Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi5, trapela il prezzo di vendita: 385 dollari al lancio

17 Dicembre 2015 66

Uno degli smartphone maggiormente attesi di quest’anno è certamente il Mi 5 di Xiaomi, device pressoché pronto ad essere immesso sul mercato alcuni mesi fa ma che l’azienda stessa ha preferito bloccare e rimandare al 2016 per garantire un’esperienza d’uso ancora più elevata.

Come riportato recentemente, infatti, il Mi 5 era stato inizialmente progettato con il processore Qualcomm Snapdragon 810, soluzione che però non ha convinto gli ingegneri di Xiaomi a causa dei noti problemi di surriscaldamento del chipset. La “nuova” versione prevista per il 2016 sarà dunque dotata dell’atteso Snapdragon 820, le cui prestazioni mostrate nei benchmark risultano essere eccellenti. La scelta di adottare il processore di ultima generazione di Qualcomm nasce proprio dall’intenzione del CEO dell’azienda, Lei Jun, di attendere il più possibile pur di offrire la migliore “user experience” possibile.

Nelle ultime ore, anche il Chief Engineer del China Telecom Guangzhou Research Institute Cheng Guifeng ha parlato del Mi 5, anticipando sulla sua pagina Weibo che lo smartphone sarà venduto ad un prezzo compreso tra 2000 e 3000 Yuan, ovvero tra 308 e 460 dollari. Nello specifico, il modello base dovrebbe costare 2499 Yuan (385 dollari), mentre la versione top sarebbe venduta a 3000 Yuan (460 dollari).

Il post di Cheng Guifeng su Weibo

Si tratterebbe dunque di una fascia di prezzo superiore non solo alle prime indiscrezioni, ma anche rispetto alle abitudini di Xiaomi. La nuova strategia commerciale dell’azienda cinese potrebbe essere infatti guidata dall’intenzione di posizionarsi in una fascia di mercato “premium”, abbandonando dunque il segmento dei device economici.


Xiaomi Mi5 dovrebbe essere costituito da una scocca in vetro e alluminio ed offrire un display QHD da 5.5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 820 SoC, 4GB di RAM, 16/64/128GB di memoria interna, supporto alle reti 4G LTE-FDD, una fotocamera anteriore da 8 megapixel con pixel di 2μm, una posteriore da 20 megapixel realizzata da Sony con OIS ed una batteria da 3800mAh.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sbiki85

E anche dovuto al fatto che pagherà finalmente le royalties a qualcomm...

Hiruzen

Scusate ma Samsung ha veramente l'esclusiva su 820 fino ad Aprile????

Walker

video 4k=6.25MB al secondo...oppure 375MB al minuto..

maxifrancesco

Secondo me siamo vicini ai 500mb

di1188

Chi lo usa, quanto spazio prende un minuto di filmato 4K? Sto cercando qual è il bitrate medio e non trovo una risposta univoca.

stefano

ha detto 3000 sarebbe il prezzo oppure 2499 se nel caso il redmi cin il chip proprietario riuscirà fare centro da avere una buona vendita

Vincenzo Cusaniello

Maledetta.. Comunque sia presto si accorgeranno che 16gb non bastano più. Stiamo raggiungendo contenuti multimediali piuttosto importanti.

Vincenzo Cusaniello

La mia idea di mi5:
Cpu: snapdragon 820 (è giusto che sia così)
Ram: 3gb (32gb) o 4gb (64gb e 128gb)
Memoria interna: 32, 64, 128
Display: amoled 5,2" FHD
Tasto di sblocco con impronte digitali sulla parte frontale in basso, rotondo (mi duole dirlo ma iPhone ha scelto bene da tempo ma chissene).
Tasto back e task come solito e ovviamente affianco al tasto home, funzione assunta dal sensore di impronte in stile meizu (non cliccabile).
Fotocamera: 16 mega pixel con stabilizzatore ottico, ma di qualità! Che almeno le foto al buio non abbiano troppo rumore.
Infine materiali premium, gorilla glass 4 sul fronte, alluminio intorno e back cover con vetro gorilla glass opaco (per un tocco "diverso dal solito").
Colori disponibili: bianco, nero, oro, e bianco con frame laterale color oro.
Insomma un sogno!

fedefigo92

Il g3 non si batte in ottimizzazione delle cornici però....tutti gli smartphone da 5,5" sono troppo grossi vedi gli zenfone....invece xiaomi é molto attenta nell'ottimizzazione delle cornici

Ezio Crank Saske

450 z5 garanzia italia

Ezio Crank Saske

spero sia oled!

Ezio Crank Saske

è colpa di apple

Vincenzo Cusaniello

Ancora con tagli di memoria da 16gb? Che se ne fa un cliente che punta ad un top di gamma senza avere la possibilità di infilarci di tutto nel telefono? Tra video in 4k (se si vuole) e tante foto.. Giochi pesantucci e magari una collezione di film o serie TV la memoria va a farsi benedire con giusti 4 cosucce. Soprattutto senza avere la possibilità di espanderla, io sono un fun di questa azienda ma è da un po' che delude su alcune scelte.
Ricordo ancora quando ero alla ricerca di un mi4 nero da 64gb, seppur non lte. INTROVABILE

Andre

Ma insomma, almeno su Amazon, ora vedo che costano tutti ben sopra i 450.

Nicohw

Il prezzo è sempre esentasse...

J.K.Red

sempre meglio dei 600€ per sony o htc

GianlucaA

Secondo me win 10 sarà disponibile in seguito.

GianlucaA

Decisamente più sensati dei 600 sparati da hdblog 3 giorni fa

an-cic

devi mettere tutto in moto una procedura per la carta di credito? ahahahah... comunicare il numero della carta di credito è una procedura complicata? e il fatto che il giorno dopo hai il telefono funzionante non conta? ti ripeto che io ho inviato a SMARTY il telefono in garanzia il 4 dicembre ed oggi 17 dicembre, 13 GIORNI DOPO, ancora non è arrivato al centro riparazione dato che la spedizione ai centri riparazione impiega 15-20 giorni (come loro ti scrivono molto chiaramente nella mail). mettici altri 15-20 giorni per tornare, mettici 1 settimana che se lo tiene il centro riparazioni (voglio essere ottimista)... significa che da quando ho spedito il telefono lo riavrò dopo 2 MESI... ed infatti ne ho comprato un'altro nel frattempo. e tu mi dici che il servizio apple che mi risolve il problema in 24/48 ore è di serie B rispetto a questa? ma non farmi ridere per favore

Mister chuk revenge

quando è uscito oneplus2 gli altri top gamma con medesimo e migliore hardware si trovava già allo stesso prezzo, per cui la sua convenienza già era sparita.

Mister chuk revenge

Hai detto bene, evitiamo caxxate, Con apple hai un tel rigenerato e devi mettere in moto tutto una procedura con carta di credito se non abiti vicino ad un apple store. Con smartylife passa direttamente il loro corriere e nel 90% dei casi hai il tel perfetto e riparato in 72 ore, come è successo entrambe le volte a me. La domanda è ...perchè sparate caxxate?

volpe96

Ragazzi, il prezzo è più che onesto.. se rispetta le aspettative, sarà IL top di gamma!

Alex Alban

fare le distinzioni tra base e premium è proprio una scelta da testa di c***o

Barack

secondo me si può paragonare ad un vecchio siemens, entrambi telefonano

momentarybliss

600 euro senza poter contare sulla garanzia italiana non li spenderei mai (a parte che non spenderei mai tutti quei soldi per un telefono che dopo qualche mese costerà il 30% in meno)

Aldrex Chama

Eh, caratteristiche completamente diverse, SW completamente diverso, ri-pongo la domanda : che c'entra il G4?

an-cic

no, un 3310 potenziato

Mattia Vadalà

un pò troppo rispetto al predecessore, soprattutto considerando quanto si è fatto attendre... se sarà effettivamente da 5.5" sarò deluso... che senso ha se hai gia la gamma NOTE; questi ultimi non hanno nemmeno un pennino per "giustificare" o differenziare le categorie... siamo alla follia.

Alex'99

Bene,ottimo...si parlava di 600,cosí ha molto piú senso

lKinder_Bueno

In Italia non verrà venduto quasi sicuramente

Red, trainer

Come se i mpx contassero qualcosa

Djanno

Forse lo desidero.

AmAk

Esatto :)

marco

quindi tutti gli smartphone con dimensioni contenute e 5.5 sono simili al g4, ma il g4 a sua volta è simile al g3 secondo questo aspetto, quindi tutti gli smartphone da 5.5 sono simili al g3, filosoficamente parlando XD

AmAk

Scusa, ma non capisco la logica del tuo ragionamento.

fedefigo92

5,5" con dimensioni contenute

fedefigo92

Unico top con 5,5" di display come g4..s6 5,1" z5 5,3" ecc..

DENIX91

Versione con Win 10? si sa niente??? perchè se fanno lo stesso telefono con due os diversi (e quindi tramite modding si può virare a preferenza su uno o l'altro) diventa un best buy

Mister chuk revenge

ahah..ma puoi farlo con qualunque altro top non capisco cosa c'abbia da spartire con g4

marco

e quale sarebbe il nesso? allora anche di note 2, di OPO, e di tantissimi altri XD

fedefigo92

5,5",snapdragon 820 al posto dell'808,4gb di ram al posto di 3gb,20mpx al posto di 16mpx e batteria da 3800mha al posto di 3000mha

Mister chuk revenge

figurati, piacere mio!

Aikawa

Sì qualche volta mi capita di leggere di questi gruppi d'acquisto per risparmiare sul prezzo, il mio dubbio era proprio sui costi doganali. Comunque grazie per le risposte esaustive :)

Mister chuk revenge

che c'entra il g4?

Mister chuk revenge

Esatto, dipende dal corriere col quale si effettua la spedizione. Loro consigliano uno in particolare che fa un giro per altri paesi ed è sicuro al 100% che non paghi la dogana, tuttavia occorrono una decina di gg lavorativi...a parte questo non so se lo sai ma spesso si organizzano dei gruppi di un tot persone per il quale ci sono prezzi particolarmente vantaggioso, infatti presi il redmi note 2 versione premium con memoria maggiorata, cpu e gpu potenziate, a 179 euro al lancio.

fedefigo92

Sará un g4 potenziato?

Aikawa

Aaah ogni tanto gli do un'occhiata, ma non ho mai avuto un'esperienza diretta con loro. Scusa un'altra domanda: i costi doganali sono compresi nel prezzo o dipende dal corriere con cui si effettua la consegna?

Mister chuk revenge

smartylife...ho avuto bisogno due volte del loro intervento in due anni da cliente e sono rimasto stupefatto. oVVIAmente sono anche user apple, samsung, etc..

Aikawa

Nomi? (Sono interessato)

Mister chuk revenge

non è cosi...ci sono importatori che offrono una garanzia premium che apple e samsung si sognano, Parlo perchè l'ho testata e non per sentito dire.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria