Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android M: la Fotocamera appare adesso nel grafico dei consumi

13 Luglio 2015 19

Sembra essere una novità sfuggita un po' a tutti e che abbiamo notato grazie ad una vostra segnalazione.

Nella seconda developer Preview di Android M, all'interno del grafico che mostra i consumi generali della batteria, è stata aggiunta una nuova voce non presente in Lollipop e assente anche nella precedente preview (almeno noi non la ricordavamo).

Si tratta dell'indicazione sul consumo della Fotocamera, una voce sicuramente particolare ma che potrebbe essere molto utile per capire quanto l'applicazione Foto vada ad abbassare l'autonomia dello smartphone.

Non è un segreto infatti che, a seconda del dispositivo, foto e video abbiano un impatto davvero considerevole sulla durata della batteria nell'uso giornaliero.

Voi avevate notato questo particolare?

Thanks to @slade9220

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

che grandissima novità e cosa essenziale!!!

virtual

Probabilmente per il solito problema... Pochissimi utenti (in percentuale) hanno M e ancora meno lo vedranno in futuro, quindi gli sviluppatori non sono sufficientemente motivati a farlo.

Ci vorrà tempo, ho paura.

Alessandro Manente

Ho ricevuto l'ota della seconda developer preview per Android M

domilanci

Il mio nexus 5 di notte, col 3g spento assorbe neanche il 3% di batteria,
col 3g acceso si succhia circa il 10% di batteria in poco meno di 10 ore(ma in un luogo con scarsa copertura, e comunque il telefono è stato usato parecchio e la batteria non è proprio nuova). non mi sembra così tanto.

Diu7

ne sentivamo il bisogno....

simo

Non si può rispondere alla tua domanda. Se tengo l's6 con luminosià automatica a metà sotto wifi tutto il giorno mi fa anche 6 ore di schermo acceso. Se la stessa luminosità la tengo sotto 3g e magari sotto il sole diretto me ne fa 2:30-3:00. Dipende tutto dall'uso

carlomangano

ma l's6 con luminosità a metà sempre quante ore di schermo riesce a fare?
il mio s3 neo faceva 4 ore ma poi l'ho usato sottocarica e si è rovinata la batteria, ne ho comprata una nuova originale e mi faceva 3 ore il primo giorno e ora di meno perchè l'ho sempre usato sottocarica e il mio utilizzo certe volte è alto perchè ordino la galleria.

talme94 #JeSuisPatatoso

Diciamo che il project volta non se l'è c4g4to nessun sviluppatore

Gennaro Amura

Leggendo su xda molti crash sono legati alla lingua in uso.. Con l'inglese molti "scompaiono"

Quotatore

Quoto

Giallu74

Cosa ci facciamo con un grafico che mostra il consumo della batteria?
L'importante è diminuire l'allucinante battery drain di Lollipop.
Ieri ho avuto modo di provare G4 per una giornata, e la durata della sua autonomia è stata veramente imbarazzante, alle 18,30 (senza un uso particolarmente intensivo, essendo di domenica) è praticamente morto in spiaggia.......

Cicciput77

si si, avevo letto. Ma il "problema" sono tutte le aspettative con cui caricano le varie distribuzioni, che per forza di cose (come un pò tutto ciò per cui si nutrono forti speranze) nella gran parte dei casi vengono disattese (del tutto o in parte). Per cui per me volare basso è un pregio.. E' sempre più bello stupire coi fatti che con le parole.. :-)

Maurizio Mugelli

tieni a mente che hanno soltanto promesso un miglioramento nel tempo di "long sleep" (ovvero i consumi in stand-by totale), non nell'uso normale stavolta.
insomma volano basso :)

Maurizio Mugelli

ci sara' un team che lavora sull'ottimizzazione, altri team che lavorano su altri aspetti del os.
togliere persone dagli altri team ed infilarle tutte in quello dell'ottimizzazione memoria impilandole sopra stile sardine in una scatoletta non credo aiuti molto lo sviluppo

Cicciput77

Ma la tanto attesa riduzione dei consumi energetici si vede davvero o , come il fantomatico project volta di Lollipop , è solo una chimera?

Taft

Troverei più utile ottimizzare al meglio l'uso della ram, visto che lollipop non la gestisce affatto bene. A questo punto si deve mirare all'ottimizzazione, il sistema operativo è già completo e, ram a parte, eccellente

Antonio Guacci

Insomma, c'è ancora un bel po' di lavoro... Speriamo che fuori dalla preview esca subito una release matura e senza tutti i problemi di gioventù che aveva 5.0...

iNicc0lo

so and so... qualche crash di app, di funzioni e impostazioni c'è (inutile negarlo dopo 3 giorni di uso) ma è una preview e ci sta anche perche un 50% dei problemi è dipeso da app non realmente aggiornate per supportare M (l'altro 50% è invece colpa della preview e del codice).

Emanuele

Come stiamo a stabilità?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria