Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google acquisisce Pixate: progettazione e sviluppo di un'app più facile e accessibile per tutti

22 Luglio 2015 4

Con un comunicato inoltrato attraverso il blog ufficiale del sito, Pixate annuncia ufficialmente il passaggio all'interno della società di Mountain View. Pixate è stata fondata circa tre anni fa, con l'obiettivo di rendere la progettazione e la prototipazione di applicazioni mobili, più facile e accessibile per tutti.

Grazie ai numerosi progressi compiuti dal programma Pixate Studio, in breve molte aziende e startup si sono rivolte a questa società diventando una parte essenziale del flusso di lavoro per decine di migliaia di designer.


L'acquisizione da parte di Google ha portato subito tutta una serie di novità, prima fra tutte, il software Pixate Studio è ora completamente gratuito, con due formule ad abbonamento annuale per salvare i propri progetti in cloud e condividerli con un team ($5 al mese o $50 all'anno). in più, il software è stato aggiornato alla versione 1.3 implementando tutte le linee guida del Material Design per preparare subito i nuovi progetti al nuovo design di Google.

Il nuovo Pixate Studio è già disponibile al download, compatibile sia con Windows che con Mac ed ottimizzato per creare interfacce per il vostro dispositivo Android o iOS.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Boninsegni

Fa un prototipo funzionante, utile per i test di usabilità. Sicuramente a breve lo integreranno con Android Studio e sarà ancora più utile.

ErCipolla

Mmmm, ero andato subito a scaricarlo credendo fosse un designer di UI/layout avanzato, ma poi leggo:

"Create prototypes that feel completely real, right from your desktop. Connect your iOS and Android device to preview your prototypes in full native fidelity."

Ergo... fa solo mockup? Cioè, non ci sviluppi un'interfaccia vera? Bah, in quel caso è utile solo all'ufficio marketing per fare le presentazioni f1ghe...

Eraser85

Crea solo il mockup in forma binaria? Sarebbe stato più utile se avesse potuto esportare il progetto come base per creare l'app in Android Bugstudio o Xcode..

Martin

Ma il link in fondo all'articolo è giusto? Mi sembra punti ad altro.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria