avere problemi

Luca

E diversissimo. Magari lo sarà Z6.

Luca

Perché le cornici sul lato corto non danno problemi in relazione all'ergonomia, l'impugnatura (e cioè la larghezza) è la chiave per un buona "ergonomia". Il problema di iPhone è che ha autostrade su ogni lato.

PierrNickever

sony Z5?

CAIO MARI

perché ha le stesse cornici di iPhone senza avere alcun tasto fisico?

Giuliano

Avesse avuto un po meno cornice sotto sarebbe stato molto più bello imho

micheal_knight

non sono e-c-m-z ?

Antonio Novelli

ma un top di gamma con questa estetica no eh?

micheal_knight

e l'iphone 5 è una spadasmart...

micheal_knight

si e l'iphone 5 è una spadasmart

Carburano

Il prototipo ce l'ha gianni Morandi.

Luca

Bellissimo. Odiosa, però, la scelta del frame frontale sempre opaco rispetto al display. Almeno nel modello nero potevano renderlo omogeneo.

The Jackal™

Z6 avrà i tasti a schermo, come tutti gli xperia Z

mirko

Io odio la "pianta" dello schermo colorato. A mio parere dovrebbe essere totalmente nera

Demetrio Marrara

Brutto. Un telecomando.

Ezio Crank Saske

Tunnel carpale

OnePlus 3 mette il "turbo": arriva il nuovo OnePlus 3T | Recensione

Lenovo Moto Z: analisi tecnica della fotocamera

Recensione Google Pixel: è fantastico ma non lo ricomprerei

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog