Material Design Showcase: Google premia le 18 migliori applicazioni in Material Design

29 Maggio 2015 12

Lo scorso anno abbiamo assistito al debutto di Android L e del Material Design, una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda l'aspetto e la user experience di Android e delle molte app che hanno scelto di adottare le linee guida proposte da Google. Negli ultimi mesi abbiamo visto infatti molti sviluppatori stravolgere completamente il design delle loro app e il tutto ha reso Android un ambiente nel quale si comincia a intravedere una certa coerenza grafica che ha portato ordine dopo il caos degli anni precedenti, grazie a layout e comportamenti ben definiti.

Tra tutte queste applicazioni, Google ne ha selezionate 18 sulla base della loro capacità di interpretare al meglio il Material Design e di proporlo agli utenti. Per celebrare l'occasione, Google ha aperto una pagina sul Play Store dedicata alle app vincitrici e tra queste 18 ne sono state scelte 6 che hanno ricevuto una menzione speciale in quanto migliori esponenti delle rispettive categorie:

  • B&H Photo Video Audio Pro for Immersive Imagery
  • New York Times for Elegant Typography
  • Pocket for Adaptive Layouts
  • Pocket Casts for Seamless Browsing
  • Tumblr for Delightful Animation
  • Weather Timeline for Crafted Simplicity

Se siete curiosi di scoprire quali altre app sono state premiate da Google, non vi resta che consultare la pagina dedicata su Play Store: sicuramente più di una rientra tra quelle che siete soliti utilizzare tutti i giorni. Vi lasciamo quindi al filmato celebrativo pubblicato da Google:

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 480 euro oppure da ePRICE a 638 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boots Boot

non c'è quella di hdblog?

talme94

telegram? evernote? runtastic? pocket? mai sentite?

Gark121

Notare che series guide riceve premi da 3 anni di fila per il design. Eppure non assomiglia per niente alle g-app, ha dei colori sensati con un abbinamento decente, fondo scuro, animazioni limitate a dove servono invece che messe a caso etc.

GangsterUser

ci doveva essere anche nova...

thevenny

Fa molto bene a promuoverle, ma dovrebbe essere più nazi come fa Apple per far aggiornare le app con i nuovi design.. Inoltre se una app è brutta non ci dovrebbe neanche entrare nello store.. Siamo nel 2015 e ancora si vedono menu neri con le scritte fosforescenti come negli anni 90..

keopem

Già!
Parere personalissimo: è orribile!

Japmaniaco

Mai sentite (a parte Tumblr)

marcy9487

Non ne utilizzo manco mezza!

Max

Tumblr è stata premiata, però a livello tecnico andrebbe migliorata come app, molto spesso non carica i post ed i profili, e con una linea a 20mbps per caricare una gif ci impiega un po' :(
qua pensano solo al material, mha..

Joeltlou

Molto belle!

Yosemite Sam

material design ovunque...

GP87

Giusto premiare la qualità e l'impegno :D

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM