Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu, il 2 giugno in arrivo anche router, wearable, powerbank e purificatore d'aria?

23 Maggio 2015 25

Abbiamo visto come pochi giorni fa Meizu abbia iniziato a diffondere un invito teaser del suo prossimo evento, il 2 giugno. Gli indizi lasciano intuire che si tratterà di un nuovo smartphone con tasto fisico davanti (sappiamo già da tempo che dovrebbe essere M2 Note), ma pare che Meizu non si limiterà a questo. Nelle ultime ore sono stati pubblicati altri quattro teaser, con la stessa grafica ma un'icona centrale differente. Abbiamo delle lancette di orologio, una ventola che gira, il simbolo del Wi-Fi e quello della corrente elettrica.


È quindi probabile che vedremo qualche accessorio / gadget, oltre al piatto forte. I simboli si potrebbero tradurre (ma ognuno è libero di fornire la propria interpretazione) in smartwatch, purificatore d'aria (molto in voga, in Cina), router e powerbank. D'altra parte, per smartwatch e router avevamo già avuto alcune avvisaglie, in passato:

Invece, per quanto riguarda purificatore d'aria e powerbank... beh, non c'è nessuna concorrente diretta che vi viene in mente da cui Meizu potrebbe aver tratto ispirazione?


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Madalin Bujor

ecco oggi è il 3 giugno.. ancora nulla ?^

proxyy

Ecco il purificatore mi potrebbe interessare, speriamo in prezzi migliori di xiaomi

Marco Manieri

Ho provato gli ultimi due I e gli ultimi 3 a, una beta e due stabili. Dal play store non ho aggiornato alcuna App preinstallata, così come dall'app store ho solo installato Google installer. Il problema si è ripetuto con un m1 note di un mio amico, comunque tutto si risolveva installando il modulo app manager di xposed e settando la priorità di notifica a massimo. Ma è possibile dover fare tutto questo per ricevere un messaggio o una mail? Comunque i bug erano anche altri, per esempio l'eccessivo uso di ram (3-4 app aperte fra cui due giochi e il telefono rallentava abbastanza) e la sveglia che praticamente funzionava quanto le notifiche whatsapp. Ok, bel cellulare, bello schermo, ma essendo un CELLULARE pretendo che messaggi e sveglia gli gestisca decentemente

Roberto Locca

Usavi il firmware I o a? Hai fatto gli aggiornamenti di what's up dal playstore o dal loro app market? Xche il problema era in queste cose che probabilmente hai fatto

Lorenzomx

si, alcune versioni della flyme hanno dei bug ma vengono subito risolti e ora con questa versione 4.2.8.2I non ho nessun bug

Marco Manieri

Venduto mx 4 proprio per questi bug, ma penso basti dire che non sincronizzava né whatsapp né mail né altro se non aprivi l'app ogni 5 minuti. Era fluidissimo e scaldava meno di uno snap801 si, anche schermo e fotocamera erano impressionanti, ma se poi girandomi tutti i firmware non ne trovo uno che mi faccia arrivare i messaggi che me ne faccio?

Lorenzomx

Ops ho scritto una fesseria, scusami

Lorenzomx

Dove sarebbero i bug? Ho l'ultima versione del software internazionale e non ne vedo sul Meizu Mx4

Matt7even

Guarda ti dico, per il periodo hai ragione, dal '95 in poi solo alcune regioni italiane hanno adottato il sistema del piano strutturale con delle viste rispetto alla salvaguardia dell'ambiente e il miglioramento delle città soprattutto in termini qualitativi di spazio, percorsi, viabilità ecc.
La "deregulation" derivata dal "boom" economico degli anni '60 e il mancato rispetto delle norme inserte nei PRG ha portato a questi risultati.
Però devo dirti che all'epoca molti architetti hanno portato delle ottime proposte per la riqualificazione urbana. Ma come al solito ha vinto la speculazione edilizia che la buona pianificazione urbanistica

Matt7even

Sono d'accordo con te e con il tuo pensiero, ma posso dirti che pure qui in Europa che in America sono passate nel corso degli anni città invivibili come quelle odierne in cina, dove non c'è spazio per respirare ma solo per rimanere ammucchiati
Poi alla fine con gli anni sono state fatte delle sistemazioni urbanistiche che hanno permesso l'introduzione e la costruzione di spazi urbani verdi. Certo ovviamente in nessuna città un parco urbano può pulire completamente l'aria, sarebbe utopico solo il pensiero ma già il fatto che ce ne siano e siano distribuiti in maniera equa nel territorio svolgono anche una loro funzione sociale. Oltre che di benessere. Non saranno la soluzione ma se sono abbastanza grandi sono sicuro che saranno friuti da tantissime persone perché bene o male, creano nel loro spazio una specie di microclima più "naturale" di quello della città
Poi si, esistono vari metodi di abbattimento delle polveri, ma un parco oltre a svolgere questa funzione, svolge anche delle funzioni per l'habitat cittadino.
Comunque, se ne accorgeranno prima o poi. Stanno facendo gli stessi errori che la nostra società ha compiuto durante la rivoluzione industriale

marco.versus

Occorrebbe la demolizione di intere metropoli se proprio vuoi metterla su questo piano, dovrebbero essere rimossi interi quartieri e buttati giù la maggior parte degli edifici. Secondo te è possibile? La risposta mi sembra chiara quanto semplice, per loro meglio trovare ancora altri spazi su cui passare il resto della loro vita ammassati in 10mq. Perchè questi sono i ritmi che la loro dittatura gli impone. E come dicevi te, a chi interesserebbe adibire delle aree verdi in uno società il cui unico scopo è massimizzare i profitti senza guardare in faccia nessuno, tantomeno la natura?
Io intendevo che è inutile mettere delle aree verdi in quelle metropoli proprio per questo motivo: quanti mq di aree verdi, orti urbani e alberi servirebbero per fare da polmone a così tante persone (ricordiamoci che sono le metropoli con la concentrazione più alta di persone per mq)? Quindi è possibile ricavare tutti questi mq di verde in queste aree cementificate così "dense"?

Ci sono molti studi qui in Europa perchè abbiamo una mentalità e cultura molto diverse e sicuramente non paragonabili, vedi per esempio due stati come la Danimarca e l'Olanda, non credo servano ulteriori spiegazioni e approfondimenti in merito.
Ma pensiamo anche a New York, dove son riusciti a collocarci un polmone naturale nel suo centro nel 1857, quando la città stava cominciando a crescere dal nulla ma ci sono persone che ci hanno visto mooolto avanti e lo hanno realizzato e ricavato quando c'era lo spazio per farlo. Ricordiamo però che poi comunque è stato mantenuto e curato lungo gli anni e diventato luogo di ritrovo e scambio sociale per moltissime persone. Oltre ovviamente a rendere più respirabile l'aria di una città così caotica e affollata.

Maurizio Mugelli

d'altra parte pensa pure qui da quanto questo genere di filosofia urbanistica esiste? 10-20 anni al massimo.
tutto il periodo del "boom" italiano (anni 50-80) e' stato "cementifichiamo tutto il cementificabile".
inevitabile che la cina passi per un periodo simile

Maurizio Mugelli

per avere quelle bisogna pianificare e per il momento la filosofia che senta la necessita' di pianificare certe cose in cina manca proprio.
comunque stanno cambiando in quel senso pure loro, fra qualche anno i nuovi cinesi "occidentalizzati" inizieranno a filtrare in posizioni di potere.

Matt7even

Hahahahahhahahahaha ma senti "ign0rante" mi dai pure dell'ign0rante su queste cose....
Guardati te stesso invece, perché dalla tua tastiera sono uscite solo futili frasi.
Se sei in disaccordo argomenta bene. Nella realtà non sai minimamente la funzione di un parco urbano
Saluti

ifrancesc0

Con gli ignorantoni che vanno in escandescenza e rispondono con maleducazione come te solo le offese si possono usare.

"Non so altro da dire"

Cià!

Matt7even

Passare alle offese non fa di te una persona migliore
Saluti
Se non sai altro da dire taci.

ifrancesc0

No vabbè ma sei un coglione...

Matt7even

Beh allora cazz0 servono? Grazie per avermelo detto! Ora tanto per parcondicio vado a cementare il giardino di 20 mq che ho fuori casa! Tanto a che cavolo serve?

ifrancesc0

Ci fai poco con le aree verdi quando produci tutto quell'inquinamento...

Marco Manieri

Si, già lato smatphone la flyme riprende la filosofia miui (apparte l'essere baggata), era ovvio che volesse prendere la stessa strada

Matt7even

Occorrerebbe la demolizione di ampi lotti cittadini per costruire dei parchi
Comunque servirebbero invece perché bene o male fanno da polmone per una città prettamente tossica
E non solo, ci vorrebbero corridoi naturali, un equa distribuzione del verde ma comunque cosa pensi, che a chi interessa solo costruire per fare un grattacielo gliene possa interessare qualcosa? No ahimè.
Ci sono molti studi anche qui in Europa di Urban Reinaissance con progetti puramente verdi e con orti urbani e una rivista urbanizzazione delle aree.
E che andare contro le multinazionali è difficile.

Panzutel

OK..dopo il 2 giugno tutti i brand principali avranno il loro smartwatch...adesso è l'ora di xiaomi! Spero che la mia attesa porti i suoi frutti!

samuele maniero

ma questa cosè??? la copia della xioami????

marco.versus

Secondo te c'è lo spazio per avere parchi (anche di piccole dimensioni) all'interno delle principali metropoli Orientali?

L'Oriente è cresciuto in modo esponenziale in questi ultimi decenni (mi riferisco in particolare alle grandi città che noi tutti conosciamo), ma continuano a non accorgersi che si stanno uccidendo con le loro stesse mani. Chiedi agli abitanti di Pechino da quant'è che non vedono il vero sole da quanto smog c'è.
Capisci quindi che l'avere aree verdi non aiuterebbe comunque e in ogni caso ho i miei dubbi che riuscirebbe comunque a nascere qualcosa di "naturale" in mezzo a queste metropoli.

Matt7even

Purificatore d'aria in voga in cina... E ci credo, c'è un inquinamento da far paura... Creare delle aree verdi nelle metropoli no invece?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria