Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu Metal (M2 Note) su Oppomart: 3GB di RAM, Helio X10 e prezzo di 249 dollari

19 Ottobre 2015 95


In attesa dell’annuncio ufficiale, atteso tra un paio di giorni, il presunto M2 Note Metal del produttore cinese Meizu fa la sua comparsa sul sito del rivenditore Oppomart con tanto di foto, specifiche e prezzo di vendita.

Basato su Android in versione 5.1 Lollipop con interfaccia Yun OS, il Meizu Metal (questo il nome riportato dal sito) integra un processore MediaTek Helix Helio X10 MT6795 octa-core a 64-bit da 2GHz e GPU PowerVR G6200 supportato da 3GB di RAM, un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel e vetro 2.5D leggermente curvato sui bordi, 16GB/32GB di memoria integrata e supporto alle reti LTE.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre quella anteriore da 5 megapixel. La batteria è da 3050mAh. Non mancano connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth e ricevitore GPS.

Il prezzo di vendita al pubblico riportato da Oppomart è di 249 dollari, circa 220 euro. Non resta a questo punto che attendere l’annuncio ufficiale che arriverà il prossimo 21 Ottobre.


95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

Si sa se verrà venduto in europa ?

TiFaccioDelMale

La tastiera stock da un po' di problemi, non è tanto reattiva, installato da subito la swiftkey e nessun problema :)
La versione MIUI è la 5.10.8 settimanale basata su 5.1.1 LP.

derapage

Sul lettore hai ragione, non avevo visto... Il sustema però sembrerebbe la yunOS... Non so cosa cambi!

alex

Teoricamente anche questo ha il lettore di impronte digitale e la Flyme

TiFaccioDelMale

Ciao, l'ho provato per un giorno e ora posso dire la mia. Mi piace moltissimo, molto fluido, leggero e bello da tenere in mano. La miui 7 mi piace molto, anche se non so se si può attivare il lettore musicale direttamente dalla lockscreen, come si faceva con la 5. Ora mi sono abituato anche al Edge Display (o come cavolo si chiama) e devo dire che può essere utile, lo uso sempre di più. Io l'ho preso con smartphone e devo dire che hanno rispettato la data di consegna, 8-10 giorni senza dogana gratis, se vuoi ci sono anche altre opzioni più celeri, ma naturalmente ad un costo. C'è da dire inoltre che l'hanno spedito con Play Store e in italiano. Ho già detto che mi piace? :D
Batteria: beh, mi meraviglio, ottimo lavoro, soprattutto hardware, lato software possono migliorare. Non scalda quasi mai. Consiglio a pieni voti.

Alzz

Anch'io ho avuto un grande supporto da Google con il Nexus 6… acquisto tutti gli anni sia Nexus che iPhone, ma Apple è ancora avanti. Ne ha da fare di strada Google!

derapage

io ho ricevuto un Nexus5 sostitutivo in 18ore a casa... tutta questa superorità non la vedo....

zacknafein

personalmente con l'MX5 mi sono trovato male, molto pigro nel cambio di rete e ricezione cosi cosi

GrantMills

Se per "prestazioni in uso giornaliero" intendi velocità simili ti do ragione, se parli di copertura no.

Mister chuk revenge

a 260 non è cosa...sinceramente per quella cifra vado di mi4c con 3 gb di ram. A 200 farebbe concorrenza all'incredibile successo del redmi note 2 ma a 260 no...

Alzz

Da sola.. da sola. Lascia stare! L'esperienza insegna!

Presidente

sarà anche la numero 1, ma non per tutti e soprattutto non da sola...

Presidente

la vecchia apple te lo riportava a casa in 48 ore...non sono un loro fan però un tempo erano i migliori si distinguevano...anche sui computer un tempo erano come fa ancora dell, veniva il tecnico a casa a ripararlo... non come ora... all'epoca il costo maggiore dei prodotti era dovuto anche a questi motivi...

WiAldroid

Ho provato TUTTO.
Sarà pure un problema delle app non aggiornate, però tutti i marchi più noti hanno aggirato il problema inserendo diverse feature (Sony i tre puntini sulla barra di navigazione, Samsung un pallino bianco che compare all'occorrenza e così via).

Davide

in tal caso WiAldroid hai provato col pie control?

PlusDroid

credo intenda che, visto che m2 note ha solo il tasto home come tasto fisico che, a seconda della "gesture" utilizzata sopra di esso svolge diverse possibilità (back, home ecc). Probabilmente la citata app non "supporta" tale finezze e per le impostazioni non legge quello che in altri dispositivi è il tasto opzioni (le tre lineette o i quadratini). Ma di solito lato software ci dovrebbero essere i 3 puntini, in caso contrario è un problema dell'app non del telefono stesso :D

Davide

mi sono sempre riparato i cellulari da solo..non saprei..

Davide

non proprio, sia per caratteristiche tecniche che per prezzo. ora come ora ci saranno 100€ di differenza e fotocamera/prestazioni sono tutte da verificare..

Davide

deo gratia, sacrosanta verità! a volte ci si perde in un bicchier d'acqua. Oltretutto interessa solo certi operatori!

Davide

puoi spiegare meglio il problema?

Cicciput77

Ma guardate che in termini prestazionali in uso "giornaliero" (cioè uso di rete dati in mobilità per navigazione occassionale,scambio di messaggistica varia, social e simili) la differenza della banda 20 ad 800mhrz rispetto ad una connessione in H+ rasenta quasi l'impercettibile.
Ovvio che tutti, se c'è, preferiamo il 4g , ma da qui a farne un problema di usabilità ce ne passa..

WiAldroid

Provato, peccato che non abbiano implementato il tasto menù indispensabile per alcune applicazioni quali Pixel Phone Pro (ho provato di TUTTO, ma non funzionano neanche software di terze parti con root abilitati).
A quel prezzo sarebbe stato un ottimo dispositivo.

GrantMills

Io ormai ci ho perso le speranze con i molti blasonati marchi cinesi, neanche vado a controllare più. Paradossalmente i marchi minori le supportano -_-
Misteri della fede.

Cicciput77

Anche Tim usa la banda 20 ad 800mhrz ma meno rispetto a Wind.

Massimo Disarò

Sentivo che anche Tim aveva questo problema o mi sbaglio ( visto che mi deve arrivare un Note 2 Prime di Xiaomi )??

Massimo Disarò

Se per quello anche Microsoft si è venuto a prendere il mio Lumia a domicilio e dopo 6 gg me lo hanno riportato.

ç

Confermo, tre Ideapad aziendali in riparazione (per motivi diversi) e mediamente ricevuti dopo 4/5 settimane... e in un caso neanche riparato!

Infatti quando apri un ticket ti chiedono subito "Ideapad o thinkpad"?

p.s.
aggiungo l'incompetenza del personale, la tizia del customer service in un caso mi aveva spedito lo screenshot del loro client di posta con oltre 50 mail perché riconoscessi la mia pratica, non la trovava!!!!!!!!!

RAW

come gpu manco per sogno.

Alzz

Perchè, con gli altri? Loro le riparazioni le regalano? In più prova a perdere lo scontrino e ne riparliamo.... Negare la superiorità dell'assistenza Apple è davvero assurdo.

Giancarlo Riva

Scusa ma dove vendono il redmi note 2 a 120 euro??? Se me lo dici mi fiondo a prenderlo

Carlo Sorrentino

ti do ragione, il meizu e' decisamente piu' bello dello xiaomi, e di sicuro la back in metallo fara' la sua figura. perfettamente d'accordo con te. io ho un mx4 e non lo cambio proprio perche' mi piace!

Cicciput77

Proprio per il tuo stesso principio che il mega hardware spesso è sopravvalutato nel mondo degli smartphone, io avevo un dubbio tra il redmi note2 e il meizu m2 note. Scheda tecnica tutta a favore di Xiaomi ovviamente. Bhe ho scelto il Meizu perché è proprio bello. Alla fine il design conta in un prodotto che usi per tanto tempo tra le mani. Ad oggi per nulla pentito della scelta.

valerio

Confermo Apple

Cicciput77

Io ho wind ed un meizu m2 note. Non ho nessun problema. La banda 800 non è poi sta gran scheggia, anzi.. Con un H+ vai solo leggermente un po' più lento. Poi va beh io abitando in un grosso centro urbano ogni tanto aggancio pure la banda 2600 di wind,ma a prescindere reputo questa storia della banda 20 un mito da sfatare..

picomind

La foto e del Meizu m2 Note normale in plastica color grigio metallizzato.

Rayset

meno male allora, sono soddisfattissimo del regalo però mi era venuto il dubbio.

Astrophone 2.0

É ottimo quel m2 note metal a 220 euro

zacknafein

mi immagino la risposta ma.....supporto alle rete LTE 800?

derapage

finchè c'è Apple care.... dopo strapaghi anche riparazioni minime scordandosi sostituzioni e device sostitutivi!

derapage

sono simili ma l'MX5 ha la versione più potente di Helio X10, fotocamera migliore, lettore di impronte, ricarica rapida, batteria più grande e la Flyme.... i 100euro di differenza ci stanno tutti...

Daniele Santopietro

Con lo YunOS? accomodati, non e' detto abbia il Bootloader sbloccato come MX4 Ubuntu Edition, probabile ti arriva cosi' e te lo tieni cosi' con mezzo telefono i cinese e l'altra meta' in inglese!

Rayset

che peccato,ho appena regalato un mx5 e questo sembra quasi uguale a 100 euro in meno :(

derapage

l'unico dispositivo con X10 che gira bene è l'MX5 quindi meizu dovrebbe averlo ottimizzato bene...
MX5 monta la versione a frequenza più alta ma le differenze non dovrebbero essere abissali.

Paolo Soddu

Ci conto eh! :)

TiFaccioDelMale

In realtà deve arrivare domani/dopodomani, ti risponderò qua appena mi da qualche feedback.

Paolo Soddu

Ma come ti trovi col mi4c?
Quale versione miui stai utilizzando? La stabile o le settimanali? Ufficiali Xiaomi o quelle con la lingua italiana?
Lo vorrei prendere al posto del mio g2 perché tra audio basso, ricezione sotto la media ed un difettuccio al display mi sta rompendo...

Gian Luca Degani

Lenovo devi distinguere tra ideapad e thinkpad. Io ho un lenovo y510p, che rientra nel primo gruppo. quando ho avuto un problema alle ventole sono venuti a ritirarlo a casa mia, è stato via un mesetto, mesetto e mezzo, tieni conto che era agosto con ferragosto in mezzo, e me l'hanno riportato riparato. Unico neo (oltre ai tempi non proprio tempestivi, ma con le vacanze in mezzo è giustificabile) è che mi son trovato una piccola riga sullo schermo. Ci hanno messo tanto perchè hanno dovuto mandarlo in germania. Se invece hai un thinkpad, le sedi dell'assistenza sono molto più numerose, ce n'è una anche in Italia, per cui immagino che i tempi si accorcino.
Non rientra nella tua domanda dell'assitenza post-vendita, ma in generale i thinkpad hanno una qualità costruttiva maggiore, e montano pezzi migliori, ad esempio il mio portatile monta una scheda wi-fi peggio di quella del mio precedente hp del 2008 e non posso cambiarla perchè ha il bios bloccato. Se pensi a un lenovo ti consiglio di orientarti sui thinkpad

Alex'99

Che spettacolo !

Alzz

È ancora cosî! Apple è la numero uno in assoluto in quanto ad assistenza

The

Più potente del 5X ... costa circa la metà!

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria