Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shibuya Grandmaster, un puzzle veloce e impegnativo per Android e iOS

01 Agosto 2015 0


Ecco un nuovo puzzle per Android e iOS che ha il potenziale per diventare un "fan favorite". Shibuya Grandmaster rientra nella categoria dei puzzle con i blocchi che cadono dall'alto, come l'intramontabile Tetris.

Funziona così: ci sono dei blocchi "vuoti" che cadono continuamente dall'alto, con velocità che incrementa man mano. Il nostro compito è assegnare loro dei colori in modo tale che si creino delle combo e i blocchi si cancellino. Bastano anche due blocchi adiacenti dello stesso colore. Il colore da assegnare e i prossimi quattro sono visibili in un'area ben definita in alto a sinistra dello schermo. Il controllo del gioco è quindi semplicissimo: basta toccare il blocco vuoto che si vuole colorare.


Il gioco è gratis con acquisti in-app, ma gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che servono solo a sbloccare feature cosmetiche che non modificano in alcun modo il gameplay: sfondi, set di colori e così via. C'è da dire che sono davvero ben realizzati.

Shibuya era sbarcato inizialmente su iOS nell'ormai lontano 2010, e deve il suo nome a un quartiere di Tokyo noto appunto per le tante insegne colorate sfavillanti. Ai tempi aveva ottenuto svariati premi e riconoscimenti; dopo cinque anni, questo remake ad alta definizione riuscirà a ripetere il successo dell'originale? C'è solo un modo per scoprirlo, ed è subito dopo il trailer.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria