Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Escape, un arcade stile Flappy Bird... ma molto più curato

22 Luglio 2015 2

Uno degli aspetti che ha reso Flappy Bird così popolare e diffuso è la sua estrema semplicità. Grafica stile 8-bit, niente ambientazione, niente trama. Solo il gioco, puro e semplice. All'altra estremità dello spettro troviamo Escape, che usa le stesse meccaniche (premere sul display per mandare in alto la navicella, e basta) ma in una confezione ricchissima, con ambientazioni molto particolareggiate, una grafica fluidissima e ad alta definizione, animazioni e livelli molto vari.

Lo stile ricorda molto Badland, con gli sfondi colorati e gli elementi in primo piano in silhouette di nero solido.


Il nostro scopo sarà di pilotare una navicella in fuga dalla distruzione totale del pianeta, cercando di recuperare il maggior numero possibile di superstiti semplicemente avvicinandosi ad essi. Il "raggio traente" della navicella ha un'azione piuttosto limitata, e spesso bisogna decidere se rischiare manovre azzardate per salvare le persone o abbandonarle al loro destino e preservare l'integrità dell'astronave.


Di Flappy Bird rimane l'altissima difficoltà, ma d'altra parte è anche questo il fascino di titoli del genere. Escape è formalmente gratuito, ma i tantissimi banner pubblicitari rendono l'acquisto in-app di circa 2€ obbligatorio. Eccovi il trailer e i link per il download:


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
krzh

Bella grafica

Carl Blood

Wow un clone di flappy bird -___-

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria