Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Redmi 2A con SoC proprietario Leadcore in vendita in Cina a circa 79€

23 Luglio 2015 26

Presentato ad aprile, Xiaomi Redmi 2A è il primo device del produttore cinese a montare il SoC proprietario Leadcore, una soluzione realizzata internamente da Xiaomi e formata da quattro core Cortex A7 da 1,5 GHz più un core ausiliario che si occupa delle operazioni meno complesse, che richiedono un carico di lavoro minore, unita ad una GPU Mali T622MP2.

Attraverso un comunicato diffuso tramite Weibo dallo stesso CEO Lei Jun, il nuovo Xiaomi Redmi 2A è finalmente pronto a debuttare sul mercato retail al prezzo di 499 Yuan, circa 79€ al cambio nostro, grazie all'utilizzo del SoC proprietario che ha contribuito a ridurre notevolmente i costi.


I quattro core Cortex A7 di LC1860 sono riusciti a spingere AnTuTu oltre i 23.000 punti, contro un Snapdragon 410 che si è fermato a malapena a circa 20.000 punti. Un distacco interessante che sembra dimostrare l'ottimo lavoro svolto da Xiaomi nell'ottimizzazione della propria architettura a livello di benchmark sintetici.

Concludiamo con un'altra notizia riguardante sempre il mondo Xiaomi. Attraverso un'interessante partnership tra Uber e Xiaomi, il produttore cinese collaborerà con la startup che fornisce il tanto discusso servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un'applicazione, per ordinare e consegnare smartphone a marchio Xiaomi (per il momento solo alcuni modelli) a Singapore e Malesia.


I clienti di questi paesi saranno in grado di ordinare il proprio Xiaomi Mi Note nello stesso modo in cui prenotano una corsa, direttamente dalla barra di selezione principale. Il pagamento verrà addebitato direttamente sulla carta di credito legata al proprio account Uber e il device sarà consegnato al cliente in pochi minuti.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Curci

la gpu Mali T622MP2 di questo LeadCore riesce a tener testa all'adreno 305 ?

Yuto Arrapato

sono cretino quindi non l' ho capita. Ma se è meno di 2/16 non lo prenderò.

Giova91

vedendo i cinesi con mediatek che costano 1/3 di un top samsung e in gran parte delle cose non hanno nulla da invidiare credo che samsung lucri su diverse componenti, e non solo sul SOC
:D
fortuna questi cinesi che stanno ridimensionando il mercato! ancora un anno e sarebbe servito uno stipendo per un top di gamma

Mauro Ferri

Vero, ma il fatto che conti poco non esclude che anche in altri ambiti questi SoC possa essere superiore o anche simile. In fondo lo Snap 410 è una rimescolata di un SoC (400) uscito secoli fa...

HTCBestTW

ma come non è stonex la startup migliore del pianeta?

Oliver Cervera

Un cinese a testa.

giangio87

Qualcomm già da un po propone architetture standard al posto di quelle proprietarie per le fasce medie, basse ed entry level.

Yuto Arrapato

la memoria ROM sarebbe... ?
e la ram?

Nicola Baccillieri

quindi sarà impossibile acquistarlo qui in italia(tramite siti online)?

qandrav

sì scusa intendevo "questa" nel sendo di linea di cpu :)

DanieleMnn

No, secondo siti seri che non lo usano per questo motivo, vedasi Anandtech.

Maurizio Mugelli

son sempre cortex a7...

Jordan Lawicki

Carina l'architettura pentacore

Jordan Lawicki

Figo

Jordan Lawicki

Secondo te

Jordan Lawicki

Ormai sempre più produttori cercano di fare dei soc proprietari per ridurre i costi e fare concorrenza (Samsung con Exynos, Huawei con i Silicone e ora anche Xiaomi) e secondo me è un bene anche perché spesso questi soc sono migliori di quelli prodotti da Qualcomm e inoltre se c'è piu concorrenza Qualcomm dovrà abbassare i costi di vendita...

DanieleMnn

Gli sta sotto in antutu, un benchmark che non vale niente.

samuele maniero

A 80 euro lo prendo di sicuro dopo agosto...xo torno a dire...ma nn dovevano presentare la nuova mi band??0.0

Baronz

wow... da noi a 79 euro ti danno delle ciofeche paurose che di smart hanno solo il nome

HonorIsTheWay

prima o poi ne dovranno presentare una visto che è già stata certificata alla TEENA probabilmente all'IFA di berlino...

TiFaccioDelMale

Niente male il SoC, considerando che un 410 gli stà sotto e il prezzo del device. Xiaomi vuole conquistare il mercato e se entra nel mercato statunitense e europeo allo stesso modo in cui è entrata in quello cinese ha le carte in regola per far preoccupare i grandi BIG come Samsung ed Apple.

M4nder

Tecnicamente dovrebbe essere la 1s e fin ora non è stato presentato nulla

Trust no Bitch

Ma la Mi Band 2 di cui si era parlato?

qandrav

sono curioso di vedere se riusciranno a portare questa loro cpu a livelli "alti" (al di là dei bench ovviamnente)

iclaudio

ti credo sotto uber ci sta google e goldman sachs i 2 principali finanziatori

Jam

Le due migliori startup del Pianeta, e pure quelle che valgono maggiormente.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria