Huawei al CES 2016 con Honor X3, "tablet" top di gamma con Kirin 950 e display da 6.2"

04 Gennaio 2016 26

Mancano ormai poche ore all'apertura ufficiale del CES 2016 di Las Vegas, evento che tradizionalmente anticipa le prime novità del mondo dell'elettronica di consumo per la prima parte dell'anno. Come abbiamo già confermato, Huawei terrà la propria conferenza stampa il giorno 5 gennaio, nel frattempo si stanno facendo largo indiscrezioni su alcune delle novità che verranno presentate a brevissimo

Insieme alla versione internazionale dell'atteso Huawei Mate 8 ci sarà anche un nuovo tablet, stranamente molto vicino anche al segmento phablet viste le dimensioni alquanto atipiche del display.


Sebbene il codice identificativo riporti soltanto la dicitura P950S, questo dispositivo dovrebbe chiamarsi Honor X3 e al suo interno nasconderebbe il potentissimo SoC Kirin 950, risoluzione QHD per il display da 6.2", 4GB di memoria RAM, fino a 64GB di memoria interna ed infine, Android 6.0 Marshmallow ovviamente personalizzato dall'ultima versione della Emotion UI.

Dalle prime immagini, il tablet sembrerebbe progettato per un uso landscape e caratterizzato da almeno due altoparlanti e un pulsante fisico home situato sulla parte inferiore del display. Ancora poche ore e scopriremo anche questo nuovo interessante prodotto firmato Huawei.

La produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 4, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 480 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Dove è finito questo honor X3?

Marco Pietraperzia

Ma non l'hanno presentato oggi !!
Come mai ?

Carlo Dell'Erba

concordo...stessa esperienza con il P7...non è accettabile un comportamento del genere, l'ho venduto per questo

Satira Italiana

Quanto dovrebbe costare sto coso?

ha il modulo telefonico?

Ratchet

Smartphone sempre più grandi

Ezio Crank Saske

e il p8 max allora è un notebook

Marco Autorino

sugli aggiornamenti huawei lascia molto ma molto a desiderare. ho un mete 7 gold ed ancora non si aggiorna ad lollipop. ho chiamato l'assistenza huawei per chiedere se potevo fare l'aggiornamento manualmente e mi hanno detto che sarebbe meglio di no perché hanno avuto diversi device con dei problemi e che attualmente sono in assistenza. Allora ho chiesto quando sarebbero arrivati via OTA e indovinate un po ? FORSE FRA CIRCA TRE MESI.....scandaloso!!!!

efremis

Huawei Mate 8 da 6 pollici e questo da 6.2"? Ora me ne aspetto uno da 6.4"..

p

Davvero

dariosky

E poi c'è p8 max con i suoi 6.8 pollici, ed è uno smartphone...
Mi sa che huawei non ha le idee molto chiare

Nico Ds

C'è però da dire che in 4 anni e mezzo le cornici sono diminuite e così gli spessori, il primo Note come dimensioni lineari, volume e peso è comunque ben distante dal Galaxy S6 nonostante la differenza di diagonale di solo mezzo centimetro.

The Jackal™

Ormai 6.2" è da considerarsi smartphone

DevHunter

Molto particolare....
Il dettaglio nella foto sopra lascia intravedere un design molto curato (stile Mate S) ed un profilo sottilissimo. Viste le caratteristiche (kirin950+t880, 4gb), ed il fotmato particolare, potrebbe essere uno strumento di lavoro innovativo per l'uso in mobilità.
Il tasto anteriore mi fa pensare ad un lettore di impronta digitale....

piervittorio

Si, stesse proporzioni di un tablet

piervittorio

Ah beh, in questo caso OK, 6.2" è veramente piccolo per un tablet, anche se Amazon con il suo Fire 6" ha venduto e sta vendendo discretamente.

sbiki85

Ceeeeerto....:-/

Mauro_Paradiso

e lo so, infatti sono tentatissimo di prenderlo...mi sta ingrifando troppo sto p8 max.

Mauro_Paradiso

quindi non ha la diagonale e quindi il formato di un telefono? risulterà più squadrato?

piervittorio

Il P8 max rispetta le proporzioni 16:9 dei telefoni, e non ha cornici. All'atto pratico ha quasi le stesse dimensioni di uno Z Ultra o di un Lumia 1320/1520

piervittorio

Assolutamente no, per un tablet è normale, è la stessa proporzione dei 1280x800 e dei 1920x1200... Praticamente la stessa degli Huawei mediapad o degli amazon fire....

piervittorio

Se un tablet ha funzioni telefoniche normali (ovvero sensore di prossimità e possibilità di ultizzarlo accostato all'orecchio come un normale smartphone, senza ricorrere ad auricolari con microfono) allora è un phablet.
Stupisce che ci sia ancora gente che si fa menate con le dimensioni, quando il primo phablet, il Samsung Galaxy Note, al tempo definito "padella enorme ed inutilizzabile come telefono" era da 5.3".
Ed era fine 2011, ovvero poco più di quattro anni fa... dato che oggi 5.3" è la normale misura media di un cellulare, pare evidente che i 5.3" fossero già perfettamente gestibili allora, esattamente come lo sono i 6 o più pollici oggi.

Filip Fi

Quello che mi chiedevo pure io lol

sbiki85

Che diagonale strana...

Mauro_Paradiso

se per Huawei il 6,2 è un tablet allora il p8 max da 6,8 che roba è?

M3r71n0

<6 smartphone
6> tablet.
E' proprio vero che non ci sono più le mezze "categorie" XD

Accatici

6,2 pollici rientrano in un phablet!

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Android Wear 2.0 - Android N: la nostra Anteprima Video

OnePlus 3 vs Samsung Galaxy S7 edge: confronto foto e video