Google Fit 1.56 espande e migliora le attività su Android Wear

09 Gennaio 2016 4

Grandi novità per Google Fit e la gestione della stessa app tramite smartwatch Android Wear, grazie all'ultimo aggiornamento versione 1.56 distribuito da poche ore tramite Play Store. Per prima cosa è stata modificata la scheda per avviare la propria attività, una volta selezionata, potrete scegliere tra tre sessioni, camminare, correre o andare in bicicletta.

Il loro funzionamento è identico a quello che avviene sullo smartphone, ma in questo caso potrete far tutto dal vostro indossabile. Un conto alla rovescia di tre secondi vi anticiperà l'inizio della sessione, dopodichè potrete iniziare. Qualsiasi attività può essere sospesa dalla schermata e una volta che un allenamento è in pausa (ovviamente potrete anche riprenderlo), avrete modo di terminare il tutto con un pulsante di arresto che a sua volta vi mostrerà un breve riassunto del vostro allenamento con tanto di durata, calorie bruciate, distanza, andatura media, e passi totali.

Per impostazione predefinita, la schermata del timer mostra il tempo trascorso dall'inizio della sessione, la distanza, e i passi totali. Questi parametri possono tuttavia, anche essere cambiati, scegliendone non più di tre da visualizzare sul display (calorie, distanza, durata, ritmo, gradini e ora del giorno).

Changelog di versione:

  • Monitoraggio in tempo reale di attività di corsa, camminata e corsa in bici.
  • Rilevamento e monitoraggio di flessioni, addominali e piegamenti dal tuo orologio Android Wear.
  • Integrazione con le app dedicate a sonno e alimentazione.
  • Consigli su misura.

Un buon passo avanti per fornire un'integrazione ancora più completa con tutti i dispositivi Android Wear.

Nome: Google Fit
Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Stockisti a 389 euro oppure da ePRICE a 452 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
robby

Mah.. veramente Endomondo funziona anche senza cell!!

Tristania

Un bel cardiofrequenzimetro allunga la vita...praticare attività senza rilevamento delle pulsazioni cardiache non serve a molto. Anzi, se non si conoscono le performance cardiovascolari, non serve a niente. Le calorie effettive si basano proprio sull'attività del cuore. E il movimento, la qualità dello stesso non si può monitorare ma, solo la durata e la quantità. Comunque è già qualcosa...

Savio Dibenedetto

Ahhhhhhhhhhh finalmente, mancava una vera app fitness per Android wear, perché tutte volevano il cellulare connesso, ma chi va a correre e si porta un mattone appresso. Questa è un'ottima notizia!!!

endigia

e la velocità? endomondo e basta...

Android compie 8 anni: Buon Compleanno Android!!!

Nubia Z11 vs OnePlus 3: il confronto di HDBlog.it

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy