HERE Maps per Android si aggiorna: condivisione itinerario e voce Surfer Dude

19 Ottobre 2015 36

Il team di HERE ha rilasciato nella giornata di oggi un nuovo aggiornamento della versione stabile di HERE Maps per Android che introduce due novità documentate nel changelog ufficiale.

La prima riguarda la possibilità di condividere l'itinerario e le indicazioni sul percorso utilizzando SMS, e-mail, social network e qualsiasi altra app installata nello smartphone in grado di supportare le funzioni di condivisione (es. Skype, WhatsApp, Android Beam, etc).

L'opzione si attiva tramite il pulsante condividi presente nella pagina dell'intinerario. Si tratta di una feature resa disponibile il mese scorso per gli utenti che hanno provato la versione beta di HERE Maps.


La seconda novità è un po' meno sfruttabile dall'utenza italiana, visto che si tratta della reintroduzione della voce guida Surfer Dude. La localizzazione in lingua inglese di Surfer Dude ne preclude, infatti, la fruibilità a chi non ha dimestichezza con tale idioma. La voce è selezionabile seguendo il percorso Impostazioni > Opzioni Voce > Gestisci Voce > Surfer Dude

Per procedere al download della nuova versione di HERE Maps per Android, è sufficiente collegarsi al Play Store:

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 159 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DomE

Pubblicità ingannevole: la navigazione offline funzionava bene prima, adesso dopo gli ultimi aggiornamenti ha bisogno almeno del wifi per trovare itinerari su tratte medio-lunghe!!! Incredibile che sia peggiorata proprio quando Gmaps è finalmente diventata offline a tutti gli effetti. Peggio per loro!

Ngamer

aaaa scusa mi sono confuso con un altro post , quello non l ho provato

Nadeo

Come si fa?

Ngamer

o cavolo l ho fatto su 2 telefoni e lo trova

Nadeo

No... Ho provato ma non lo fa

Michele PhDoing

Ahahahaahahahahahah

Dany

Ce lo avevo ai tempi del Nokia N82, che bei ricordi...noto che ha qualche fra in piu ora il "go straight and chill" nn c'era se ben ricordo

Calberdenn

na CaCcA! ti fa fare giri empirici con triplo salto mortale carpiato! usata na volta e tolta subito avermi fatto fare il giro turistico per Milano, per mè e NO!

Joel-TLoU

Per me non è un problema. Sono sempre connesso al 4G.

blha

Peccato che le mappe offline non funzionino sempre bene. Infatti mi ha lasciato per "strada" 2 volte su 3: la prima volta in Inghilterra poi in Ungheria/Romania(sembrava che non avesse scaricato la mappa e non capiva che era impostata per funzionare in offline) mentre hanno funzionato molto bene in Slovenia/Croazia.

Michele PhDoing

Perché prima di prenderla in affitto ho dovuto cercarla per vederla ahah :)

diego1188

Boh, ma a che ti serve cercare casa tua sul navigatore? :D A me le mappe servono quando vado in luoghi che non conosco, 90% all'estero, e in tal caso senza connessione dati voglio vedere dove ti porta gmaps...

Arch Stanton

Ma GMaps permette di salvare solo piccole porzioni di mappa ed ha bisogno della connettività dati attiva.

bonzuccio

porteddu lo trova Mappe su WP, che poi usa le stesse mappe di here.. ma praticamente per lui è dove finisce la spiaggia verso sud.. di parcheggi manco l'ombra :D

Ngamer

ho cercato solo cala...

Ngamer

galaxy nexus con Zmod ( android 5.1.1) e sony z3c , stesso risultato

bonzuccio

Su WP si vede solo usando Mappe e non Here Drive la foto e la rece di tripadvisor (che poi sono 661).. sicuro di usare Here, su che terminale Android?

Michele PhDoing

Ma su porteddu lo trova?

Fede

Questa cala l'ha trovata tranquillamente :) Cmq usa le mappe navteq, che cmq era stata comprata da Nokia. Non se esiste sempre come marchio a sè

zdnko

Dopo che mi ha fatto fare giri assurdi lo tengo solo come riserva

Ngamer

me l ha trovata facile mi ha fatto vedere pure la foto :) cè ancher un commento di tripadvisor sul posto :)

Joel-TLoU

Io li ho utilizzati praticamente tutti e posso confermare la superiorità di Google Maps, anche se di Here gradisco la presenza dei limiti di velocità, per quanto non siano sempre precisi.

Michele PhDoing

Quali mappe usa? Su wp non trova nemmeno la via dove abito ahah! Prova a cercare un itinerario per cala goloritzè, parcheggio su porteddu, e vedi se te lo trova. Gmaps si, e per fortuna! Ps: Se non ci sei mai andato, vacci a cala goloritzè! :)

Ngamer

io invece mi trovo molto bene con here su android

Ngamer

HERE?

Ngamer

nel video si vede che ha messo il navigatore per fare 1 km ( piu o meno) in linea retta.

Michele PhDoing

Here, ma baaaaaffanculo va! Ma molto meglio gmaps! Su wp preferisco gmaps da explorer piuttosto che quell'obrobrio di here. Poi non so su android come gira. Che mappe usa?

Squak900O

Anche due...

FastRing

Bella questa

bonzuccio

gmaps dude

FastRing

Miglior navigatore a piedi?

Michele M.

Dude. Come on, you're being very un-Dude.

Nadeo

ragazzi scusate un piccolo O.T.

sapete consigliarmi un navigatore gratuito, che sia online o offline non importa, in cui si possano impostare più destinazioni in partenza?

grazie

Gennaro Sasa

Un premio Oscar...

qandrav

questo è surfer dude

squak9000

Surfer Dude... ma che è....

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video