Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'ultima beta di Microsoft OneDrive introduce una watchface per Android Wear ed altre novità

22 Maggio 2015 0

Microsoft ha rilasciato da poche ore una nuova versione beta dell'applicazione OneDrive per Android. Le novità possono essere sintetizzate in due grandi cambiamenti, la prima riguarda l'introduzione di un watchface da utilizzare su qualsiasi dispositivo Android Wear, mentre la seconda introduce finalmente un visualizzatore PDF integrato in OneDrive che permette di aprire gli allegati, richiesto da tempo dalla community Android.

Una volta installata la nuova beta di OneDrive su Android dovreste ricevere una notifica di invito a provare la watchface su un dispositivo Android Wear, con la possibilità di visualizzare le foto direttamente dal proprio smartwatch, anche se in realtà le foto compaiono solo come sfondo e non a schermo intero.


La seconda novità è presto detta, basta aprire un file PDF memorizzato in Microsoft OneDrive ed esattamente come ci si aspetterebbe avremo il nostro documento pronto all'uso. L'interfaccia presenta un pulsante per effettuare ricerche nel testo, visualizzare tutte le pagine del documento in formato griglia e condividerlo attraverso ulteriori canali.


Per chi si volesse iscrivere per partecipare al rilascio di successive versioni beta, è sufficiente accedere alla community su Google+ a questo indirizzo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria