Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nexus 5 2015: ancora conferme per LG e display 5.2 Full HD

11 Luglio 2015 352

Potrebbe essere davvero il desiderio di molti un nuovo Nexus 5 in grado di prendere il buono del modello del 2013 aggiornando hardware ed estetica. Ai tanti rumor che fino ad oggi hanno parlato di due Nexus Smartphone, uno piccolo realizzato da LG e uno grande realizzato da Huawei, si aggiungono ulteriori conferme sul Nexus 5 2015.

ha infatti riportato su Google+ alcune informazioni che ribadiscono l'esistenza di questo nuovo Nexus LG, diverso da G4 e realizzato come progetto separato e non come rebrand di un prodotto già esistente:

  • Brand: google
  • Manufacturer: LGE
  • Model: bullhead
  • Operating System: Android
  • OS Version: M
  • Screen DPI: 480
  • Screen Height: 1776
  • Screen Width: 1080
  • Phone Info: Name=bullhead, Board=bullhead, Device=bullhead

In pratica tutto come "da programma" sperando davvero di vederlo in commercio. Ipoteticamente potrebbe arrivare nel mese di ottobre ma potremmo assistere anche ad una commercializzazione prima del Nexus 5 2016 e solo successivamente del nuovo Nexus 6 in quanto il processore dovrebbe essere l'S808 per N5 e l'S820 per Nexus 6 che potrebbe ritardare di qualche mese vista la disponibilità di questa CPU prevista tra fine 2015 e inizio 2016.


352

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

dal 4 in poi! genio ;)

Lorenzo Caner

Ho avuto un Gnex per quasi 3 anni, lo ho provato con mano XD

club

solitamente hanno tutta la componentistica hardware ridicola eh...vedesi casse microfoni batteria ecc..

club

non è male ma se sei abituato ai 5" non ti darai pace con questo N6 non si può davvero sopportare :/

dicolamiasisi

il vero nexus 5 è da 5 pollici....se voglio andare su 5,2 mi prendo il G2

Armando Fusco

a me è 18 e pare che non si è mai lamentata nessuna

sardanus

secondo me no e il tuo caso è isolato, nel senso che per il tuo modello di telefono cpuz riconosce quella risoluzione. Dai tempi di n4 ho sempre avuto telefoni coi tasti a schermo e cpuz riconosceva sempre qualche pixel in meno in altezza

Ale

Me lo hanno regalato

Alessandro L

il primo note aveva già 2500mha.

ferrarista10

L'ho fatto, è veramente enorme

Taft

la tecnologia è uguale, ma il pannello è diverso. Chiamiamo in causa iNiccolò?

Taft

Mi riferivo al seno ovviamente. È logico che nessuno mi giudica, ancora non siamo arrivati al punto di dire gay normale etero no buono. Cmq grosso e sodo o nulla, il seno

Pignaa

Ipad mini 3 mmm 100 euro in più per il sensore di impronte,ne valeva la pena? Io ho preferito il 2 e 100 sacchi in tasca asd....

Renty

Si lo è, se non riesci a reperirne uno per vederlo dal vivo ti suggerisco di disegnarlo in scala 1:1

Renty

Il seno grosso è un must, o ti riferivi ad altro? In quel caso sono gusti personali e nessuno ti giudica ;)

FiloBriga

Nel 2013 acquistai nexus 5, me ne innamorai ... adesso felice possessore di s6 sono veramente contento che cerchino di rimodernare uno smartphone ancora eccellente dopo quasi due anni di vita ma per favore non utilizzate lo snapdragon 808 che già su g4 ha qualche grattacapo nel gaming, vi prego!

Davide P

Per non parlare di nVidia.. Tegra k1 è una vera bestia

ste

R ai mon d0 in una delle schede tecniche ha detto che il note 4 è il primo telefono non nokia ad avvicinarsi alla visibilità sotto il sole del nokia 808, fai conto che il lumia 925 e 1520 sono pure meglio. La tecnologia del pannelllo di note 4 è la stessa di s6 quindi.. Certo non metto indubbio che s6 si veda bene sotto il sole, ma credimi non arriva a quei livelli.

Taft

Scherzi vero? In assoluto l's6 è quello che sotto al sole si vede meglio, anche se adesso hanno implementato la funzione anche su g4. Il 925 si vede bene, ma fidati che i due citati sono galassie avanti

federico

Questo non lo so, cmq io ho il modello da 16 GB e non ho problemi di memoria

ste

L'ho visto ma non è ai livelli del nokia 808 o del 925, è come se il sole non ci fosse

Taft

No, davvero, sotto al sole devi vedere s6 di presenza. È incredibile

Taft

Ti piace grosso eh?

gp

E che tu sappia é vero che nella versione con la microsd dopo l'ultimo aggiornamento si può impostare la microSD come memoria principale?

federico

No

Matteo Centonze

A me cpuz mi rileva come risoluzione 1920*1080, quindi include i tasti virtuali.. Cmq mi è sorto un dubbio: poichè l'altezza della risoluzione (1776) è data dal differenziale tra il classico 1920 e l'altezza della navbar virtuale di Android (cioè i 144 pxl), credete che con il nuovo Nexus ed il nuovo sistema, Google voglia rimuovere (finalmente a mio parere) la navbar virtuale e passare ai tasti fisici o soft touch?

gp

La versione dual sim di idol 3 ha la memoria espandibile?

Diego Oliva

Grazie ottime info.. Nn fanno altro che piacermelo di più.. Aspettiamo che cali il prezzo e lo prendero

Jordan Lawicki

Forse hai ragione...i p-oled vanno benr

Giacomino15

guarda da possessore (2mesi) ti elencherò difetti e pregi :
-se sei un'amante del modding, essendo un nexus troverai tantissime rom disponibili
-le dimensioni sono notevoli, dopo un po ci fai l'abitudine però resta il fatto che è un 6 pollici! attenzione.
-lo schermo è bellissimo Amoled tutta la vita
-per quanto riguarda la batteria, venendo da g2, è molto inferiore e con un uso normale faccio 4/4.30 di schermo acceso se mi va bene!
-telefono costruito molto bene, mi è già cascato 3 volte di cui 1 pensavo di averlo rotto in mille pezzi ma a quanto pare solo qualche graffio (gorilla glass 3 sembra funzionare)
- il telefono in se non scalda, però con queste temperature estive e con utilizzo durante la carica potrebbe diventare abbastanza caldo, niente di preoccupante però è da sottolineare
-casse con un buon suono e molto alte! stereo frontali sono tutta un'altra cosa!
-si ricarica in pochissimo tempo (1.30 h dal 10/15 %)
-l'unica cosa che cambierei veramente di questo telefono sono le dimensioni, per il resto l'ho trovato uno dei migliori !

sardanus

Cpuz intende ppi o dpi che siano quelli che invece android interoreta come la dimensione dello schermo in DP. Il nexus 6 (nel build.prop) è settato con 480 DP in orizzontale. Il DP è un'unità di misura che gli sviluppatori usano per settare le grandezze di immagini e pulsanti sullo schermo. Schermi più piccoli e meno risoluti hanno molti meno DP del nexus 6. Il DP è settato dal produttore (nel file build.prop appunto) in modo da ottenere la stessa altezza di un pulsante per esempio al pari di altri telefoni. Per esempio un tasto alto 48dp è alto uguale in centimetri sia su un 6 pollici definito o non definito, che su un 4 pollici definito o non definito. Detto questo 1776 è esatto perchè per cpu z i tasti a schermo non sono parte del display, e questo succede su tutti i device con tasti a schermo. Inoltre 1920-1776 è 144. La nav bar di android è alta 48 dp ovunque. Su un fullhd con risoluzione 480dp (e non dpi o ppi), 48dp corrispondono a 144 pixel.

$Lota

Meglio ancora..

ferrarista10

il mio a settembre avrà 2 anni he rischia di sfracellarsi contro un muro

ferrarista10

la visibilità l sole è merito del trattamnto clearblack di noka

ferrarista10

319 ;)

ferrarista10

anche a me piacciono le versoni big, infstti sono orientato su un 5,5 pollici, ma 6 non srà un tantino troppo grande?

Renty

399 dagli stockisti, io aspetto un 350 a cui lo store google pochi giorni fa mi ha fatto sperare grazie ad un ribasso lampo del prezzo listino a 420 (purtroppo riportato a prezzo pieno praticamente in giornata). A 350 è un best buy a patto che ti piacciano le versioni big (come al sottoscritto) !

Diego Oliva

Vorrei acquistare il nexus 6 mi auguro che scenda presto sotto i 400.. Da tanti viene dichiarato flop.. Vai col flop e vai con i 300/350€..

Manuel Giacometti

Io non li vedo così belli questi Sony, boh,
Neanche gli ultimi LG G sinceramente, i Nexus invece carini.

krzh

I Nexus si comprano per il software aggiornato direttamente da Google, il resto è secondario.

Emanuele Buzzi

Il nexus 5 era un buon terminale che ho utilizzato con soddisfazione, ma andando avanti, anche con le nuove versioni di Android, avendo avuto anche un trascorso con iOS, sono sempre più insofferente nell'utilizzo del sistema operativo proposto da Google. Non lo so, adesso ho uno Z3 e diciamo che va bene così, ma al prossimo giro non so davvero...

GP87

Devo cambiare il mio nexus4.. Ma ultimamente android fa sempre piú schifo.. Apple non la posso vedere per le troppe limitazioni.. Aspetto w10..l'unica cosa che mi frena sono le poche app:(.. Basta snapdragon cmq.. provassero gli exynos

Lorenzo Caner

Io ho notato che tutti i nexus hanno una batteria più o meno ridicola

ghost

o ho tolto pure lo sblocco dalla pigrizia

asciscin

Ciao, quali temperature hai tu sui tuoi g4? Per es con l'app fotocamera aperta da cputemp o cpuz quanto raggiungi? Ti ringrazio molto se vorrai rispondere :)

kitkat85

Sono drogato solo di android :)

Giuseppe Miragliotta

basta che la batteria sia più capiente, anche se fosse non removibile. Quella del nexus 5 si può togliere con facilità :) Il mio dubbio è riguardo l'808... a questo punto preferirei un mtk!

Ale

Se cade in mano ai malintenzionati però..

Ale

Il sensore oltre che per lo sblocco (che io comunque su ipad mini 3 uso spesso) può essere usato anche per il blocco di app e per il pagamento, i tasti a schermo invece con modding ok

Gennaro Amura

Consuma sempre meno dell'810 pero'... Ed ero straconvinto che l'805 fosse a 64.. Errore mio

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria