Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Display da 5.3 pollici QHD, 4GB di RAM e Snapdragon 820 per lo Xiaomi Mi 5

18 Agosto 2015 37

Xiaomi sta lavorando al suo Mi 5 che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere uno dei primi smartphone basati sul nuovo processore Snapdragon 820 di Qualcomm. Tuttavia, in attesa di questo nuovo processore, ci sarebbero voci sulla possibilità di utilizzo iniziare dell’Helio X20 di MediaTek, un chip a 10 core che sarebbe riuscito ad ottenere un punteggio di 73,075 su AnTuTu.

Secondo le ultime indiscrezioni, lo Xiaomi Mi 5 dovrebbe integrare un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel ed una densità di 554ppi, 4GB di memoria RAM, 16GB/64GB di memoria integrata non espandibile, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, scanner biometrico, porta USB-C e batteria da 3030mAh. Il prezzo di vendita sarebbe inferiore ai 400 euro.

Sia che si tratti di Helio X20 che di Snapdragon 820, per vedere il nuovo Xiaomi Mi 5 bisognerà attendere ancora qualche mese.



37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiziano

si sa nulla se ci saranno i tasti soft-touch frontali? ad ogni modo esiste un prodotto simile (anche con hardware meno potente) ma con display fullHD?

Luca

Uffa un'altra padella! Qua mi obbligano a puntare sull'iphone

franky29

infatti un bel 4.5 pollici con cornici ultra sottili sarebbe il massimo

Ratchet

Che @@ sta moda

Antonio Novelli

la "moda" è questa

Ratchet

Allora mettere un display FHD no?

Antonio Novelli

Note 5, 3000mAh

"a vista" sembrerebbe più conveniente, non trovo motivo per lamentarmi quindi.

Ratchet

QHD su 5.3 pollici, ok..

zipalign

versione base da 16GB non espandibili.
dovrebbero mozzare le mani a quelli che nel 2015 [quasi 2016] presentano top di gamma con uno spazio di archiviazione così inutile.
e concordo con hugo barra quando si erige a detrattore degli slot per SD card, però cribbio, la base del top di gamma falla almeno da 32GB, che ti costa!

e sapete come andrà a finire?
che il modello da 64GB sarà introvabile, o magari lo trovi solo bianco [come è successo col mi4, che nero 64GB non è mai esistito praticamente].

io è dal 2012 che mi tengo stretto il mio mi2 [lo uso come cell di lavoro]. ma dopo quel terminale, prodotto ormai 3 anni fa, xiaomi ha sempre fatto un passo in avanti e due indietro, per quel che mi riguarda.
esempio:
mi3 con hardware pompatissimo, tutti i requisiti per essere un flagship killer, ma poi lo producono con un design da mattonella e inusabile con un mano. passiamo oltre..
mi4 finalmente con ottimizzazioni di design d'eccellenza, qualità premium, ma tolgono l'NFC e lo vendono praticamente solo bianco. e da 16GB.

ridatemi un mi2 aggiornato e rivisto con le specifiche del 2015, vi prego.

Gark121

la tabella di marcia prevedeva di far uscire l'805 a inizio 2014, poi han visto che l'800 andava fin troppo bene, e hanno ritardato l'805 facendo uscire un re-brand del'800 con clock un filo più alto. poi però si sono accorti di essere nella m€rda per l'arrivo di altri soc interessanti (l'exy di samsung, i progressi di apple e nvidia, mediatek che ha sfornato un quasi-fascia alta, i 64bit che a livello di marketing stavano diventando necessari etc) e hanno fatto uscire l'810 di corsa, sopravvalutando la reale qualità del processo produttivo a 20nm di tsmc e sottovalutando di brutto il reale riscaldamento del soc. infatti per l'820 si sono affidati a sammy, sono tornati ai quad core (evidente agli occhi di tutti che il big.little sui qualcomm funziona da cani) e usciranno come standard con un nuovo processore l'anno dopo l'uscita del predecessore. anche tutta la fascia bassa e media sta venendo "aggiornata" (ri-brand per quanto mi riguarda) con cadenza annuale.

itopinonavevanonipoti

Magari a questo giro riescono a metterci NFC, io ne ho bisogno per lavoro

Svasatore

Mi sembra che l´810 fosse stato annunciato con l´800. Dopo un anno usci l´801 e e 805 e dopo 2 l´810.

Gark121

Guarda che l'820 è stato annunciato da una vita. Man mano fanno uscire i dettagli, anche perché hanno un anno di hype da tenere su (e con il flopdragon in giro non è facile).

Svasatore

Solo il fatto che l´810 era stato presentato molto prima. Ah ricordo che molti dicevano che era destinato per i tablet.

Marco 1979

RIPETO perché forse non son stato chiaro: "Diglielo ad HD BLOG &c allora" :)
Chi ha parlato di produttori di SOC, chi ha parlato di produttori di cellulari? ;)

Gark121

Cioè, c'è un produttore che ha detto chiaro e tondo quando arriverà il proprio prodotto sul mercato. Di è mai visto un produttore al mondo essere conservativo nel time to market? Maddai su. Potrebbe fare ritardo, ma non certo arrivare in anticipo.

Gark121

Ma non capisco cosa ti faccia pensare che non arriverà quando preventivato... Cioè, tutti i Soc Qualcomm sono sempre arrivati per quella data, persino l'810 schif0. Non vedo perché questo dovrebbe essere diverso...

Svasatore

Quindi gennaio 2016. Neanche se vuoi per me. Oddio se questo 820 si rivelera´simile all´810 allora potrebbe essere. Vedremo.

Marco 1979

Diglielo ad HD BLOG &c allora, basta frequentare qualsiasi sito di tecnologia per vedere quanti danno dispositivi 820 in uscita per l'autunno :)

AntonioCappiello

Se è per questo neanche tra 5.3 e 5.5, però a piccoli passetti possiamo arrivare a qualunque polliciaggio (passami il termine) :D

Coo_per

Qualcomm basta trollare

Gark121

Beh, con l'efficienza di s6 è un bel 20% di batteria in più potrebbe avere una autonomia comparabile ad s5 ed m8... Non sarebbe male.

Gark121

Si, nel 2020 lo avremo... Maddai su, arriverà come previsto un anno dopo l'810, per i top gamma 2016

Gark121

Non ci sarà nessuno snap 820 quest'anno. Uscirà con il mediatek oppure uscirà più avanti, oppure uscirà col mediatek ora e poi ne faranno una variante "pro" o chessò io più avanti.

danger2u

interessante.
mi e sempre piaciuto il design del Xiaomi.

ste

Di questo 820 non si capisce più niente sulla data di uscita, cioè qualcomm dice 2016, ma tutti i rumors parlano di ottobre novembre. Addirittura un telefono cinese pare sia stato pure ufficializzato per novembre con 820

Lukinho

Probabilmente sarà comunque più piccolo del Oneplus One.

DarkZoro

3030 mAh + QHD ho detto tutto.

Marco 1979

Vedi sopra! :D

Marco 1979

No no, parlano spesso di disponibilità,vedi i nuovi Nexus spacciati per avere l'820. O i Nexus escono a marzo del prossimo anno? Non credo no?

Mauro Napoli

Questi sono dei pc portatili, ma oltre aumentare sempre ram, cpu , dimensioni ma la batteria rimane sempre da far pena?Ovvio devi bruciarla cosi devi spendere altri soldi..

M_90®

si decidano a dire quando esce sto benedetto sd820, chi dice nel 2016, chi dice che ci sono aziende che già lo useranno tra qualche mese... bah

Svasatore

Io sono pronto a scommettere che lo vedremo forse fra 1 anno. Snap 810 era stato annunciato e presentato quasi 2 anni prima dell´effettiva uscita sul mercato.

Fabryx

Beh... non è che tra 5" e 5.3" ci sia una grandissima differenza... :)

Piotto

...una cosa è l'annuncio... un'altra è la disponibilità sul mercato...

Marco 1979

Non capisco perché HD Blog e tanti concorrenti continuino a sparare fuori notizie dove lo Snap 820 uscirà nei primi mesi del 2016, mentre i cellulari che lo montano tra qualche mese(cmq entro l'anno). DECIDETEVI!!!!!!!!!!!!!

AntonioCappiello

E io che aspettavano un 5 pollici come il mi4 e mi4i per cambiare il mio Oneplus One D:

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria