Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Motorola Moto E di prima generazione si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop

21 Luglio 2015 33

Dopo qualche mese di attesa rispetto all'avvistamento dei primi test, anche il primo Motorola Moto E si appresta a ricevere Android 5.1 Lollipop. L'aggiornamento sembra essere attualmente in fase di distribuzione via OTA in alcuni mercati europei, tuttavia si tratta del classico rilascio graduale che non coinvolge tutti i terminali contemporaneamente.

Sarà quindi necessario attendere che compaia la notifica di aggiornamento o controllare manualmente. In ogni caso il roll out è cominciato ufficialmente e sarà solo una questione di giorni prima che venga reso disponibile ai possessori di Moto E di prima generazione. Con l'aggiornamento di Moto E, si conclude il passaggio ad Android 5.1 per tutte la gamma "Moto" di Motorola attualmente in circolazione.



33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego

MPORTANTE: oggi ho effettuato l'aggiornamento sul Moto E1 alla 5.1 dalla 4.4.4 e posso confermare un aumento dello spazio disponibile!!! Ho effettuato un hard reset della 4.4.4 e lo spazio disponibile era 1,35gb, dopodichè ho fatto l'aggiornamento alla 5.1 al termine della quale ho fatto nuovamente l'hard reset ottenendo uno spazio libero di 1,52 Gb, suggerisco quindi a tutti coloro che in passato hanno lamentato problemi di spazio di fare tale agg. Secondo me i telefoni motorola sono spettacolari, soddisfattissimo anche del mio MotoG2014 dopo un anno di vita e dell'ultimo acquisto Moto E2015 con LTE Ciao, Diego

Bobby Perù

26 agosto e ancora nulla, che dire?

webbemntt

Ho perso il conto dei giorni niente....

Bobby Perù

possibile che a 9 giorni dall'annuncio non mi sia arrivato ancora niente?

matteventu

Ed i Moto G che sono ancora fermi ad Android 5.0?

Kuero

Questo è un problema...

Dario Sulpizio

Su moto g 2013 con l aggiornamento a lollipop feci una pulizia della cache da recovery originale, seguendo le istruzioni del forum ufficiale motorola.
Però poi ho avuto comunque problemi...reset di fabbrica ed è cambiato dalla notte al giorno. Troppi cambiamenti in lollipop, un reset di fabbrica dopo l aggiornamento e sarà tutto molto piu rapido!

Daniele Lanza

74mb e mi ho l'avviso sempre attivo che sono troppo pochi ed alcune funzioni del sistema potrebbero non funzionare

Stefano

Infatti, vista la promessa fatta è stato doveroso l'aggiornamento anche di moto E. Il mio intento era di precisare che non si può parlare di aggiornamento di tutti i "moto" ad android 5.1 ma solo a lollipop. In quanto, almeno il mio G 2013 3g, ma mi par di capire anche altre versioni, sono ferme al (buggatissimo) 5.0.2.
La conclusione dell'articolo è quindi "inesatta" e sarei interessato ad avere conferma, o per lo meno qualche notizia, sull'aggiornamento della mia versione di moto g alla 5.1 di cui, al contrario, non riesco a trovare notizie.

Kuero

Ecco, mi sembrava strano in effetti... Ma giusto per avere una stima, quanto spazio rimane libero dopo l'aggiornamento? (Contando anche le varie app che ognuno scarica)

Daniele Lanza

Purtroppo no, non si possono disinstallare le applicazioni di sistema, solo gli aggiornamenti ma in quel caso i risparmi in termini di mb sono abbastanza ridicoli

Kuero

Capito. Da altri sentivo che invece è molto fluido, mentre son tutti d'accordo che mangia molto spazio. Un utente però diceva che si può ovviare disinstallando alcune app di sistema come Google Play Edicola e affini, possibile in questo aggiornamento. Puoi confermare?

mirkone89

Si fermeranno alla 5.1 per questo dispositivo? Arriverà anche la 5.1.1?

Lele

C'è da precisare che a differenza di tutti gli altri Motorola, compreso il moto e 2015, questo moto e (2014) è fermo ancora alla 4.4.4, penso sia doveroso dopo tante promesse e 1 anno di attesa che finalmente arrivi sto lollipop, anche se a me ancora non è arrivato nulla...

Oliver Cervera

La CM12.1 come tutte le Custom ROM AOSP su questo device girano da paura! Fiero di averlo come muletto.

Ploser

Quoto, ho un Moto G LTE seconda generazione e sono fermo alla 5.0.2, vediamo quando arriverà 5.1.

NIK

Come funziona?

Daniele Lanza

No disastroso mi pare eccessivo, semplicemente rallenta il sistema rispetto alla 4.4 in maniera visibile e occupa troppo spazio

Stefano

Ma veramente il moto g 2013 3G è fermo alla 5.0 e non si è ancora vista la 5.1. Quindi direi che il "passaggio alla 5.1" di tutti i dispositivi non è concluso per tutta la gamma "Moto"

Kuero

Ed è così disastroso?

ENZO MAREK

Ho un moto 2 generazione ma quando si aggiorna a lollipop 5.1?

lgs4lvat1

Di cosa parli.. Lo smartphone è uscito a febbraio scorso e monta android lollipop.

Mattia

Versione italiana?

Daniele Lanza

Si mi è arrivato sta mattina l'aggiornamento

Nicolo'Asce8

Arrivato!! :)

Jordan Lawicki

Bene speriamo mi arrivi presto

Kuero

L'hai già provato?

Lele

Se android m.....gia penso che se arriverà questo 5.1,dopo che è un annetto circa che è stato annunciato lollipop ed uscirà solo ora....penso che gia dobbiamo andare ad accendere un cero in chiesa...

Lele

Alleluja, finalmente, ancora non ci credo, infatti voglio vedere quanto durerà sto roll out, finche non vedo non credo, è 1 anno che ci promettono st'aggiornamento, speriamo sia la volta buona

Yuto Arrapato

android M lo vedrà?

danger2u

forse e ora di pensare a Droid Maxx anche.

Filippo T

Infatti io aspetterò

Daniele Lanza

Decisamente troppo grosso questo aggiornamento, si mangia 500mb dei 2gb disponibili e rallenta parecchio il sistema, non so se vi conviene aggiornare

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria