JXD Singularity S192 console Android: anteprima di HDblog.it

09 Gennaio 2016 39

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

JXD non manca al CES 2016 e tra i prodotti più interessanti troviamo la Singularity S192 basata sulla piattaforma ARM più potente in ambito gaming e multimediale, Nvidia Tegra K1, ad uno schermo 7 pollici Full HD con vetro Gorilla Glass 3.

JXD S192 è in prevendita per 200 dollari, un buon prezzo in rapporto alla scheda tecnica e alla dotazione del suo particolare telaio. La console ha 2 GB di RAM, 16 GB di spazio eMMC con espansione via microSDXC (max. 128 GB), WiFi ac, Bluetooth 4.0, HDMI, fotocamere da 5 e 13 megapixel, ed un'enorme batteria da 10000 mAh per 6 ore di gaming e 11 ore di riproduzione multimediale. Il sistema è Android, anche se non è chiaro in quale versione. Da capire la compatibilità con GeForce Now.


Nvidia Tegra K1 e la densità di el display (323 ppi) sono le caratteristiche di punta, ma JXD Singularity è particolare anche nella dotazione di input. Touchscreen a parte, integra 2 stick analogici, un D-PAD a croce, pulsanti L/R + L2/R2 e un totale di 8 bottoni per le altre funzioni. A quanto pare anche l'impianto audio (speakers frontali) è meritevole di attenzione.

Lo smartphone ideale per entrare nel mondo windows phone? Microsoft Lumia 532, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 94 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccillo

Sul sito ufficiale il prezzo e' di 269$/

Alessandro L

non siamo più ai tempi del tegra3, che alla fine aveva una gpu allo stesso livello della concorrenza, ormai si parla di dimensioni e capacità superiori a qualsiasi altro soc arm, non basta un apk per raggiungere gli stessi livelli.

Marco

Fisso :(

_aLex5k8

Steam In-Home Streaming, ma dato che è android si puo usare Remotr o Moonlight! :)

Gark121

Per giocare a 720p va benissimo un comune ultrabook/2in1 con una iris 550 o iris pro... Surface 4 nelle configurazioni top e Pad di Xbox. Quella è la portabilità massima a cui puoi ambire accontentandoti di una integrata. E giocando la batteria 4 ore non le fa.

Gark121

Stai cercando di insegnare ad un ingegnere come funziona la dissipazione del calore? No per capire. La dissipazione a liquido su una roba "mobile" non è assolutamente una buona idea. Al primo colpo che prende mentre lo hai in uno zaino/valigia/borsa capace che so rovina un tubo, perde acqua e butti tutto nel c3sso. E comunque la dissipazione a liquido prevede comunque ventole e radiatore eh, non è che l'acqua (o il liquido che preferisci) prende il calore e lo fa magicamente sparire.
Quanto alla forma delle batterie, fai quello che vuoi, una batteria da 60-70wh (minimo per pensare di giocare per più di 3 ore con una CPU Dual core e una gpu dedicata basica, tipo una 950m) pesa, e ingombra (vuoi fare una consolle portatile da 15" che vuoi spalmarla su tutta la superficie? E magari la mobo te la metti in tasca?)
Hanno cercato qualsiasi soluzione umanamente concepibile per i prodotti da gaming. Inclusi ultrabook con una presa thunderbolt per mettere la gpu in un box esterno e stare solo con l'integrata in giro. Gaming = potenza

SapphireHunter

Bhè però non è detto per forza far girare titoloni tipo Fallout 7 in 8K con i filtri 75x... secondo me si può fare qualcosa giocando a dettagli bassi con risoluzioni modeste come 720p/900p. Per la batteria... bhè penso che si riesca a far fare 4 ore ad un cristiano senza fare un macigno di 5 kg.

c1p8HD

Hai detto la soita cosa... è già windows 10, ma semplicemente super castrato purtroppo :) ...ed è quello che odio di microsoft, cose che si potevano fare su qualsiasi terminale con windows mobile 6 10 anni fa, ancora non si possono fare su un cavolo di device con windows mobile 10...

sergio

dissipazione a liquido ti dice qualcosa? la batteria può essere sottoile come spessore e grande come area di occupazione spazio. il touch non ha senso infatti non serve.

Gark121

no, è fantascienza pensare di avere una batteria da 6 ore di gioco, qualcosa meno di 2 ventole montate dietro per dissipare e tutto in dimensioni umane. avresti circa la portabilità di qualche portatile da gaming sui 13, ma un formato scomodo (dimmi quanti giochi per windows sfruttano il touch ad esempio? nessuno. quanti invece rendono al meglio con una tastiera? tanti).
giocare su windows richiede potenza. potenza implica batterie abnormi (e quindi spessore, peso, e calore) o scarsa autonomia (faccio un esempio, con cpu e gpu a palla il mio notebook si mangia i suoi 95Wh di batteria, che sono il doppio abbondante di un surface pro 4, in 4 ore e mezza). potenza implica ventole (e quindi rumore, spessore, peso...) per dissipare il calore.
potenza implica ovviamente anche costo, e mettere tanta potenza in poco spazio implica costi ancora maggiori (vedi quanto costa un vaio canvas z, a cui per diventare una macchina da gaming manca ancora la cpu, e pesa già così ben più di un chilo).
una cosa del genere, può essere solo basata su arm. e su arm gira android o w10m, oppure eventuali software proprietari, ma il mezzo fallimento della psvita sta lì a dimostrare che gli sviluppatori hanno poca voglia di rischiare su una consolle portatile. ergo hanno fatto l'unica scelta possibile. non certo ottimale, non certo in grado di competere con vere consolle e meno che mai coi pc, ma l'unica possibile in grado di offrire qualcosa di portatile all'utente. poi che non abbia senso lo stesso e sia meglio mettere un pad ad un cellulare/tablet piuttosto magari posso essere d'accordo, ma sull'idea di un tab windows da gaming imho significa non aver compreso cosa significa avere una 960m e un i5 (poi dual core -.-) dentro un telaio...

sergio

beh un surface pro 3 con una 960M non è una cosa da fantascienza. già comincerebbe ad essere qualcosa.

sardanus

parliamo di 2 cose diverse però. Può windows 10 mobile far girare un exe? no perchè finora ci sono solo chip arm nei lumia. Se avessero chip x86 pure perchè il cuore de lsistema, sebbene condivida alcune cose con il desktop (la parte modern delle applicazioni) non ne condivide tutta la parte relativa ai "programmi", del tutto assente nel os mobile

Gark121

con un solo piccolo dettaglio: hai presente che hw ci vuole per far girare i giochi seri? già solo per avere un minimo minimo di giocabilità senza diventare un fisso ci vanno 1000 banane, 2 ventole, e uno zainetto per la batteria che ti faccia 6 ore...
giocare su windows offre molte soddisfazioni, ma farlo in mobilità non è alla portata dell'hw attuale.

c1p8HD

Win 10 già ci gira su arm... la versione mobile è super castrata ma la base è la solita

sergio

Non lo sapevo.

sergio

Non intendevo su questo dispositivo specifico. Intendevo un dispositivo del genere

StriderWhite

No, era un altro, che probabilmente non è ancora uscito (e forse non uscirà mai...)

Christian

Forse intendi il Vision della Linx, che si trova pure a un buon prezzo, circa 149 dollari. Peccato per i 32 gb di spazio, davvero pochi..

StriderWhite

Già, non sembra il massimo dell'ergonomia...Ad ogni modo tempo addietro avevo adocchiato un altra console portatile con Windows, che sembrava promettente, solo che non trovo più il link...

Christian

E anche bruttino esteticamente e forse anche scomodo, con quei 2 maniglioni ai lati :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

lo so, ma prendi War Thunder ... la gente lo installarebbe sul moto g o sul nexus 5 e si lamenterebbe che occupa troppo e lagga troppo. Ha poco senso, tanto chi non ha un device NVidia non sente il bisogno di avere certi giochi e certi servizi.

StriderWhite

In effetti...ma per giochi di 10 e più anni fa non ci dovrebbero essere troppi problemi.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Va beh ma è normale la GPU prende a pesci in faccia le alternative.

leo1984

ma si sgangia il tablet o è fisso?

M4nder

Per dire...potresti provare a trovare l'apk e i dati da fonti alternative e se hai un dispositivo carrozzati provarli ugualmente (sperando che non abbiano messo protezioni software)

Modho

Speriamo non per troppo tempo.
Va bene l'esclusiva per spingere le vendite del processore e dei servizi, ma beneficerebbe a tutti la presenza di videogame del genere anche per altri device.
Soprattutto in questo periodo dove tutti cercano di trasformare i tab android in 2+1, con prodotti come Pixel C o il tablet di Remix Os, dove anche il mondo del gaming potrebbe contribuire alla causa.

StriderWhite

Però questo costa meno ed ha più autonomia...In più all'occorrenza ti emula pure il Game Gear! :P

StriderWhite

Un vero peccato che sia compatibile solo con i Tegra, però... T_T

Modho

Ho trovato la pagina ufficiale sul play store, del partner nvidia per Android TV.
Pazzesco. Finalmente i porting su android stanno accelerando.

StriderWhite

Hanno già fatto un coso del genere con Windows (8), il Razer Edge Pro, però costava oltre 1200 dollari! :D
Certo, aveva un hardware della m@donna, però sono sempre 1000 dollari in più di questa console con Android...

StriderWhite

Di recente hanno portato sui Tegra più recenti pure Metal Gear Rising Revengeance, gioco del 2013...sarebbe da provare con quello!!

Alex4nder

Tra l'altro giocato con i sensori di movimento invece che con gli stick.

kasp68

Magari perché non aveva la possibilità di installare alla fiera quello che voleva!

sardanus

è un chip arm, non puoi farci girare win 10

sergio

un coso del genere con win10 per farci girare games seri non sarebbe male. android... per favore...

Modho

Concordo.
Anche perché ci avrebbe dato una idea più solida delle prestazioni della macchina.

Giovanni Cuono

Game gear 20 anni dopo

Otacon

infatti pensavo scegliesse proprio quello, e invece...

M4nder

Cioè rick,con half life disponibile vai a provare asphalt?
Dilusione :D

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it