Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lo smartwatch Tag Heuer con Android Wear costerà 1400$ e si prepara a sfidare Apple Watch

29 Aprile 2015 87

Annunciato lo scorso marzo come il primo smartwatch realizzato da Tag Heuer, brand particolarmente conosciuto e famoso in tutto il mondo per i suoi orologi e cronografi di lusso, l'azienda svizzera si affaccia per la prima volta nel segmento degli wearable device puntando tutto sulla piattaforma Android Wear di Google ma soprattutto appoggiandosi per la prima volta ad Intel piuttosto che a soluzioni Qualcomm, adottate per il momento dalla maggior parte dei produttori.

Jean-Claude Biver, CEO di Tag Heuer, ha recentemente rivelato che il suo primo smartwatch ancora senza un nome ufficiale, ruoterà attorno ad un prezzo di circa 1400 dollari, arriverà in vendita attorno al mese di ottobre o novembre e la batteria avrà una durata di circa 40 ore.

Biver si è poi riservato di commentare il lancio di Apple Watch, con qualche frecciatina in merito.

"Spero che Apple riesca a venderne milioni e milioni", afferma Biver, parlando prima dell'apertura ufficiale di una boutique Hublot al Dubai Mall. "Più ne venderanno e più le persone cercheranno qualcosa di diverso nel nostro TAG Heuer."

Il target a cui si rivolgerà è ovviamente identico a quello di alcuni modelli di Apple Watch, clientela di un certo livello, per un marchio che deve necessariamente distinguersi dalla concorrenza ma mantenere comunque la stessa posizione che ad oggi rappresenta nell'orologeria comune.


87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Citazione:

- Se ragioni però nei medesimi termini non è che lo smartwatch di ieri non
funziona più, sei solo tu che "vuoi di più" e quindi lo consideri
superato.

Ma anche no! Semplicemente perché la tecnologia avanza, ed alla fine i vari comparti software, in futuro, saranno sempre meno compatibili.
Non è una tua scelta, ma scelta di evoluzione che fa si che prima o poi, anche se tu desideri rimanere nel passato,non ti venga più offerta assistenza. Diventa obsoleto che tu lo voglia o no, anche se tu desideri rimanere con quella tecnologia e non senti il bisogno di aggiornare (prova ad utilizzare una tecnologia obsoleta e facci girare alcuni software, vedi che cosa succede. E sei tu che lo desideri? Ma anche no!!!)

LucaS888

Questo però nasce da 1 sola cosa.

Gli smartwatch si evolvono per questo motivo le generazioni precedenti diventano obsolete.

Gli orologi non si evolvono, o se prefererisci si sono già evoluti da tempo raggiungendo di fatto la "perfezione" in quell'unico loro compito.
Ormai le differenza sono più che altro legate al design e ogni tanto nell'introduzione di qualche nuovo materiale.

Se ragioni però nei medesimi termini non è che lo smartwatch di ieri non funziona più, sei solo tu che "vuoi di più" e quindi lo consideri superato.
Così come se hai in mano un nokia 3110 funzionante il suo compito, telefonare e ricevere sms, lo svolge ancora benissimo anche se esiste l'iphone 6, l's6 o il g4.

sati-reborn

D'accordissimo!

Bat13

i secondi manco quello :P

N#R#S©

se ciao....

michelangelo dini

mh perchè invece microcomponenti elettroniche della grandezza di nanometri sono roba da pivelli

al404

3 o 4? direi max 1 o 2 prova pensare che telefono avevi 4 anni fa e ti sembrerà preistorico :-D

CAIO MARI

Apprezzo la tua passione per gli orologi, a me basta che si colleghi alla prima stazione radio per avere l'ora giusta e degli ingranaggi non me ne frega nulla,
Al massimo guardo se mi piace o meno, mi piace citizen, casio e altri un misto tra elegante e sportivo... Non spenderei mai più di 400 euro per un orologio nemmeno fosse fatto di diamanti...
Ho altre passioni, quella per gli orologi la lascio tranquillamente a te, magari ti chiederò un consiglio quando dovrò cambiare il mio casio edifice in acciaio che è veramente vissuto e dopo 7 anni sarebbe ora di cambiarlo

Alessandro Montix

Sicuramente qualità costruttiva buona, ma ci vuole anche altro. Comunque secondo me android wear ha delle buone potenzialità, piano piano migliorerà e con apple watch un modello costruito bene se la potrà giocare tranquillamente

JackStrambo

Non riesco a trovare parole adeguate per insultarti dopo una frase del genere.

JackStrambo

E' un po' tipo la storia 'vinile' o 'musica liquida': più si andrà avanti più si preferirà il digitale perché più comodo e versatile, ma quanto si perde in qualità e bellezza!

JackStrambo

Panerai è il Signor Orologio, ma son tanti soldoni :(

FCava

quando potrò permettermelo, ti rispondo ;)

Cromage

La banda nera non è rimovibile!

Cromage

Ottima scelta!

Cromage

Se sono scomodi quelli prova ad immaginare quanto può esserlo un copri corona Panerai.
Il segno rosso sul polso ogni volta... Si soffre per "amore" !

comatrix

Ma per favore!!!
Uno smartwatch è elettronica di consumo, non meccanica, e fra 3/4 anni sarà obsoleto, oltre al fatto che fra 2/3 anni la batteria farà ciao ciao con la manina, e forse manco la trovi più.
Non confondiamo gli smartwatch con gli orologi classici, che questi ultimi durano nel tempo (se mantenuti come si deve), mentre gli smartwatch puoi manternerli anche da fanat1co che prima o poi diventa obsoleto, e nessuno più li vuole.
Ancora con sta storia di paragonare gli smartwatch con gli orologi classici?
Ma quando mai!!!

LucaS888

Verissimo, il punto è che se domani arriva un clone cinese, uguale esteticamente, con materiali inferiori ma pur sempre di qualità accettabile, con lo stesso android wear all'interno e con le medesime watchface quale sarebbe il senso di pagarlo 10 volte tanto ?

Ovvio, tu SAI che è un Tag ma è sufficiente ?
Alla fine si viene a perdere il valore della meccanica interna che fino a ieri distingueva orologi di marca dalle patacche.

LucaS888

Beh dipende di che quadri si parla.
Il "quadro" come opera d'arte in genere è un opera a se irripetibile, non prodotta in serie (seppure limitata e fatta a mano) come invece avviene per gli orologi.
Anche se ci sono casi simili sono rarità.

A meno di non voler considerare "opera d'arte" qualsiasi creazione umana che superi un minimo standard qualitativo, parlo quindi anche di opere di studenti d'arte, semplici appassionati e così viva.

LucaS888

Gli amanti degli orologi di qualità giustamente aborrono gli smartwatch ed esaltano l'orologio meccanico per la costruzione artigianale di altissima qualità dei meccanismi.

Ma uno orologio con android wear cosa avrebbe di tale "qualità" se rimane una scheda elettronica, uno schermo attornato da una cassa ?

Alla fine Tag dove metterebbe la propria mano ? Solo nella cassa ? Nelle watchface ?
E basta questo per convincere gli amanti degli orologi meccanici a cambiare idea ?

Cromage

Sono molto curioso, vorrei davvero provarlo!

NokiaLGth3b3st

Beh vecchia, è del 2007 quindi la seconda serie.. quanto meno è più sicura ;) ma per quanto mi riguarda, va bene anche la versione sisley del '94

FCava

bisogna vedere se faranno tutto da soli. Non è detto...

bliss

Mi piacerebbe vedere come progettano l'interno non avendo esperienza.

marco

La vecchia panda 4x4? L'avevamo, era una bellezza, si arrampica meglio di uno stambecco. Ti farà felice ;-)

NokiaLGth3b3st

Immagino, la libertà è troppo bella.. Comunque la punto manco è troppo accia, io aspiro alla panda 4x4 di mio nonno..

FCava

no dai. I materiali non sono gli stessi. In più, ma sono gusti personali, il 360 sembra un pezzo tagliato da un cilindro, messo su un cinturino e con unla fascia nera sotto... Senza fascia e con gli "inviti" dove fissare il cinturino (come sugli orologi normali o il gear r) sarebbe stato molto meglio. Anche con un filo di cornice in più per compensare la mancanza della fascia nera sotto dei contatti. Ma sono gusti personali. A me gli orologi normali piacciono molto, ma i fondi mancano. Pià che uno smarwatch, mi piacerebbe un cell a bracciale come alcuni prototipi o disegni visti, che poi può diventare uno sp normale

Boxster

Sverniciata in arrivo per il caro apple watch

marco

Io ho avuto una grande punto, era lenta, aveva quel rumorino, ma mi manca...le prime uscite in auto con le ragazze ecc xD la libertà insomma xD

NokiaLGth3b3st

Confermo in pieno.. Anche se tutti la guarderanno con disprezzo, sarà speciale..

marco

Ah io 23, siamo coetanei. Io ho preso una 1.0 usata purtroppo col cvt, ma a distanza di 2 anni sono contento, quando becco manifestazioni ecc è una comodità...però sai ti dico una cosa, qualsiasi auto ti arrivi, come regalo non so, è speciale. La prima auto non si scorda mai, avrà sempre un posto nel tuo cuore ed ogni auto ha una sua anima, mai disprezzarne una. Che sia nuova, vecchia, scassata , avrà un qualcosa di unico, quel rumore, quel difetto, che la renderà unica

Carmine Crocco

Una sfida a svuotare portafogli.

NokiaLGth3b3st

Io ho 19 anni e non ho ancora la macchina ma a breve arriverà ( anche se mi aspetto ben poco ).. La iq mi piacerebbe anche a me, magari 1.3 non CVT.. Quando sarò ricco avrò una 4C bianca e dentro rossa e una 147 GTA nera ;)

marco

Per esigenze ho una iq, in una città come Palermo è comodissima. Diciamo che le prime parcelle andranno via per una Lotus...

NokiaLGth3b3st

Oppure quelli con la mini o quelle auto da fighetto tipo 1.6 da 70 cv ma che gli importa solo l'apparenza e manco sanno che è un cilindro... Che uggia.. Tu che auto hai/avrai?

sati-reborn

Oggettivamente sono inutili sia i classici che quelli smart. I primi sono solo un accessorio estetico.

sniperpro360

Vai tag! Dopo la figuraccia del 2010 e tutte le altre non ti sei accontentata! Voglio proprio vederlo questo smartwatch

marco

Io non riesco ad uscire senza xD li abino ai vestiti. Proverei uno smartwatch ma non a questi prezzi, solo sotto i 100

StriderWhite

Mah guarda, ormai sono un paio d'anni che non uso più orologi, difficilmente tornerò indietro, a meno che non mi prenda uno smartwatch, s'intende! ;)

marco

Ahah ugual xD persone rare, oggi ci sono solo ragazzini montati su auto con troppa potenza, che non sanno guidare e si schiantano alla prima curva. Tutti appassionati e poi vanno in giro su carrette col peso tutto davanti, vantandosi di quanto siano belle...

StriderWhite

Forse il Moto 360 l'è pure meglio di questo Tag Heuer, almeno per quanto riguarda funzionalità e rapporto qualità/prezzo!

NokiaLGth3b3st

Penso che siamo uguali.. NSX, S2000, che bestie.. poi vabbè la Impreza WRX è il sogno di ogni giappofilo.. blu mica , cerchi oro. 147 GTA? la mia auto preferita tra le "compatte", la adoro

marco

Cambia cinturino, a me quelli in metallo fanno sudare, quelli in pelle no

StriderWhite

Io non più...mi facevano sudare il polso! :D

marco

Sul Giappone io sono cresciuto con gran turismo, quindi sfondi un portone... Nissan skyline, supra, nsx, s2000 con quel v-tec da 9000 giri...il v6 busso lo aveva un amico di mio padre sulla 147,che suono! E poi c'è la impreza, si dice che chi guidi una subaru non cambia marca, ed è vero, provare una e te ne innamori, specialmente se è la vecchia wrx sti con cerchi oro

CAIO MARI

Non è inutile

CAIO MARI

No... Il modello base si però

NokiaLGth3b3st

Alfa quelle serie.. non queste attuali ( esclusa la 4C ). Toyota era ottima prima che diventasse noiosa, si salva la GT 86.. Io sono abbastanza giappofilo, infatti mi piace molto subaru.. Audi e Mercedes non mi piacciono molto ( escluse le vecchie AMG col 6.2 V8 ).. BMW molto ma preferisco un'alfa.. Il miglior 6 cilindri della storia? V6 Busso

marco

La f type, vista dal vivo, è una delle auto più belle mai fatte, la evora ci sono salito ed è bella, ma preferisco la elise, più nello spirito Lotus. La e type è un sogno. Allora alfa, ma alfa alfa non quelle odierne, poi Toyota per certi modelli come la mr2, base elise, o la supra, e BMW perché la vecchia m3 è col 3 cilindri in linea aveva un suono speciale. Mercedes alcuni modelli come la sl vecchia, e qualche altro. Audi no, troppo sottosterzanti, peso tutto davanti.

momentarybliss

me ne frego sinceramente di uno smartwatch tag heuer, al quel prezzo poi, ma mi stuzzica l'idea che possa esserci un competitor android di questo livello che arrivi contrastare le manie di grandezza di apple

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria