Fossil Q Founder con Android Wear: l'Anteprima di HDblog.it

21 Dicembre 2015 128

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Presentato poche settimane fa, oggi vi proponiamo la nostra anteprima approfondita del Fossil Q Founder. Purtroppo non possiamo definire quella che vedete una vera recensione in quanto abbiamo utilizzato troppo poco lo smartwatch per avere un'idea chiara della batteria. Va però detto che il software è il classico Android Wear e dunque di sorprese ce ne sono davvero poche.

Fossil Q Founder è comunque il primo wear basato su processore Intel e con 1GB di RAM. Caratteristiche che lo rendono il miglior Android Wear sul mercato se non fosse per l'assenza del sensore del battito cardiaco.

Fortunatamente troviamo il sensore di luminosità, la certificazione IP67, accelerometro e giroscopio. Non è presente una cassa per riprodurre i contenuti multimediali o la voce quindi, nessun supporto alle chiamate qualora dovesse essere integrato con prossimi update della piattaforma Wear Android.

Fossil Q Founder è lo smartwatch Google più bello che mi è capitato di vedere e provare in quanto non solo è totalmente in metallo (170 grammi) ma è costruito molto bene e inoltre ha un display ottimo e con angoli di visuale perfetti. Il taglio come Moto 360 permette di regolare la luminosità automaticamente e tutto in dimensioni non esagerate anche se si tratta di un prodotto prettamente maschile.

Per il resto, Watch Face personalizzate a parte, è un Android Wear e funziona bene come tutti gli altri modelli con una fluidità generale che mi è sembrata leggermente superiore anche a quella del Moto 360 di seconda generazione.

Prezzo: 299€ in attesa di trovarlo online.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 455 euro.
Thanks to Lorenzo per il sample

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chiara bor

Una domanda, perchè con l 'phone non posso rispondere alle notifiche?

Gennaro Garofalo

Ciao vorrei acquistare uno smartwatch e vorrei un consiglio fra fossil q founder e huawei watch grazie

shobbar

devi prenotarlo e andare a ritirarlo direttamente da fossil a milano/firenze (come ho fatto io) perché sono gli unici 2 centri in italia al momento

Nicolò Luppi

dove lo posso comprare il fossil qfuonder in modo che mi sia spedito tempo?

lorenzo diana

Scusami ho sbagliato, volevo scrivere Firenze. Ogni volta mi confondo. Eh l'unica soluzione, attualmente, è comprarlo in questi due negozi. Potresti chiedere a qualche amico che abita a Milano o Firenze...! Purtroppo questi due negozi non spediscono. Posso cmq dirti che è davvero il miglior smartwatch che abbia mai indossato. Avesse avuto un piccolo altoparlante ed il sensore dei battiti, sarebbe stato davvero perfetto.

Dan

Ma uno smart hair stylist no???

Giovanni

A me non piace per niente: il taglio sul display lo trovo esteticamente inaccetabile come sui moto, l'attacco del cinturino alla cassa non mi piace come non mi piace la ghiera liscia con quel bordo a 45 gradi. Veramente cheap, acciaio sprecato.

Laly89

Ho chiamato i ragazzi del sito, mi hanno confermato che è stato probabilmente un errore di battitura ed inviato il coupon di prevendita! Disponibilità effettiva dal 25 Gennaio 2016 XD

Laly89

Io seguo il blog, ho chiamato per informazioni ed i ragazzi mi hanno confermato la disponibilità dal 25 Gennaio 2016 e non 2018...probabilmente un errore di battitura. Sul sito infatti ora risulta la data di 25 Gennaio 2016. Mi hanno già inviato il coupon per la prevendita!
Quindi confermo il regalo per l'anno che viene hahaha

DonatoMonty81

Mi sa che si sono tenuti in tantino larghi con la data della disponibilità XD

Piero

Esatto, volevo capire se gli avesse prese il regalo per quest'anno o per quello del 2018 :D

Laly89

è un regalo di Natale!! ho il buono e gliel' ho dato :) penso sia una buona idea!!!

Hiruzen

l'ho usato e preferisco il mio LG GWR, non ho provato molti smartwatch, questi due si e io sono contento del mio, lo preferisco e nn lo cambio

Ruppolo

Ogni anno :D

Alzz

Riguardo alla tua esperienza coi prodotti Apple, non mi esprimo. Di certo peró non hai mai avutto un Apple Watch. ;)

Piero

Ma il tuo ragazzo quando li fa gli anni? Perchè sul sito c'è scritto
" Disponibile dal 18 Gennaio 2018 "

antonio filippo

ti sei dimenticato che il tag costa 1350 euro, più 1350 se a fine vita "smart" lo vuoi traformare in normale orologio meccanico...il che da da pensare visto che si tratta di incassare un normalissimo calibro eta
il migliore, forse, uno dei migliori, è (sono) i nuovi samsung, intuitivi e sembrano orologi veri

Hiruzen

Allora guarda hai ragione tu, nn ho mai usato prodotti Apple e nn ho diritto a non preferire altro. La tua opinione va sicuramente meglio x me della mia che mi sono fatto con la mia esperienza e i miei gusti

Alzz

Ripeto: non puoi dire di trovarti meglio con qualcosa se non hai mai provato un'alternativa. Dì piuttosto che non vuoi provare altro perché ti basta ciò che hai, e in questo caso massimo rispetto. Se un giorno dovessi avere la necessità dì migliorare, ti consiglio di tener presente l'Apple Watch!

Hiruzen

Io ripeto, non mi trovo con TUTTO ciò che è Apple, mi trovo splendidamente con i miei, direi che continuo così. Grazie

Alzz

Fidati tu. Li ho entrambi e ti dico che 10 minuti non bastano. Provalo per una settimana e vedrai. Apple Watch è un altro pianeta!!

Hiruzen

Li ho provati, fidati, libero di non amare Apple

Federico

Diciamo che è fra i più belli; il migliore a mio avviso continua ad essere il Sony Smartwatch 3, che è quello che ho io. ;)

Federico

Niente GPS o è una svista?

Alzz

Libero di non provarli, vorrai dire. Infatti lo sei ;)

Hiruzen

Eh certo perché io l'ho guardato 5 minuti. Su dai non commenterei, come non mi trovo con tutti i prodotti Apple, tutti, nn mi trovo con apple w. Belli quanto vuoi, libero di non trovarmi.

Giuseppe Biscardi

peccato che android wear fosse limitatissimo con ios :(

Alzz

Ahhaha.... Una tua amica? Beh, per poter dare un giudizio sull'apple watch ti assicuro che non bastano 5 minuti sul braccio di un amico. Provalo e capirai.

Hiruzen

provati provati,lo ha una mia grande amica, continuo a preferire il mio...

Alzz

Guarda, sui gusti non si discute, ma l'Apple Watch ha watchOS, e se li provi entrambi capirai a cosa mi riferisco… ;)

Hiruzen

Beh Apple Watch è bello, però io ho LG GWR e ti dirò che lo adoro.

Hiruzen

Tutti noi (penso) hanno orologi tradizionali, io compreso, ma lo smartwatch a volte è molto utile, per cui a volte metto quello, a volte uno dei miei orologi tradizionali, a volte nulla. Provalo, potresti avere sorprese o cmq più informazioni per farti un'idea negativa o positiva

Hiruzen

Mi piace molto, per chi è abituato a orologi in acciaio sarà perfetto. Per chi come me è piccolo e non ama orologi pesanti è un peccato, anche se se non avessi LG GWR ci farei un pensierino lo stesso

R1cR1

Da possessore del gear S alla fine del battito cardiaco posso fare a meno, ma del vivavoce no.

momentarybliss

il miglior android wear sul mercato è il tag heuer connected, a mio avviso

Gianluca Dalfollo

E invece

astralhd

fossil è un marchio di orologi famoso per il rapporto prezzo/qualità.
i tanti smartwatch che oggi si trovano in giro alcuni a prezzi folli avranno vita dura.

fatic92

Molto belli sia l'orologio che l'anteprima :)

Hey_Mela

La tua è una "accusa" ai fini difensivi quindi smettila e smattiamola

Marcomanni

E non sappiamo neanche distinguere la parola difesa da quella accusa.... Di bene in meglio.

Alzz

Prima si prova una cosa e poi si esprime un giudizio. E' alla base del minimo buon senso. Io, che ho avuto sia gli Android Wear che Apple Watch, ti consiglio di comprare l'AW senza pensarci due volte, ammesso che tu abbia un iPhone. Altrimenti ti dovrai accontentare di un Android Wear, che pure non è male… ma ovviamente siamo sui giocattoli...

Alberto Power Lo Ricco

No, neanche quello del 2015..almeno dopo qualche analisi non sembra averlo. Al momento gli unici due ad averlo sono lo Zenwatch 2 e il Huawei Watch..

Alzz

Forza Nikkolò!!! Alla grandissimaaaaa!!!!

Francesco

i fossil vanno benissimo

Francesco

Bello! Riprende le linee del mio CH 2600, che mi piace così tanto

Body123

A me non piacciono gli orologi in particolare, ma questo è veramente bello. Il primo smartwatch che mi piace.

Davide

l'assenza del sensore di battiti è coerente. Non è uno sportwatch, penso che chiunque lo compri dubito ci vada a correre. Detto questo mi spiace che ci siano poche watch faces personalizzate con i quadranti fossil e mi spiace che ci sia quell'orrenda banda nera come sul motorola.

Nik regola la luminosità però..per metà video non si vede nulla del display!

Body123

"lo smartphone lo concepisco"

E ci mancherebbe..

Demetrio Marrara

Iniziamo con gli orologi seri. Vedere più venduti A Watch e Gear 2 è una bestemmia al buon gusto degli amanti di orologi.

Hey_Mela

Ma smettetela di difendere l'impossibile

Honor V9 ufficiale: display QHD da 5.7 pollici e 6GB di RAM

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione