Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo R7, la fotocamera integra una nuova tecnologia “Flash Shot”

15 Maggio 2015 9

In vista dell’annuncio ufficiale dei nuovi Oppo R7 ed Oppo R7 Plus, previsto per il prossimo 20 Maggio, il produttore cinese ha condiviso nuove informazioni su alcune funzionalità di questi nuovi device.

Oppo R7 integrerà una usava funzionalità per la fotocamera che permette non solo di ridurre i tempi di messa a fuoco ma anche di ottenere delle immagini più chiare e vivide. Questa tecnologia è stata chiamata “Flash Shot”.

Flash Shot ha due funzionalità primarie: “Dual-drive Hybrid Focus System” ed “Anti-shake Optimization”. Oltre al tradizionale metodo di rilevamento della messa a fuoco basato sul contrasto, Oppo R7 integra anche una funzione di rilevamento di fase (PDAF) tipico delle fotocamere reflex SLR con un conseguente tempo di messa a fuoco inferiore a 0.1s.

L'algoritmo “Anti-shake Optimization”, invece, consente alla fotocamera di scattare più foto nei secondi prima e dopo la pressione del tasto di scatto da parte dell’utente per poi selezionare l'immagine più chiara.

La fotocamera posteriore di Oppo R7 ha un sensore da 13 megapixel mentre quella anteriore è da 8 megapixel. La posteriore ha una tecnologia ISOCELL CMOS e lenti professionali progettate e prodotte da Schneider-Kreuznach.

Il software di gestione include anche la funzione di processo delle immagini Pure Image 2.0+ che permette di scattare anche foto interpolate da 50 megapixel, scatto con miglioramento del volto, Super Macro ed altre tipologie di scatto.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZioGrimmy

Io ho l's6 ma non vedo l'ora di provare lo zenfone zoom e il g5 l'anno prossimo xD

eric

.... non vengo certo a dire a te che professione svolgo ... non lo meriti ;)
ma certo NON esterno opinioni personali tendenziose e basate su aria fritta tanto per aprire la bocca ;)
... cuccia ... a quest'ora i bimbi dovrebbero stare a dormire !!!
chiuso qui per me saccentone ;)

Fetta

Su Android Authority ci sono un paio di articoli recenti dedicati ad N3, soprattutto un focus sulla fotocamera dopo l'ultimo aggiornamento.
I sample sono tutt'altro che scarsi e tranquillamente l'N3 fa foto alla pari (o quasi) di Iphone 6 o Galaxy S6.
Forse si distanzia un po', ma mantiene risultati più che buoni, di notte.

Demetrio Marrara

Ed io al posto tuo eviterei 1 di giudicare 2 di auto-elevarti a presunto fotografo (ce ne sono già abbastanza in giro per i blog/forum. So cosa sono entrambe le cose e conosco il marchio. Adesso che hai fatto la tua lezioncina quotidiana vai a farti una pennichella ;)

eric

.... se avessi un pò di conoscenze fotografiche sapresti cosa sia e come funziona l'autofocus a rilevamento di fase e sapresti che la Schneider-Kreuznach rientra nel ristrettissimo olimpo dei migliori costruttori di ottiche professionali ...
... hai provato N3 ?? .... io ho avuto questa possibilità e posso dire che non è una fotocamera a livello di un Note 4 o S6 ma è decisamente una delle migliori in circolazione compreso il suo AF ...
quindi eviterei di parlare a vanvera ... soprattutto eviterei battute inutili tipo "tante chiacchiere e pochi fatti" ..... ;))

marcy9487

Semmai un erroglio di sbare.

Elias Koch

dai, é stato un semplice errore di sbaglio

marcy9487

"diparte dell’utento"
COMBO!!!

Demetrio Marrara

Gli Oppo sono sempre Smartphone tante chiacchiere e pochi fatti. La fotocamera dell'N3 doveva essere eccezionale..e poi invece.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria