Spotify, in arrivo il supporto alla piattaforma Android Wear di Google | Agg: disponibile

25 Giugno 2015 26

Aggiornamento 25/06

Spotify ha finalmente reso disponibile l'applicazione ufficiale anche per smartwatch basati su piattaforma Android Wear. Attraverso l'indossabile sarà possibile controllare la riproduzione dei brani, delle playlist, album, artisti e radio senza dover ogni volta accedere allo smartphone.

Buone notizie per tutti i proprietari di smartwatch che usano il servizio Spotify: l'azienda ha annunciato ufficialmente che, entro il mese di giugno, la popolare app di streaming musicale sarà compatibile con Android Wear. Non sono state rilasciate molte informazioni a riguardo, tranne l'immagine che vedete in apertura e poche note:

With Spotify on your wrist, you’ll be able to seamlessly browse and play music on the go – without ever having to pick up your phone. Navigate through Your Music and play the music you like, or Browse to discover something new.

Sembrerebbe, quindi, che ci sarà la possibilità di sfogliare il catalogo del servizio e lanciare la riproduzione di tracce e playlist. Non è chiaro, al momento, se saranno supportati i comandi vocali tipici della piattaforma wearable di Google oppure no. Non ci resta che aspettare l'arrivo ufficiale.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 289 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Il mio invece è fluidissimo, mai nessun lag. Strano nel tuo caso, considerato che G Watch e G Watch R hanno lo stesso identico (potente) hardware.

Federico Pierri

Ehm...

ç

Hai il controllo tramite il player di AW di default... questo sembra permettere non solo avanti/indietro/play/pausa ed il controllo del volume, ma anche sfogliare i brani/album/playlist/ecc...

Ma come dicevo più sotto lo trovo più un giochino.... con un display così piccolo anche solo sfogliare i brani non é proprio comodo!

ç

Ne ho uno anch'io, il mio primo AW, lo presi lo scorso anno (a prezzo quasi pieno... sigh!).

Ogni tanto lo uso ancora, ha qualche lag di troppo rispetto ad esempio al G Watch R, ma comunque usabilissimo, gli ho montato un cinturino in metallo nero, così a me piace molto ed attira un sacco di sguardi...

p.s.
Occhio ai contatti, il problema dell'ossidazione non é stato proprio risolto, il mio ogni tanto ha problemi nel ricaricarsi...

ç

Io li ho avuti quasi tutti... LG G Watch R per me ora é la scelta migliore, si trova anche a prezzi accettabili.

Poi alla fine é sopratutto una questione di gusti, io ora ho appunto un G Watch R a cui ho sostituito il triste cinturino nero di serie con uno in pelle marrone leggermente bombato, ora lo trovo bellissimo!

Federico Pierri

Ma solo io ho disponibile il controllo Spotify tramite wear, praticamente da sempre? o_o

ç

Ma già adesso funziona su AW con il suo player di default, a me basta avere avanti/indietro play/pausa e volume... tutto il resto é inusabile su uno schermo così piccolo!

Enri

mi sa che ci stiamo riferendo a due cose differenti xD non sono stato chiarissimo in effetti. Mi riferivo all'esistenza di un'eventuale app Spotify per Android Tv, che la mia shield piange T.T ma non credo la facciano mai :( loro e la loro cavolo di Spotify Connect!

Marco

Io ho il G Watch R e oramai non riesco più a farne a meno, utilissimo ad esempio in moto, in macchina.
Ad esempio in moto grazie al casco con sistema bluetooth integrato e cuffie interne stereo, uso il navigatore tramite smartwatch e sento la voce dentro il casco XD così come la musica, telefonate...
Come diciamo a genova....son belinate ma imho è utilissimo a mio modo di vedere; odio quei pirla che si infilano le padelle sotto il casco...
E' ancora molto limitato ma si spera che con i nuovi modelli o nuovi aggiornamenti le cose miglioreranno

Tron Legacy

il prossimo moto 360 come me...

itopinonavevanonipoti

quello che non è stato ancora prodotto, nessuno!

efremis

Io ho preso da poco un LG G Watch primo modello perchè l'ho trovato ad 89€ da Dottortek nuovo. Aldilà che sia il più vecchio, a parte il Wi-Fi, ha lo stesso hardware di tutti gli altri e l'ulitmo Android 5.1.1. Ed esteticamente è tutt'altro che male

efremis

Questa è una bella notizia

tecnologiaperta

c' è la memoria interna, ci puoi salvare la musica

supertux

Io ho uno smartwatch 3 della sony. Mi trovo molto bene anche se sono il primo a dire che non ti cambia la vita né che sia indispensabile. In alcuni casi è comodo, ad esempio quando corro ho il telefono in tasca che riproduce musica via BT alle cuffie e per cambiare canzone uso lo smartwatch senza tirar fuori il telefono.
Ripeto, non è indispensabile ma in alcuni frangenti è comodo.

Drak69

meglio aspettare una versione migliore di android wear...aspettando un po avrai anche maggior supporto per le app e dei prezzi piu ragionevoli oltre che una maggiore scelta.

Pantheon

che Android wear mi consigliate? o meglio aspettare per comprarne uno?

Lupodelta

Si installando l'app telecomando sullo smartphone si installa automaticamente anche il telecomando sullo smartwach

TornaACasaPresto

Io uso quello della mia ragazza hahaha quindi su wear mi sa che mi attacco...

Luca

sisi ovvio.. speriamo perchè uso il premium

TornaACasaPresto

Si può fare... Vedremo se spotify la metterà ma sarà sempre per i premium

Luca

No intendo la funzione che permette di salvare la musica direttamente sull'orologio

Enri

ma esiste app per android tv? :)

Antonio Novelli

oh una cosa utile!

TornaACasaPresto

Ah se paghi c'è...

Luca

Speriamo nella riproduzione offline

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone