Magic Rampage per Android e iOS, a qualcuno mancava Ghosts n' Goblins?

23 Giugno 2015 4

Se siete nati negli Anni '80 vi ricorderete di sicuro di Ghosts N' Goblins, un platform a scorrimento caratterizzato da meccaniche di attacco che hanno fatto scuola: il nostro omino lanciava a ripetizione diverse tipologie di armi (lance, torce, coltelli, asce) ognuna con le sue caratteristiche di velocità, potenza e via dicendo. Era uno dei coin-op da bar più famosi e diffusi, e pochi anni dopo approdò sulle console casalinghe SEGA (Mega Drive, principalmente) una sorta di remake / seguito con il nome di Ghouls N' Ghosts. Era maledettamente difficile, ma anche incredibilmente divertente.


È a quel particolare tipo di attacco che si rifà Magic Rampage, ammodernando però tutto il resto. La componente platformer è ancora presente, e viene ampliata con alcuni elementi evoluti come lo spostamento di piattaforme, azionamento di switch e leve e così via. In aggiunta c'è un'ampia componente RPG, con tante armi diverse che possono essere potenziate, equipaggiamenti e personaggi alternativi. Naturalmente qui entra in gioco anche la componente F2P, con acquisti in-app che permettono di sbloccare tutti i componenti più interessanti in cambio di soldi veri.


La grafica è 2D, ma arricchita di tanti effetti speciali e naturalmente in alta definizione. Lo stile dei disegni ricorda un po' il "fumettoso" di Plants Vs. Zombies. Sono supportati i joystick / gamepad / controller esterni, e viene raccomandato l'uso di device di fascia alta per le massime performance. Il gioco sta avendo un buon successo, con recensioni che si attestano su una media molto elevata di 4.7 stelline su 5 su Google Play, e 4.5 su 5 nell'App Store. Eccovi i link, subito dopo il trailer ufficiale:

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Media World a 449 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

che?

Macs

questo gioco "gli spiaccia casa" a GnG

reto89

Ti do ragione, questo gioco qua non ha il fascino del caro vecchio Ghost 'n Goblins.. Anche io preferisco i giochi pixelosi dal gusto retrò

Valerio Vota

Avrei preferito Ghost 'n' Goblins con grafica cubettosa

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS