Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus, listino dei ricambi in India e prime indiscrezioni su un "developer program"

04 Gennaio 2016 6

Nelle scorse ore, OnePlus ha dato il via a un'iniziativa decisamente unica nel mondo mobile: la pubblicazione del listino prezzi dei componenti di ricambio dei suoi smartphone, oltre al costo della manodopera per la sostituzione. La novità riguarda principalmente il mercato indiano, dove sono presenti dei centri di riparazione autorizzati ufficialmente, e comprende tutti e tre i device dell'azienda: OnePlus One, OnePlus 2 e OnePlus X.

È un'idea che permette di avere un minimo di idea in anticipo su quali saranno i costi di una eventuale riparazione, anche se i prezzi sono attualmente disponibili solo in rupie indiane. Il prossimo step, davvero interessante, potrebbe essere quello di permettere a qualsiasi utente di acquistarsi in autonomia i componenti, anche se immaginiamo che razza di incubo logistico potrebbe essere, tra garanzie e assemblaggi approssimativi.

Eccovi comunque il link per visualizzare il listino:

Nel frattempo, si diffondono online le prime informazioni circa un fantomatico "developer program" che l'azienda starebbe organizzando, contattando alcuni tra i più noti sviluppatori di custom ROM in giro per il mondo. In effetti, questo è tutto ciò che si sa, oltre al fatto che uno degli sviluppatori lo definisce "estremamente interessante". Quale sarà l'obiettivo di OnePlus? Al momento non si può far altro che speculare.

75.9 x 152.9 x 8.9 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
74.9 x 151.8 x 9.85 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
69 x 140 x 6.9 mm
5 pollici - 1920x1080 px

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Repox Ray

Bella risposta di Oneplus ai recenti post sul forum Oneplus riguardo alle segnalazioni di alcuni "episodi" proprio nei centri assistenza indiani

Antonio Cappiello

Lord Boeffla e i suoi kernel <3

c1p8HD

Ottima notizia e grande Lord Boeffla! :P

OreO

Huawei lo fa già da tempo, è possibile vedere sul loro sito nella sezione supporto il prezzo dei ricambi su ogni singolo smartphone. I costi sono anche abbastanza contenuti.

Mani Kalkat

arriverà pure in italia.
con il blue klein.

emandem

Geniali!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria