Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google già al lavoro su Android 6.0.1 e Android 6.1

18 Novembre 2015 235

Come sempre accade, Android è un sistema operativo in continua evoluzione e dopo il rilascio di Android 6.0 Marshmallow, Google sta lavorando a nuove versioni che rilascerà nel corso dei prossimi mesi e che andranno a migliorare alcuni aspetti e correggere bug trovati dalla community e sviluppatori. Secondo il noto LlabTooFeR, Android 6.0.1 e Android 6.1 sarebbero già all'interno dei laboratori Google e li vedremo nei prossimi mesi.

Insomma, solita politica Google e in generale di tutti i sistemi operativi con la consapevolezza che per avere l'ultimo numeretto serve necessariamente un Nexus recente. Voi lo avete?


235

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mario

dai scherzi a parte bomber,non volevo fare nessuna pubblicità,essendo in un blog di tecnologia magari a qualcuno interessava un documentario su Jobs.
Pace ;)

dgero83

lo pagano per spammare a quanto pare.

dgero83

non lo so, fosse per me ci sarebbe, ma sicuramente è fastidioso. già di pubblicità ce n'è abbastanza senza che la gente spammi sui commenti dei forum.

mario

C'È l'arresto?

dgero83

:-D

mario

Cavolo!!!!!
Giornata rovinata.

dgero83

Ok, allora ti flaggo anch'io. di pubblicità se ne vede abbastanza.

mario

Dipende dalle visualizzazioni. Comunque si,percentuale.

dgero83

Ma dove riducono le funzioni?

dgero83

Guarda che sul nexus 6 non l'hanno messo perché apple si è comprata tutta la capacità produttiva e motorola non aveva i mezzi per competere.

dgero83

Ma prendi una percentuale almeno o fai pubblicità così, gratis tanto per regalare il tuo tempo a qualcuno?

dgero83

È diverso. It will be released significa "sarà stato rilasciato". futuro anteriore passivo. When it will be released i'll be happy. Come in italiano "quando sarà stato rilasciato sarò felice "To be released on monday." sarà rilasciato di lunedì. Come puoi vedere anche in italiano diciamo "quando lo rilasciano sono felice" non lo mettiamo per iscritto in un documento importante ma o diciamo. Così anche in inglese, non trovi sempre la firma corretta per pigrizia del parlante.

Ermy_sti

cyano e vivo benissimo da 5 anni prima galaxy s e adesso s4 mini...di meglio non potrei pretendere

Horatio

Ah, ok, non ci eravamo capiti, ti do pienamente ragione. Intendevi che escono versioni semibeta che poi hanno bisogno di tempo per diventare stabili e intanto ci rimette il consumatore, credevo ti lamentassi perché escono sempre versioni nuove in senso lato xD tra l'altro se sei sviluppatore saprai meglio di me come funziona, io sono solo un appassionato, qua dentro è pieno di geni che si lamentano per un sacco di cose, scusa se ho mal imterpretato la tua frase. :D

Alessandro Manente

Io lo sto sperimentando ogni tanto, ma penso che sia un modo di android di dare un nome a un consumo di batteria che non capisce. Quest'idea si basa sul fatto che dopo aver attivato il dt2w su nexus5, il bug da te citato faceva schizzare alle stelle il consumo di batteria di whatsapp e instagram.Una volta disattivato invece nessun consumo anomalo, anzi, quasi riuscito a toccare le 4h di SOT

dicolamiasisi

io noto che con la 6.0 lo sblocco schermo è piu lento, la tendina dei quick settings si apre lentamente con nova launcher, la modalità silensiosa non si attiva con i tasti del volume...

LeChuck

Uh, no. Da, KitKat (Lollipop?) la OHA rilascia il codice ai propri membri mesi prima del rilascio ufficiale.

a'ndre 'ci

clickbait

a'ndre 'ci

per alcuni in vendita ora lo è JB...

giangio87

L'importante secondo me è che non aumentino il livello di api anche con le nuove sotto versioni (perché non credo che uno sviluppatore sia contento di avere api aggiuntive anche per le versioni che servono principalmente come correttivi)

Nax

Questo perché l acquirente dice android 6.1 > 6.0 ergo il primo é il più meglio... Secondo te perché imbottiscono in portatili di RAM video? Così possono dire scheda video a 4gb, se poi sono 4gb ddr3 che vanno più lente di una Fiat duna scassata ferma dal carrozziere poco importa...

DKDIB

1 anno fa, io ho visto in vendita un HTC Diamond (400 o 500 €, ora non ricordo...).

Felix

Ah beata ign0ranza...

Vedo che ancora non ti sei informato su cosa sono i servizi Google.

Immagino tu abbia Android (che se non lo sai usare e non sai come funziona), se è così prova ad esempio a disinstallare Google Play Services e dimmi se riesci ancora a mantenere l'usabilità di Android.

marco

Che ti devo dire, hai ragione tu, così sei contento. Strano però dato che mentre le gapp vengono sempre aggiornate da Google su qualsiasi device il sistema operativo no. Sarà forse che i servizi Google sono in realtà delle app? Cmq mi fa piacere che tu rida per cosi poco. Esiste un detoo in cui si dice che il riso abbonda nella bocca degli sciocchi. Sarà vero?

DKDIB

Beeeh... io 700 € per un telefono non li spenderei mai.
Ma è anche vero, che il software dei miei terminali lo gestisco in totale autonomia...

Se uno è disposto a spendere così tanti soldi per uno smartphone, IMHO dovrebbe guardare ai prodotti di Apple o (meglio ancora) di Microsoft.

Marco

Le Api esistono da Android 2.0 eclaire. Io mi riferisco al fatto che dovranno implementarlo nell'interfaccia di Android. Soprattutto perché adesso Apple ha creato la moda ed i consumatori si sa come sono, chiederanno ma questo c'è l'ha il 3d touch? Anche se non lo useranno mai in tutta la loro vita.

Jhony Santasanta

Credo che, tirate le somme, valga la pena scaricare solo l'ultima release di una determinata versione es. 4.4.4 per kitkat e 5.1.1 per lollipop. Così si è meno soggetti a bug anche importanti che scadono l'esperienza di utilizzo.
Ps. Vale anche per iOS

stiga holmen

..poi non ho mai capito perchè con il tempo specificato non si usa "will be released on/netx/ecc" ...

losteagle17

No, non mi sono spiegato: io come lavoro io sviluppo software è c'è sempre l'urgenza della consegna, e molte volte salta quella parte di beta-testing solo per far arrivare il prodotto in tempo al cliente. Ora io sono in una piccola azienda e posso capirlo, ma quando dietro c'è uno dei più grossi colossi al mondo con un elite di sviluppatori, non mi aspetto una cagata come è stato Android 5.0, seguito a ruota da 5.01 e 5.02 per essere poi "forse" stabile con la 5.1.1. E' il mercato che io trovo malato, tutto improntato alla corsa per inserire nuove funzionalità senza un piano organico di sviluppo solo per contrastare la concorrenza. Mi sembra un discorso nel vuoto, ma dimmi che me ne faccio di un Samsung Tab Pro 8.4 con Kitkat dove non posso scrivere nella mia microSD senza rootarlo, di un Note 3 fermo con un Android 5.0 che mi ha concesso invece questa comodità ma mi ha ridotto del 30% la durata della batteria e di un possibile futuro device come il Blackberry Priv (si mi attira molto, per ora costa ancora troppo) che forse vedrà M.M. nel Q3 2016 !! E questi moh mi parlano di 6.01 e 6.1 quasi dovessero uscire di qui a 6 mesi !

Giacomo

anche io, a parte la batteria

fire_RS

Vatti a vedere i dati uk dello scordo anno, era al terzo posto se non sbaglio. Di solito sei tu quello adibito a sparare cäzzate sul blog.

Myself

Grazie infinite :)
Adesso posso finalmente capire cosa significa "Half-Life 3 to be released next year" quando leggo le notizie lol

Everything in its right place.

Spiace

WiAldroid

Le uniche aziende che aggiornano spesso e per moltissimo tempo (e direi anche abbastanza velocemente) sono Sony ed Apple.
Samsung ti fa venire la scarlattina, Huawei non ne parliamo, LG non è male.

Dende

Occhio che il play non ha il giroscopio però... Tuttavia un mio amico lo ha preso ed è contentissimo, io preferisco il2014

Dende

Nessuno degli elencati mi sembra migliore del Moto X 2014 imho
Il play è bello ma ha delle carenze

Luca

E' un futuro semplice al passivo, "verrà rilasciato", non compie l'azione me la subisce. Forma infinito del verbo essere "to be" + passato del verbo "released".

Felix

Ahahaha, e menomale che lo usi Android!

I servizi Google non sono un app, informati.
Senza di essi buona parte delle app non funzionerebbero.

marco

I servizi Google sono delle app, android è il sistema operativo. Se non riesci a distinguere queste cose inutile continuare a parlare, o sei in malafede o non sai di cosa stai parlando. Detto ciò ti saluto.

Aldo77

E che sarebbe?Ho aggiornato il mio Nexus 6 a MM e non mi ha dato un problema che sia uno.Terminale fantastico.

Simtopia23

"sarà rilasciato nei prossimi mesi" è la traduzione.

Qual è il problema?

HellDomz

Em... Il touch 3d è supportato da un paio di anni su android, ma solo come API perché non ci sono software che lo sfruttino.

<-- Il primo cell di Giumbolo

Ah ah ah ah ah...
Probabilmente.... ma probabilmente anche no... chissà...

StriderWhite

Probabilmente sarà il peggiore tra quelli disponibili...

Simtopia23

Taiwanesi: se vuoi la qualità HTC fa smartphones ottimi, Asus invece fa ottimi prezzi ma sempre più affidabilità dei cinesi.

Tra coreani e cinesi direi forse coreani per ora perché un po' più seri, ma probabilmente potrei comprare uno Xiaomi quando arriverà ufficialmente in Italia.

<-- Il primo cell di Giumbolo

Giusta osservazione... Ti rispondo che con un budget di max 200 euro, magari ho tre o quattro brand diversi... e magari con ricarichi diversi... farò in modo di convincerti che quello dove ho il maggior ricarico è proprio quello più adatto a te...

StriderWhite

che esiste lo streaming aggratiz!! :D

StriderWhite

Può essere, però intanto sui volantini scrivono ormai tutti la versione di android di un dato dispositivo...

Cesoia

Ma cosa stai dicendo??????

StriderWhite

certo, poi arriva quello che ha un budget di 200 euro max, ed il venditore che può fare se non propinargli un pessimo Samsung?
Altro che leve psicologiche....

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria