ML Manager, un nuovo gestore di APK bello e facile da usare | Test di HDblog.it

10 Giugno 2015 15


Sappiamo che, qualche volta, gli aggiornamenti delle app non vanno come dovrebbero. Compaiono bug, spariscono feature, diminuiscono le performance... Non è la regola,ma un'eccezione che si verifica più di quanto vorremmo (anche perché vorremmo che non succedesse mai). In questi casi un'app come ML Manager può fare comodo. Non ha la potenza di Titanium Backup, ma è gratis e molto più immediata da usare. E soprattutto non richiede di aver smanettato con il telefono.

ML Manager permette di fare quattro semplici cose: salvare gli APK delle app che abbiamo installato, condividerli con chi ci pare, lanciarli e disinstallarli. Le app sono disposte in un lungo elenco nella pagina principale, che mostra anche il nome del pacchetto. Da qui possiamo semplicemente estrarre o condividere l'APK. Per le altre due operazioni bisogna premere sull'app che ci interessa. Notate che mai, in nessun caso, ML Manager sarà in grado di salvare i dati applicazione, come avviene per esempio in Titanium Backup.


Da poco ML Manager ha anche ottenuto un aggiornamento interessante: è in grado di visualizzare ed estrarre anche le app di sistema, cioè quelle che si trovano all'interno del telefono alla prima accensione. Naturalmente non è possibile rimuoverle.

Il tutto è condito con un'interfaccia semplice ma ben riuscita, che sfrutta il Material Design senza strafare. Ci sono i colori ormai caratteristici, le animazioni e anche il pulsante flottante, che se proprio vi piace potete rendere persistente nella pagina iniziale (rimanda alle impostazioni).

Se avete bisogno di un'app di questo genere che sia semplice, bella e immediata, senza rinunciare a nulla nelle core features, ML Manager è una buona scelta. Eccovi il badge di download:

Nome: ML Manager (Beta)
Sviluppatore: Javier Santos V.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 278 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

meglio una pippa lol

Giovan Battista Zane

link?

Diamond Lover

Vedendo quante delle novità inserite nelle Cyanogenmod e affini vengono poi portate sulle versioni ufficiali Android non ne ho dubbi ;-) (PowerToggles, HeadsUp, ecc.)

inkognito89

Meglio Telegram

TaBiooH

Non ho provato, però dicono che adesso le applicazioni non vengono più killate e rimangono tranquillamente nel multitasking.
Insomma, per essere un piccolo fix diciamo che funziona! Speriamo che anche quelli di Google buttino un occhio su XDA! eheh

M3r71n0

Si, ma anche Candy XD XD

Palux

e poi ti svegli tutto bagnato..

M3r71n0

Molto meglio una donna di nome Candy che si fa "chush" mentre sta usando ES File Explorer sul suo MotoG

Palux

win

M3r71n0

Quel build.prop...
...quanti problemi.

TaBiooH

Well File Manager ;)
ps: se non fosse già stato segnalato, hanno trovato un fix al problema della ram su S6, richiede root perchè si modificano dei parametri nel build.prop ;)

lucifaro666

Meglio una donna!

AleW1S3

Meglio Moto G

ilVeroCervelloDi_Ellios:)

Meglio Candy Crush Saga

ellios76

Meglio Es file manager

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM