Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Report | Google Now perde gran parte del team di sviluppo originale, cambiamenti in vista per l'assistente vocale di Google

25 Agosto 2015 18

Durante l'ultima edizione del Google I/O 2015, una delle maggiori novità della conferenza è stato sicuramente Now on Tap, nuova funzionalità di Google Now che permette di funzionare all'interno di qualsiasi altra applicazione con suggerimenti e informazioni basate sul contesto. Con l'arrivo della Developer Preview 3 ci saremo aspettati di poter provare anche questa novità, ma ad oggi non è ancora possibile e secondo quanto riportato dalla testata Re/code ci sarebbero motivazioni valide in merito.

Secondo Re/code, molti degli ingegneri che avrebbero contribuito a rendere Google Now ormai una realtà avrebbero lasciato il team già mesi prima del Google I/O.

Secondo quanto riferito da fonti vicine alla vicenda, una decisione così drastica da parte di un team di sviluppatori così importante sarebbe scaturita a partire dalla figura di Sundar Pichai, dopo la scelta di spostare la squadra, dal team Android al reparto di Ricerca. Numerose contestazioni da parte dei suoi membri non avrebbero influito sulla scelta, che Pichai avrebbe approvato comunque.

Secondo quanto affermato da ex dipendenti Google, Pichai non avrebbe mai riposto grande attenzione al progetto Google Now rispetto all'ottimo lavoro svolto fino ad oggi da Larry Page, da qui la scelta di molti membri del team di lasciare già a partire da Marzo questo reparto, tanto da ridurre il team originale ad un solo membro.

Un cambiamento di notevole importanza, che potrebbe avere un impatto anche negativo per il futuro dell'assistente vocale di Mountain View.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Ahahah Google dead

ilpomo

Sempre detto che Sundar Pichai è un cancro.

Sebulba

giudico quel che vedo... Tanto sono servizi che saranno per sempre in evoluzione

Max

vabbe aspettiamo che esca dalla fase alpha per giudicarlo, ops giudicarla XD.

Sebulba

desktop. A volte mi prende i tempi di percorrenza ma sballano (però almeno risponde)
altre domande come che ore sono o apri x rimandano a ricerca

Max

Non so dove la stai usando ma su WP funziona benissimo fa molte cose nel tel e ti permette di fare, note, sveglie, chiamate in vivavoce, ti notifica la strada per case e cosi via.

Sebulba

nsomma... la ricerca su bing la fa bene

Max

solo in italia e comunque non gli manca nulla!

Sebulba

si vede

Max

è???

Max

è in alpha in italia.

material

cortana al momento non fa altro che cercare su bing

Sebulba

in teoria con now on top gnow si amplia incredibilmente... cortana è ancora in alpha e in poche liee e una sola app

Alessandro

Mi sto immaginando sto tipo tutto triste e solo abbandonato nella sua stanza a programmare Google Now.... :,(

macosx

Credo che si intenda che il team originale si ridurrà ad 1 membro, non che il team di Google now sarà composto solo da sto tipo XD, avrà nuovi collaboratori.

Giovanni Vaccaro

Er kebbabaro! Lo sapevo che era colpa sua... Sta distruggendo Android...

M_90®

tanto c'è cortana ;D

Sagitt

si spera...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria