Samsung Galaxy S6 vs LG G4: il Confronto di HDblog.it

05 Giugno 2015 821

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Iniziamo oggi con una serie di confronti video che vedono protagonista il nuovo LG G4 e che, appena possibile, vedranno anche Z3 Plus tra i device da comparare. La sfida di oggi è tra LG G4 e Galaxy S6, due smartphone che si assomigliano davvero tantissimo e che è difficile considerare l'uno migliore dell'altro. Questione di finezze software, piccolezze hardware e più in generale di feeling e gusto di ognuno.

Più notizie
Più notizie

Di seguito il confronto foto e Video:

(aggiornamento del 26 maggio 2017, ore 17:46)

821

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stern #JeSuisPatatoso

Riescono a resettare il telefono MA durante la configurazione se hai selezionato di sbloccarlo solo con account Samsung se non hanno il tuo account si attaccano. O almeno in teoria, visto che probabilmente basterà sbloccare il bootloader e installare un'altra ROM... credo

Fabrizio Catena

Nel confronto del sito di androidworld le 5 icone in orizzontale le aveva anche S6.Sapete spiegarmi il perchè?

Fabrizio Catena

Una domanda a chi sa rispondere:Se mi rubano S6 e ho settato lo sblocco con l'impronta riescono a resettare il telefono e usarlo nuovamente?

IlGiustiziereDelCodice

Io sono passato da gs5 la cui autonomia era tra i migliori della sua categoria eccezion fatta per l'm8 e il successivo z3, all'iphone 6. E per quanto mi riguarda l'autonomia è assolutamente paragonabile se non appannaggio del 6 anche se di poco. Non capisco, come mai pur non avendolo posseduto si possano fare commenti disinformanti. Era una delle mie paure quando sono passato dal terminale Samsung a quello Apple. Fortunatamente ho dato poco conto ai commenti negativi.
Saluti.

Giulio Bova

ho avuto modo di provarlo... ma come ho già detto io non uso blocchi di alcun tipo sul telefono, quindi non è certo questo tipo funzionalità che mi influenzerà la scelta dei telefoni! ;)

eric

... magari prima provalo un touch-id e poi parla .... senz'altro è più pratico di molte gesture o "disegnibi" e più sicuro

eric

... ma anche no ...
alla fine il vero "re degli android" sarà quello che ha venduto di più ... e soprattutto quello che avrà avuto problemi meno gravi ....
... frequendo molto i forum asiatici ed americani (dove LG G4 è in circolazione prima che da noi) ed i casi sempre più numerosi ogni giorno di problemi di touch su LG non mi fanno pensare nulla di buono .... purtroppo ci sono passato con 1+1 ed oggi, se dovessi cambiare per avere uno smartphone più compatto del Note, non penserei affatto a questo G4

RF

Un plauso a Samsung che fin dai tempi del suo primo galaxy ha sempre rincorso la mela. Quest'anno con s6 c'è riuscita. Ottimi materiali design uguale e stessi difetti. Leggasi batteria e memoria blindate! Ho avuto tutta la serie galaxy tranne s3 ma credo che con me Samsung chiuda qui. Saranno contenti i pecoroni da bar mentre gli amanti di android andranno su altri lidi. Quest'anno il vero re degli androidi secondo me è il G4

Sniper-

S6

matteo

francesco io ho un s6, fidati che non ha graffi o tasto home che balla parecchio. L'unica cosa che non mi piace è l'autonomia, ma non ci fanno una polemica, per il resto è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kPAINk

L'autonomia è sicuramente a favore di G4, anche se S6 ha una durata decente e ha margini di miglioramento buoni con i prossimi aggiornamenti. Io l'S6 ce l'ho e non riscontro assolutamente nessuno di tutti i problemi che hai citato. E' normale che ti può capitare un telefono fallato, ma può capitare con TUTTI i telefoni. Sono cose che non devi valutare in quanto comuni a qualsiasi oggetto che si va ad acquistare, da un oggetto elettronico a una casa. Se invece pensi che siano problemi comuni a una parte rilevante tra tutti gli S6 ti posso dire che non è così. Conosco una dozzina di persone che hanno preso un S6 o un S6 Edge e nessuno ha avuto il minimo problema. Quindi ripeto, la tua scelta non deve basarsi su questo. Valuta le tue necessità e poi scegli quello che più ti piace.

Rapid_Odeen

disattivabile o no rimane (ed è oggettivo!) un'enorme potenziale falla di sicurezza delle impronte digitali

Giuseppe

Oh bhe allora se posso levare quel ricamo di pelle il discorso cambia per me xD

Yuto Arrapato

beh c' è sempre la piccola possibilità che qualcuno ti veda il codice, ed è comunque più comoda ed immediata come soluzione. Intendiamoci, nulla che cambi la vita, però se spendo certe cifrette per me è d' obbligo. Se spendo un centinaio di euro no... già dall' anno prossimo ad esempio i nuovi zenfone avranno il lettore, dovrebbe diventare la norma.

Giulio Bova

L'S6 lo trovo molto bello! Ma nell'uso di tutti i giorni credo che il G4 sia migliore... Un fattore determinante è la batteria... Oltre a durare di più puoi sempre contare su una batteria di ricambio da portare con te, così ti dimentichi di rimanere a secco!

Giulio Bova

Sarà... Ma sinceramente il lettore di impronte lo trovo una delle funzionalità più inutili che abbiano mai messo sui telefoni! Al di là del fatto che non uso blocchi di qualsiasi genere... Ma comunque se volessi bloccare il telefono utilizzerei un qualsiasi altro tipo di sistema (codici, tap e disegnini vari)... Non è la stessa cosa?!?

Giulio Bova

No. Visto dal vivo ha praticamente lo stesso effetto del metallo satinato! ;)

Giulio Bova

No. Visto dal vivo ha praticamente lo stesso effetto del metallo satinato! Devo dire che non è affatto male... Anche se personalmente questa volta preferisco la pelle! E se poi ti dovessi stufare, cambi cover ed il gioco è fatto! ;)

Giulio Bova

Posso confermare... Un mio amico ha comprato un S6 edge la settimana scorsa e lo deve già portare in assistenza perché non si illuminano più i tasti touch e lo stabilizzatore ottico "balla" da solo e si blocca (per di più se agiti il telefono si sente proprio il rumore della fotocamera che si muove... Orribile!)
Sinceramente li trovo due ottimi terminali, ma avendoli provati entrambi credo proprio che opterò per il G4! E poi se anche a te interessa particolarmente l'autonomia, allora non posso che consigliarti il G4... Oltre che durare di più, puoi sempre portarti una batteria di ricambio e non dovrai più temere di rimanere col telefono fuori uso! ;)

Giuseppe

Ed è uguale a questa in pelle?

Savvatore

Infatti danno di serie anche quella in plastica...

Francesco Pasqua

Ciao ragazzi, ho letto e visto davvero tantissimo in questi giorni riguardo S6 e G4 ... Diciamo che personalmente sono più indirizzato su S6 però proprio ieri sera ho letto davvero una marea di commenti negativi su questo nuovo top di gamma che mi stanno facendo tornare un po' indietro su un eventuale acquisto... Una miriade di utenti lamentano i seguenti difetti: tasto home assemblato male e che balla parecchio, graffi già esistenti sul device appena tirato fuori dalla confezione, aloni sullo schermo e addirittura bolle d'aria visibili in contro luce ... In ultima analisi ci sarebbe la solita lamentela della scarsa autonomia, che per quanto mi riguarda non la vedo una cosa catastrofica per 2 motivi:
~ verrà sicuramente risolta con un aggiornamento futuro visto che si tratta di una ancora scarsa ottimizzazione fra lollipop ed Exynos Octacor
~la batteria di tutti gli IPhone, eccezion fatta solo per il 6plus, hanno autonomie ridicole eppure la gente fa la fila davanti agli Apple Store per andarli a comprare.

Fatta tutta questa digressione, e mi scuso per la logorroicitá del mio commento, vorrei sapere cosa ne pensate di questi presunti difetti di questo GS6 , se comprarlo è un rischio o se in effetti si tratta solo di una serie limitata uscita difettata.

giorgio085

ma chissenefrega del meno spesso... meno spesso è una moda ridicola, cosa ti da un telefono meno spesso? mille volte meglio 2 millimetri di spessore in più ed una batteria da 4000mah, che sopperisce ad ogni mancanza di lollipop o qualsivoglia os.

dicolamiasisi

tutti i display sono protetti da vetro gorilla glass..io mi riferivo ai materiali della parte posteriore e dei bordi

Hiruzen

Io preferisco G4, però quest'anno è veramente questione di gusti. Tutti offrono prestazioni oltre alle esigenze della media degli utenti, quindi si appiattisce un po' tutto

Vincenzo

Ma hai visto che la golf e cambiata?? Squadra che vince non si cambia ma ho capito il tuo discorso cercavi qualcosa in più e cmq se non ti piace gs6 non ti piace nessun terminale in commercio perché sono tutti pressoché simili...

dicolamiasisi

grazie pierr

Lorenzo Cesari

Ma Samsung ti paga per dire 'sta roba? vuoi sapere cosa cerco in un terminale? te lo spiego con una parola... prospettiva. Samsung ha prospettiva? si con S6 Edge, ma nel 2015 mi sono francamente rotto le balle di vedere dei rettangoli con gli angoli smussati. (se vuoi saperlo ho un G3, ed esteticamente parlando mangia in testa a parecchi terminali sia di quest'anno che del 2014, tutti i Samsung compresi)
Posso capire che in un telefono la scocca debba dare ergonomia tenendo conto che il display è rettangolare e da li non si scappa, ma qualcosa di più all'avanguardia con le linee Samsung potrebbe farlo, invece di portare avanti questo "family feeling" dai tempi di S2 che comunque scopiazza iphone.
Comunque è assodato, io e te non ci capiamo... io parlo di design e tu tiri fuori batteria e micro sd, roba che con l'estetica di un telefono c'entra come i cavoli a merenda....

dicolamiasisi

il rolex non ti casca per terra, non ha lo schermo touch (no impronte) e non serve la cover (ho visto molti s6 protetti da cover...a che serve a questo punto??)

Antonio Guacci

Yuto Arrapato

a parte che la funzione è disattivabile... cosa hai contro il lettore? Mi sembra un ottimo sistema per evitare che indesiderati possano farsi gli affari tuoi

Vincenzo

Design obsoleto???a scusa dimenticavo che quando vedete un rettangolo con un display per voi diventa obsoleto...hahha.ma ti rendi conto di quello che dici???samsung ha fatto un ottimo terminale con ottimi materiali e se tu vedi obsoleto questo s6 vedi obsoleti tutti gli smartphone sul mercato,almeno qui ti si offre la possibilità di scegliere,gli altri oltre al rettangolo col display cosa ti danno???p.s.non ho bisogno dell'ultima parola e solo che non riesco a capire cosa cerchi da un terminale che samsung non ti offre,vuoi batteria e micro sd vai di note 4,vuoi un terminale elegante ma semplice vai di s6 flat,vuoi qualkosa di mai visto in circolazione prendi s6 edge.

Vincenzo

Ok siamo amici hahaha...

Rapid_Odeen

potrei dirti che vince il g4 proprio perchè non ha il lettore di impronte

Antonio Guacci

Circa il 60% della compagnia: siamo circa una cinquantina, quindi c'è almeno una trentina di ragazze (dai 17 ai 35 anni).

Lorenzo Cesari

MA IO NON HO MAI PARLATO DELL'EDGE LO VUOI CAPIRE??????????? IO STO PARLANDO DELL'S6 FLAT E DEL SUO DESIGN ORMAI OBSOLETO... TI E' CHIARO QUESTO FATTO??? O STAI REPLICANDO SOLO PER AVERE L'ULTIMA PAROLA?

Vincenzo

Non ti ho mai offeso in questo modo,va be cmq...un design come quello dell'edge non si era mai visto su un terminale, confermo vivi nel tuo mondo dei sogni e mi fai quasi pena...

Vincenzo

C'è qualke figliola altrimenti non se ne fà niente hahahhah...

Antonio Guacci

...Politici??? D1o ce ne scampi!!!

Lorenzo Cesari

Diosanto quanto sei stupido..... si sta parlando di design, non di caratteristiche tecniche svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vincenzo

vorrei essere tuo amico hahahaha...una bella pizza tra politici e musei sai che bella serata.

Vincenzo

come posso essere un troll???come non può aver senso la mia domanda dopo che dici che uno smartphone con quelle caratteristiche specialmente nella versione edge assomiglia ad un terminale del 2007??? dai corri a giocare col tuo unicorno...

Lorenzo Cesari

Se vabbè ciao troll....

Giuseppe

2 telefoni veramente ottimi... ma quelle pelle ricucita dietro del LG è qualcosa che nn riesco proprio ad accettare :/ vero è che uno smartphone deve essere prima utile e funzionale che bello

Anto92

per questa metà del 2015 S6 flat risulta il mio preferito, poi dicono che con i prossimi update inseriranno la possibilità di salvare in raw, data l'ottima fotocamera è un plus non da poco. G4 mi convince solo per la fotocamera, per il rest soggettivamente non mi piace molto :(

Wolfinx

Se gridano mica è colpa mia XD

920

Allora aspetta tranquillamente. Vediamo che combinano apple e microsoft.

Imparziale

iPhone 5

Vincenzo

infatti non ha senso, come puoi capirla tu che non sei di questo mondo...

Politano Alessandro

Non la vuole vuole il policarbonato

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM