Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il confrontone: G4 vs M9 vs S6 Edge vs Z3+ | Video e Foto da HDblog.it

26 Luglio 2015 767

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sono passati ormai diversi mesi dall'uscita sul mercato dei principali top gamma Android e visto che la metà dell'anno è passata, oggi vogliamo proporvi un confronto tra i 4 principali protagonisti usciti fino ad oggi:

A livello hardware abbiamo in tutti i casi delle eccellenze con tante differenze a livello estetico e di materiali ma in generale 4 prodotti premium che si contraddistinguono per scelte più o meno azzardate e per qualità indubbiamente molto alta. Dimensionalmente parlando S6 Edge è quello più piccolo e tascabile mentre G4 è quello più grande.



Confronto Fotografico:

Nota: ci scusiamo se le foto di S6 Edge risultano al contrario. Non sappiamo perchè il sistema le giri nonostante siano nella giusta posizione in fase di caricamento. Al fine di non alterare qualità, dati, e informazioni abbiamo lasciato la foto ribaltata. potete salvarla e girarla.


Confrotno Video:

Infine vi lasciamo con un sondaggio su quale dei quattro smartphone preferite:

Più notizie
Più notizie
Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

767

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AxeL Hawk

semplicemente perchè stavo rileggendo l'articolo che volevo cambiare telefono. E volevo vedere se era cambiato qualcosa per quanto riguarda il surriscaldamento su Z3+.

Insider

L'ho imparato a mie spese ;)
Ma come mai sei tornato ad un commento vecchio di 9 mesi?

AxeL Hawk

Ciao Insider, secondo me provare a rispondere a delle zucche vuote che per giunta non portano rispetto e come cercare di far diventare una donna come cicciolina una santa. Quindi direi di non abbassarti ai livelli di certa gente, che tanto non ne vale la pena. Puoi provare a spiegare un milione di volte che si tratta di una classifica del tutto personale e secondo i tuoi gusti, ma a questi soggetti non entrerà mai in quella zucca malata. Non sai quanto ti capisco, stare li.. E provare ad argomentare con gente priva di cervello e infantile deve essere molto frustrante. Povera ITALIA!

Insider

Wow.... Sei più maturo di me!
Per fortuna, altrimenti immagino quali altri m1nch1ate mi avresti scritto :D
Se hai pareri diversi dai miei sei libero di averli, ma evita di insultare!

Insider

Wow.... sei diventato maturo in soli 3 mesi???
Ritenta, sarai più fortunato!

nature1986

a me piacciono le bionde tu invece sei un ornitologo professionista

Mario

Ho uno STREPITOSO LG G4 dual sim H818P, che fa foto e video bellissime. Gli scatti, con messa a fuoco laser, sono rapidissimi.. Che dire, soddisfattissimo!

Cicciput77

Io avrei messo anche lo Zenfone 2 e il P8 nel confrontone della prima metà del 2015. Sono i top di gamma per i rispettivi brand, a prescidere che reggano o meno il confronto.

JLHooker

Situazione uguale alla mia. Note 2 io e la mia fidanzata ha un s3 che vuole cambiare con uno z3c o p8... Ti scrivo la mia email umille@gmail.com
Grazie ancora :)

BigBoss

Ah e il fattore "stufa" non è fastidioso come si dice in giro,scalda come tutti gli smarphone messi sotto pressione...io utilizzo sempre una cover e non si sente nulla :)

BigBoss

Guarda io non ho note 2 però la mia morosa ha un galaxy s3 che penso monti la stessa fotocamera da 8 mpx....posso dirti chele foto sono nettamente migliori sia di giorno che di notte e regge benissimo il confronto.
La fotocamera di m9 in generale come ho detto è buona,pecca molto in condizioni di scarsa luce se confrontata con i top gamma attuali,ma di giorno ha una ottima resa.
Se arrivi da note 2 stai pur certo che non rimarrai deluso,se vuoi mi puoi dare un tuo contatto cosi ti invio qualche immagine di prova :)

JLHooker

Grazie per la risposta! Mi convince sempre di più. Ti vorrei chiedere : nelle foto notturne è superiore a quelle fatte dal note 2 (o smartphone affini)?

BigBoss

Mai visto nessun alone rosa....

BigBoss

A me è arrivato ieri...al giusto prezzo è un grande acquisto...la fotocamera non è malaccio,pecca nella resa cromatica ma se proprio si è pignoli un pò di ritocco e via,sicuramente non è veloce nello scatto come s6....

BigBoss

Dipende che uso ne fai...s6 è migliore nelle foto e ha molte feature piu o meno utili...z3 ha il plus di essere impermeabile ed è anche molto fluido

Zippo

"Preso S6 Flat 64 GB a 630 euro su ebay, meno il rimborso pagato 430"
Cosa significa?

Francesco Gazzotti

Sherlocked.

Lillo il commentatore®

puntiglioso!

Francesco Gazzotti

Lillo, Android 5.1 non è mai stato nominato, quindi se fabrynet non sapesse cosa sia non lo avrebbe mai chiesto. Manca una virgola nella frase.

simomura

No semplicemente diciamo che a fare esperimenti con le lunghe esposizioni questo è stato uno dei miei primi "errori"

SerAle

Astrofotografo?

SmartSnap

Meglio Moto G

Simone Rapisarda

Ragazzi consiglio diretto: Z3 no plus o s6??

Mister chuk revenge

Sinceramente in 10 giorni non ho visto una sola volta ricaricare la home. Giuro.

Alex'99

Sai una cosa?Sei libero di non credermi,ho provato per 3-4 minuti un s6 e ho trovato un bug...te lo descrivo:passando alla pagina di flipboard,e poi scorrendo nuovamente sulla home page,quest ultima si ricarica(ogni volta) XD
A parte cio credo che la tw sia migliorata molto

Mister chuk revenge

è quello che ha un hardware al top...non mi fermo alla mera forma estetica.

Alex'99

Ma piace solo l s6 a te ? XD

Alex'99

Z3 PLUS forse,z3 normale è ottimo ;)

Manuel

Visto la tua grande conoscenza riguardo al metodo di assunzione ed effetti provocati si deduce che tu sia un assiduo utilizzatore..hai mai pensato di rivolgerti a un centro di recupero??non buttate la tua vita così..dammi retta!!

Manuel

vista la tua grande conoscenza riguardo al metodo di assunzione ed effetti provocati si deduce che tu sia un assiduo utilizzatore...hai provato a frequentare un centro di recupero per tossicodipendenti?..non buttare la tua vita così dammi retta!!

_Tua madre è leggenda_

mi stai prendendo per il cU10? Si vede chiaramente che uno è iphone 6 e l'altro è il proto del iphone 6s, cioè ma dai è ovvio, dove vedi un s6?
xD

_Tua madre è leggenda_

è il più meglio del mondo!

Francesco Fulminis

La GPU del G4 neanche lo supporta il qhd. Poi è S6 a battere ip 6 nel gameplay (vedi rr3). S6 non lagga punto. Per il momento il telefono migliore è S6 ma iPhone 6S sembra promettere bene per quello che ho sentito fin'ora.

Davide Bergamaschi

Rispetto a ciò che dici del display di s6, secondo mé vedi gli aloni rosa xké fai uso di strane pilloline sotto la ligua

Andrea Galeazzi

Ammazza come riesci a leggere tra le righe! Ahahahahhahaah

Gabripo

ma hai ragionato nel mio stesso identico modo? XD anche io passaggio da Note 4 (la cacca più cacca possibile dopo 1 settimana) a Z3.. e adesso G4, che mi provoca non poche bestemmie per la sua batteria RIDICOLA ;)

Alex'99

Ma per favore....é l UNICO top di gamma 2015 di cui vari possessori si lamentano della batteria,dei lag,ricaricamenti della home...a te non è successo? Buon per te,io non mi fiderei,perchè la touchwiz é la touchwiz ,migliorata un po',ma sempre touchwiz....credo che al momento g4 sia il best 2015,per te no ma sono pareri(ma tanto sappiamo che uscirà iphone 6s e si mangerà tutti XD)
Anche esteticamente non è che sia tutta questa meraviglia.
Ah...iphone 6 batte s6 nel gameplay,che poi quest ultimo abbia una risoluzione piu alta da gestire non puo fregarmene di meno,visto che 326 PPI bastano e avanzano

JLHooker

Cmq l'm9 ha una fotocamera normale, almeno dalle foto che vedo. Niente di ottimo ma neanche niente di malvagio. Penso che se lo dovessi comprare (ho un note2) un salto di qualità lo farei sicuramente...

Sarebbe meglio raddrizzare le foto scattate dall'S6, in quanto tutte sottosopra...

Observer

Eh certo, lo è Htc m9 che cara grazia se ha venduto il 20% di quanto ha venduto s6.
Il top di gamma Samsung è secondo solo a iPhone 6, punto.

Mister chuk revenge

Ma sei sordo? o.O riguardati al recensione allora

Rocco

Si che è fondamentale

Emi

E basta con sto aifon. Un oggetto che non dovrebbe costare più di 400 euri....

max

Ci puoi contare!

Emi

Tienitelo te l'aifon 6

Francesco Fulminis

Il tuo ragionamento non fa una piega.

Francesco Fulminis

Senti io possiedo iPad mini 2 e quando ho preso S6 la fluidità era la stessa e S6 era anche più veloce. Quindi taci. S6 è il telefono miglior telefono del 2015 in termini di prestazioni.

Francesco Fulminis

Io lo possiedo da qualche mese e non mi ha MAI laggato. Forse anch'io sono "l'unico fortunato".

Francesco Fulminis

Non lo possiedi e dici che lagga. Ma che razza di troll sei?

Francesco Fulminis

O forse ha provato quello di suo cuggggino.

Francesco Fulminis

Ok S6 è in parte copiato ad iPhone 6. E allora? Questo lo rende un telefono da scaffale?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO