Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Presentazioni ora supporta l'invio di slide anche via Hangout

06 Agosto 2015 2

Da qualche mese Google Presentazioni è diventato molto più versatile: permette infatti di trasmettere presentazioni anche su Chromecast e device AirPlay. Oggi l'app compie un ulteriore passo avanti, aggiungendo la compatibilità con Hangouts, l'instant messenger di Google disponibile per svariate piattaforme.

La procedura per avviare una presentazione via Hangout è molto semplice. Basterà aprire il file che ci interessa proiettare e premere l'icona Avvia presentazione, come si fa di solito. Tra le opzioni di presentazioni saranno visibili le eventuali video conferenze / video chat Hangout a cui stiamo partecipando, oltre che l'opzione per avviarne una ex novo.

L'aggiornamento è in fase di rilascio graduale e interesserà tutte le piattaforme in cui esiste Google Presentazioni - mobile, Android e iOS. Non è al 100% chiaro se si tratta di un update lato server o servirà aggiornare l'app locale, ma se nei prossimi giorni vi arriverà una notifica di aggiornamento saprete perché.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LivioPap

ma perché, hangout è anche usato, io credevo fosse stato un flop come google+

DarkZoro

Come ho ripetuto più volte credo che Google Docs sia uno dei migliori strumenti alternativi ad Office.
PowerPoint online è piuttosto macchinoso da usare, Google Documenti invece è più immediato e sembra veramente di usare un programma scaricato, quindi ben vengano queste novità.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria