Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia Z3+, ecco quando sarà disponibile sul mercato italiano

31 Maggio 2015 154

Il nuovo Xperia Z3+, annunciato nei giorni scorsi da Sony, sarà in distribuzione in Italia a partire dalla fine della week 26 (22/28 Giugno). Qualche dubbio ancora sul prezzo di vendita al pubblico che dovrebbe essere di 699 euro anche se si "vocifera" un 729 euro.

Sony Xperia Z3+ ha un display da 5.2 pollici con risoluzione da 1920x1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata espandibile. Non mancando il supporto alle reti LTE, Wi-Fi, Bluetooth ed NFC.

Di elevata qualità il comparto fotografico che offre una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con sensore Exmor RS, lenti G wide angle da 25mm, e di una anteriore da 5 megapixel, sempre sensore Exmor R con lente wide angle da 25 mm.


Sony Xperia Z3 Plus è disponibile online da eBay a 612 euro.
(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 12:45)

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Parlavo dello Z3

FedeC6603Z

si ma cosa centra? questo è cmq nuovo

Ratchet

Gli altri top di gamma sono calati in poco tempo però :P

FedeC6603Z

sempre un top di gamma è
nessuno credo ancora che li regali

FedeC6603Z

non condivido. preferisco avere la dock di fianco che l'USB sotto a vista (fosse almeno la type-C che è simmetrica). su iPhone 6? cosa centra? hanno messo la dock magnetica su iPhone 6? che altra maniera di connessione avrebbero tolto il Lightning?

Per i trasferimenti uso il cloud. per le foto tolgo l'SD una volta all'anno.

FedeC6603Z

anch'io mi ero accorto qualche gg fa che tenevo su il telefono dall'adattatore magnetico XD. anzi facevo su e giù e non cadeva.

per il passaggio foto ogni tot mesi metto la SD su computer e faccio backup. il resto tutto con MEGA su cluod.

Pester

XD sei na roba unica. E poi ti dimentichi le credenziali pure di questo LOL

Gark121

rispetto a mia volta la tua di opinione, ma:

1) trovare antiestetico un dettaglio non significa schifare il device a priori. anche la fascia nera di m7 mi disgusta, ma globalmente lo trovo molto bello, ad esempio.
2) il cavo magnetico che non si aggancia bene, beh, allego foto. E' uno z2 tablet, nemmeno un telefono. chiaro, situazione "limite", ma per dare l'idea del fatto che l'aggancio è solido.
3)il trasferimento dati lo faccio solo in 2 modi: sposto la sd sul pc (che senza passare dalla micro usb è nettamente più veloce se devo trasferire tanti file o file di grosse dimensioni), oppure uso il cloud (mentre il cell è in carica a casa col wifi, foto e video finiscono su mega da sole, e l la lentezza non è granchè importante). l'unico caso in cui uso l'usb è per moddare il telefono, ma non è che sia la cosa più frequente del mondo.

chiaramente sono opinioni, gusti, etc, ma tant'è. ad oggi, mi trovo molto meglio come sono ora che col solo cavo usb scoperto. specie considerato che la micro usb impedisce di scambiare dati e caricare il telefono insieme (già diverso con una type c), cosa che con 2 prese posso ovviamente fare.

matiu2

rispetto la tua opinione ma avendo avuto anch'io tutti i sony, oltre ad aver comprato il cavo magnetico a parte che poi nemmeno si agganciava bene, direi che qualcosa in merito posso dire.

Poi asserire che l'usb scoperta è antiestetica vorrebbe dire schifare quasi tutti i cellulari in vendita sul mercato.

Aggiungo anche che col cavo magnetico non ci fai il trasferimento dati, per quello toccava ancora stare li ad aprire chiudere lo sportellino.

Gark121

non sono per niente d'accordo. e ho provato/usato etc tutti gli z di sony, e al momento ho sia uno smartphone che un tablet sony.

matiu2

la dock magnetica laterale era di un antiestetico incredibile, molto meglio la classica usb scoperta presente anche su tutti i telefoni (non mi sembra che su iphone 6 qualcuno si lamenti dell'uscita scoperta).

Per non parlare del fatto che per i trasferimenti dati bisognava comunque usare l'uscita microusb.

matiu2

ho avuto tutti i sony serie z, avere un entrata usb scoperta è 100 volte meglio del dannato sportellino, per il design non cambia nulla, anzi meglio che non ci sia il connettore magnetico laterale che per me era di un antiestetico allucinante, oltre che il cavo di ricarica lo dovevi comprare a parte.

hassunnuttixe

okkk, farò un altro account... :D

Pester

Lo sapevo già =)
http://www. quellichetelefonano .it/m4-aqua-disponibile-su-amazon-a-272e/
Guarda la data dell'articolo, poi scorri proprio alla fine sui commenti recenti :D
Ti ho detto di passare in community su G+. Se c'è qualche news su sony, quelli ce l'hanno ore prima XD
Però grazie mille :*

hassunnuttixe

news: M4 aqua disponibile su amazon italia - http://www.amazon .it/Sony-Xperia-Aqua-Smartphone-Italia/dp/B00XXPYLOU/ref=sr_1_1/277-8889850-5724256

Pester

Visto, fai pure.
Tu mi fai paura XD

hassunnuttixe

quando gli ho fatto capire che stavo tracciando dove abitava ed ero arrivato a 3 città vicine ha mollato il colpo... :D
n.b. questo messaggio sarà editato tra poco ;)

Pester

Io come ti ho detto sto iniziando a frequentare (su disqus) anche altri lidi ogni tanto, almeno non vedo continuamente denigrata Sony. E passa in community su G+ pure te, non avrai ancora z3c ma lo spazio per la battuta c'è sempre. Tanto tu hai quattordicimila account, te ne fai uno totalmente anonimo/con nome falso e via.
Per il discorso cui hai accennato, credo di aver capito sai :) ho visto quella la discussione poco dopo il suo svolgimento ;)

Pester

no bellino un c0rno, è bellissimo! :<
Cmq vabbè, è solo un concept così, la scritta Vaio ci sta.
Sempre molto dolce tu ahn XD ma ti capisco, tendenzialmente negli ultimi tempi anch'io preferisco la community alla gente qui.

hassunnuttixe

di bellino è bellino, ma già la scritta vaio palesa il fake :D

Fabrizio

"E' il ragionamento che fa' l'acquirente medio"
Ed infatti è li che bisogna colpire!
Per la cronaca, il brand sony vale 8 miliardi, leggermente meno di Samsung (45) e Apple (118), secondo la fonte più autorevole, Interbrand.
Sony deve capire che quello che conta non è la qualità intrinseca di un prodotto ma la qualità percepita

Ratchet

Sempre un prezzo alto..

Pester

Infatti mica l'ho usato io :D

Gark121

troppo photoshop fa male alla salute....

Pester

no dai, non è proprio uguale a M2. In ogni caso è bellissimo XD
Eh, il colore.....dovrebbe essere il silver questo....ma c'è stato un problema con photoshop si vede XD dai su, non mettere l'uovo nel pelo adesso U.U
(ci siamo dimenticati pure un paio di sensori davanti ora che vedo...e la fotocamera, ma chissenè, a morte i selfie XD)

Gark121

esteticamente è identico a m2, senza cornici :D
dire che sia brutto sarebbe alquanto disonesto, ma resta un dubbio: di che colore è il render? nè black, nè copper, nè purple, nè aqua green XD
poi il sensore curvo (almeno il primo) sarà da 22MP

Pester

Ecco, ora lo ha messo (F5). Concept di un concept (ovvio, guarda il nome), preso e modificato XD Nella scheda tecnica apporta le seguenti modifiche: SoC quad-core, 64GB+espandibile, casse stereo frontali (quella posteriore è solo di bellezza), september duemilacredici LOL

Gark121

non ha caricato.

Gark121

no, la durata è identica. non è una feature di quelle di ricarica rapide "finte", infatti non impiega mezz'ora, ne impiega comunque 2. ovviamente lo faccio solo quando serve, ma non ha alcun problema.

Pester

Non era lui. Era uno che si spacciava per lui, ma non immaginava avrei risposto in pubblico.
Piuttosto, guarda qui (F5), dimmi se ha caricato l'allegato sennò lo rimetto perché sto disqus non mi pare lo abbia messo

FedeC6603Z

mmmh buono a sapersi. la durata della batteria rimane uguale o noti peggioramenti?

FedeC6603Z

si ma potrebbe essere anche 649€
infatti il prezzo non è ancora stato comunicato

Ratchet

"Dovrebbe essere di 699 euro anche se si "vocifera" un 729 euro."

Di sicuro non sarà di 400 euro

Gark121

gli va di cul0 che non ha scritto una roba del genere a me... senza manco il problema della moderazione dei commenti, mi sarei divertito.

Gark121

sì, tranquillamente. col caricatore da 2.5A carico il tablet in 2 ore scarse (contro 4 del caricatore lento).

FedeC6603Z

il prezzo ancora non è stato comunicato

FedeC6603Z

unico appunto. la USB sotto è antiestetica. la dock magnetica a sx era più armonizzata nella cornice. se solo mettessero il cavo magnetico anche nella confezione di vendita. inoltre levare la dock preclude l'utilizzo di tutti gli accessori ad essa fatti fino ad ora

FedeC6603Z

con la differenza che un Xperia S non scricchiola a tenerlo in mano XD

FedeC6603Z

ottima sintesi

Pester

Voi ridete ma intanto a me ha pure scritto su hangouts il tizio (ovviamente sul profilo Pester, fatto apposta per i römpibälle). Guarda su

Pester

Allora Malgarise (aka Shane Falco), non capire qualcosa può capitare, non capire un casso, beh, è un problema.
Vedo che le tue deduzioni sono intelligenti come sempre (F5): se non ti ho risposto, mi rendo conto che sia difficile valutare altre motivazioni (es. non è il mio profilo principale e per gli inviti non ho notifiche; ho di meglio da fare che stare dietro a te, come studiare, lavorare, coltivare le relazioni sociali reali, ecc). Ma tranquillo, cinque minuti li ho trovati, e ti rispondo qui perchè non ho intenzione di accettare l'invito su hangouts (il tuo poi figurati).
Bene, apro e vedo sto messaggio il cui incipit parla di un chiarimento per quanto accaduto qui sul blog: dopo due righe in cui praticamente non hai detto nulla, ritorni PER L'ENNESIMA VOLTA a parlare di CORNICI. Quindi, esattamente, cosa dovrei rispondere? Mi sfugge. Già mi vien nausea a leggere qua i tuoi commenti, pure su hangouts ora me le devo leggere di nuovo?
Che poi hai il coraggio di parlare di cornici degli Z quando uno Z3 ha un rapporto screen-to-body migliore di un S6. Sei pesante.
Le persone come te sono il motivo per cui quelle come me hanno bisogno di cure mediche a lungo andare.
Ultima cosa visto che ti piace parlare di INGEGNERIZZAZIONE: si scrive così e non ingnegnIerizzazione con la "i" in mezzo , cäpra!!!!

Federico Ferrara

Guarda che il brand valga 1/100 rispetto ad Apple e Samsung non è vero. È il ragionamento che fa l'acquirente medio. L'unica cosa che si può rimproverare a Sony è la strategia di mercato non a livello di quanto si vende il prodotto ma di quando presentare il prodotto e di quando metterlo sul mercato. Tipo z2 presentato il 3 Gennaio e messo sul mercato il 14 maggio praticamente a distanza di 3 mesi dalla presentazione e messa sul mercato di Z3: pessima scelta. I prezzi sono quelli e devono rimanere quelli anche perché la concorrenza di quest'anno non è un gran che: iPhone 6 monta il peggior ios di sempre a livello di ottimizzazione,crasha ogni pie sospinto; s6 finalmente sembra decente ma ha la.batteria di un terminale HD (vedi Z3c, oltretutto più piccolo) e non QuadHD. Poi Samsung si dovrebbe vergognare ad aver venduto per tutti quegli anni i suoi telefoni a 700 euro per 3 pezzi.di Plastica (mi mette i brividi solo l'idea). E non dite eh ma.Sony ha fatto l'Xperia S larc S eccetera tutti top.gamma di plastica: infatti erano venduti a 499. E ho detto tutto

NaXter24R

Ci pensavo giusto giusto ieri sera. Ormai son talmente distanti come prezzo il vecchio ed il nuovo che non lo spostano. Magari cala in negozio ma online sempre 350 almeno fino a Natale

Chocozell

Eh, ci ho pensato, non lo nego. Ma il copper ho avuto modo vederlo di persona, il Green no. Comunque non me ne pento :D

Fabrizio

Questo è un ragionamento corretto, ma è un pensiero da "tecnico". Nel mercato, invece, comandano i soldi, Sony deve rendersi conto che a livello commerciale ha un brand che vale 1/100 di Apple e Samsung per cui non può sparare certi prezzi.
Ovvio neanche abbasarlo troppo altrimenti le gente pensa che sia di scarsa qualità, ma comunque è meglio prendere il rischio di peggiore l'immagine di un prodotto ma vendere qualcosa piuttosto che andare in fallimento

Federico Ferrara

A certo 699 è tanto adesso perché ovviamente i vari Samsung iPhone e compagnia bella costano 400. Non è perché non vende allora dovrebbe abbassare il prezzo. La gente compra Samsung e iPhone perché ha sempre comprato solo quelli e perché tutti li acquistano. Abbassare il prezzo sarebbe soltanto un punto a favore per le altre case produttrici in quanto da me si dice : nessuno ti regala niente. Se qualcosa costa di più un motivo c'è.

Shauu

Nono, non cala l'xperia z3 compact, ormai non più

Shauu

Appunto, questo dimostra che sono poco furbi xD

Shauu

Bello è bello però... 699€ è assurdo, figuriamoci 729€

ellios76

preferisco lo Z3 silver green

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria