Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Atomas, reazioni a catena alla ricerca dei metalli preziosi

24 Giugno 2015 3


Atomas è un puzzle strategico originale e divertente, che ha come scopo la creazione di atomi sempre più grandi fino ad arrivare ai metalli nobili come argento oro e platino. La meccanica di progressione della partita è vagamente simile a Threes! / 2048, nel senso che per creare atomi del livello successivo serve unirne due di livello più basso, ma cambia tutto il resto.

Gli atomi sono disposti sul perimetro di un cerchio, con uno in mezzo da piazzare (basta premere lo spazio tra due atomi). Quando arriva un atomo "+" possiamo iniziare la nostra reazione. Lanciandolo in mezzo a due atomi uguali, questi si uniranno, poi (se saranno uguali) sarà la volta di quelli adiacenti, e via così finché la simmetria non sarà interrotta.


Per aiutarci nell'arduo compito appariranno ogni tanto degli atomi negativi, che permetteranno di riposizionare un atomo normale (premendo su un atomo nel perimetro finirà in centro). In alternativa, premendo l'atomo negativo stesso, si trasformerà in un +, e avanti con la prossima reazione. Occhio, però: se lasciate troppi atomi sul sistema, sarà game over.

Troverete anche alcuni powerup speciali da equipaggiare. Si sbloccheranno man mano che raggiungerete certi livelli di atomo.

Nonostante un inglese non proprio perfetto, il tutorial iniziale vi aiuterà a capire meglio come funziona il gioco. Faticherete per un paio di partite, forse, poi inizierà il divertimento. Riuscire a ottenere atomi più potenti sarà sempre più impegnativo, e le reazioni a catena dovranno essere sempre più grandi. Una partita può durare due minuti come un'ora; per fortuna l'autosalvataggio vi permetterà di riprenderla come e quando vi pare.

Pronti a scalare le leaderboard mondiali? Eccovi i link, sono gratis:


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

bellooooo questo è da fare vedere ai professori a scuola da fare installare a tutti gli alunni XD

Davide

Per ora mi è sbucato fuori un pallino nero che unisce due elementi (anche se diversi) e un pallino bianco che è tipo un jolly e diventa quello che vuoi (tappando su un elemento che già hai).
Comunque è molto carino, semplice e adatto alle pause popò xD

Mala

Carino, anche se progredendo nel gioco compaiono elementi (non chimici) il cui funzionamento non è spiegato nel tutorial

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria