Prime Nightly di CyanogenMod 12.1 anche per HTC One M9 | Modding

14 Novembre 2015 7

Si dice spesso che la Sense di HTC sia la miglior interfaccia Android personalizzata disponibile sul mercato, grazie al suo bilanciato mix di grandi performance, chicche software intelligenti e utili, e poco bloatware. Ma se preferite sempre e comunque il bello dell'interfaccia AOSP come Google l'ha creata, le strade ci sono - non semplici e "ufficiali" come accadeva nell'M8 Google Play Edition, ma niente che possa fermare uno smanettone determinato.

Era solo questione di tempo, dopo l'arrivo del #root e delle custom recovery; anzi, un paio di porting ufficiosi si erano già visti, ma da oggi è ufficiale: CyanogenMod ha annunciato che le prime Nightly Build della famosa custom ROM sono state compilate per il flagship 2015 di HTC; naturalmente nella versione più recente, la 12.1, mentre si aspetta fiduciosi la 13 basata su Marshmallow.

I link per il download sono qui di seguito, insieme alla guida per ottenere il root e flashare la custom recovery TWRP, direttamente dal nostro forum.

HTC One M9 è disponibile online da ePRICE a 288 euro. Per vedere le altre 32 offerte clicca qui.
HTC One M9 è disponibile su a 231 euro.
(aggiornamento del 22 giugno 2017, ore 10:10)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shion91

Scegliere htc e poi metterci su una rom AOSP è un "controSENSE", io ho ancora one S, dopo varie rom porting fino a kitkat con sense 6 ho provato anche la cyanogen 12.1 ma non sono riuscito a tenerla più di 3 giorni , adesso che il telefono è vecchio e lo sviluppo di varie rom è cessato, ho comunque preferito tornare ad una 4.2.2 quasi stock piuttosto che rimettere la cyanogen.

Luca

Che obbrobrio M9+. Una lattina con un oblò.

Red, trainer

Quando avevo M8 la differenza era abissale. La fotocamera google/aosp, cosi come tutte le app nello store, sono nettamente inferiori come qualità e come interfaccia.
Le app proprietarie sono eccezionali

Sheldon!

M9+

sbiki85

Che smartphone avete messo in copertina?

Nicola

Ecco come rovinare un Htc....

LordRed

Chissà come il confronto fotocamera tra rom stok e fotocamera aosp... magari uno neanche ci perde più di tanto

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR