Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia Z4 è solo per il Giappone; nuovo flagship globale a maggio

20 Aprile 2015 175

E così, Sony Xperia Z4 è stato presentato ufficialmente, attraverso una conferenza stampa in Giappone. Una scelta piuttosto curiosa per un flagship non vi pare? Stando ad alcune nuove informazioni ufficiose che stanno circolando in Rete, il motivo sarebbe piuttosto semplice, in verità: Sony Xperia Z4 è destinato esclusivamente al mercato giapponese.

Per il resto del mondo, in ogni caso, dovrebbe arrivare un dispositivo "diverso", sempre top di gamma. La presentazione dovrebbe avvenire verso la fine del mese prossimo. Si dice che ci saranno alcune variazioni rispetto a Z4, ma non si sa esattamente cosa. Probabilmente saranno molto leggere. Potrebbe essere semplicemente il taglio di memoria, la compatibilità con determinate bande LTE, o qualche colorazione esclusiva. Il cuore del sistema non dovrebbe variare: display da 5.2" FHD, S810 e cam da 20.7 MP; scocca con design Omnibalance in metallo, vetro all'anteriore e al posteriore.

Queste informazioni sembrano collimare con quelle trapelate la settimana scorsa | Sony Xperia Z4: e se in realtà fosse Z3 Neo? | Rumor |, che volevano il nuovo Z4 in realtà un "semplice" Z3 Neo. Stesse caratteristiche, nomenclatura diversa, forse per esigenze di mercato differenti da zona a zona. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Sony Xperia Z3 Plus è disponibile online da eBay a 615 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 02:25)

175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sMattoZ1

E magari con snap805 :D

Aldo Costagliola

il colore verde acqua e l implementazione del gorilla glass lo rendono monologo appetibile. L unica cosa che mi preoccupa è questo s810 che sta dando molti problemi... il top per me sarebbe lo z3 con il gorilla glass...

Steve

se intendi Sony, avranno loro ragioni..se intendi me, non capisco perchè: come vedi Z2 e Z4 compact non sono usciti

ste

Intanto non si sa se anche l 808 ha problemi o meno, ma piuttosto che l 808 meglio l 805, più potente meno costoso e si va sul sicuro.

Ratchet

808

ste

Poittosto l805 almeno si va sul sicuro ed è più potente del 808, del 808 ancora non sappiamo niente.

Ratchet

808 andrebbe bene..

Gark121

quel soc oggi non è disponibile, fine della storia. quindi OGGI o usi lo snap 810, oppure l'805, oppure l'808, oppure un mediatek 10 spanne sotto.
e comunque il flex ha smesso di laggare con l''ultimo update, la colpa era di lg (come su g3 d'altronde).
che poi lo schermo del gflex tra un anno sarà distrutto perchè oled+calore non è un abbinamento vincente siamo d'accordo...

ste

E cosa ci mettevano? Lo snap 808 è tanto che l' 801 ac, l805 come prestazione è paragonabile al 810 ma è di concezione "vecchia". La verità è che i numeri del 810 erano ben diversi prima che arrivasse veramente nel mercato e adesso siamo tutti delusi

NxS5

Sì ma io parlavo anche di un futuro top di gamma mediatek ad esempio i nuovi da poco presentati ti riporto una piccola parte di un articolo:

"Mediatek ha svelato il primo chipset HelioX10 costituito da un octa-core a 64Bit Cortex A53 con clock a 2,2 Ghz e supporta un refresh rate pari a 120Hz e registrazione in slowmotion fino a 480fps anche se la risoluzione supportata non è stata resa nota. Come paragone basti pensare che attualmente iPhone 6 e 6 Plus possono registrare video a 240fps." Sinceramente un processore come snapdragon 810 non lo voglio primo perché scalda secondo perché a lungo andare può creare solo problemi al telefono fa passare un paio d'anni e vedremo se ai possessori di lg g flex 2 rimane uno smartphone o plastica sciolta... E poi sì il flex 2 con sd 810 lagga se lo sì usa intensamente e io devo spendere i soldi per uno smartphone del genere? Per favore...

Gark121

sticazzi che non lagga, manco l'810 lagga. ma se posso avere un qualcomm che anche downcloccato va meglio del mediatek ottimizzato da gesù in persona, perchè dovrei volere il mediatek? mi spieghi questa cosa?
è come dire che puoi scegliere tra una ferrari con una marcia in meno e una bmw z4. a pari costi e consumi. perchè dovresti volere la z4, se pure con una marcia in meno la ferrari se la mangia di traverso?

NxS5

Ma che non funziona meglio lo dici tu, è semplicemente OTTIMIZZAZIONE la maggior parte dei mediatek li trovi in smartphone di qualità scadenti di marche di merd4 tipo zopo o c4gate del genere, se lo fa htc uno smartphone con mediatek con la sens non credo lagghi.

Ratchet

Non so, magari 808?

Ratchet

No..

Giacomo

codesto discorso è un po' na cavolata eh

Gark121

Ma se non funziona meglio, per quale c@zzo di motivo dovrei volerlo? Tanto più che non si può moddare, ma anche prescindendo dal modding, resta un non sense chiedere un processore più scarso (è più scarso anche downcloccando l'810).

Enrico Mandaglio

Levateje er

Matteo85_b

Meglio

psychok9

La serie verà forse arriverà con Snapdragon 820?

Pepo

Cambia anche la RAM che é 2gb su z3c e 3gb su z3 "normale".
Personalmente ho optato per z3 perche venendo da optimus g (4.7 pollici) non mi andava di passare ad uno schermo più piccolo.
Per quanto riguarda il fattore convinzione tieni conto che prima di comprare un telefono ci penso sempre un infinita di volte perché non sono mai convinto al 100% dato che ogni giorno escono rumore di smartphone nuovi ecc. Però ti posso assicurare che se dovessi tornare indietro ripenerri senza dubbio z3. Davvero fantastico. Penso sia quello più equilibrato e soprattutto dato che cercavo una autonomia molto molto elevata penso di aver fatto la scelta migliore.
Una fatto che mi ha spinto ancora di più a comprarlo é che hanno adottato un sistema di heat-pipe per la CPU che oltre a mantenere sempre temperature ottime dissipa davvero velocissimamente, si passa dai 50 ai 40 gradi in 15 secondi quando si smette di fare qualcosa di intenso.

ste

Davvero belle, se vuoi migliorare la resa ai bordi delle foto disattiva lo stabilizzatore, credimi cambia un pel po', soprattutto di notte

Ratchet

Bastardii

Ratchet

Con un altro Snapdragon..

ste

Con lo snap 810? No grazie! Poi essendo così "piccolo" avrebbe ancira più problemi

Steve

Compact salta sempre una generazione: Z1, Z3...e Z5 quindi

NaXter24R

Io con S2 faccio un'ora di schermo quando va bene xD
E' che ancora non mi convince al 100%. Giuro, mi piace tantissimo come telefono, è il più bilanciato in assoluto la fuori, però non mi ha ancora fatto scattare la scintilla. E continuo ad avere anche il dubbio se prenderlo normale o compact (dimensioni e risoluzione dello schermo sono le uniche differenze giusto?)

NxS5

Non so ma so per certo che se il processore sì surriscalda troppo la frequenza diminuisce in automatico o sì riavvia quindi pure se non crashano laggano, fare un downclocck a un 810? Tanto valeva allora rimanere su snapdragon 805 le performance sarebbero state le stesse... Pure perché se il processore non lavora bene e sì surriscalda non può supportare la gpu e va tutto a p******

Gieffe22

https:// drive . google . com/open?id=0BztUvv7E9vwbRjVNTWpfUHR1RWs&authuser=0

questa invece è una foto normale in jpeg

https:// drive . google . com/open?id=0BztUvv7E9vwbbHJ0VWRLUjM1eG8&authuser=0

tecnologiaperta

No, purtroppo succede sempre e anche nella tastiera

mtvittori

ma a questo punto non è meglio un 810 downclocckato,che alla fine dei conti rimane sempre migliore del mediatek?
Poi le app non crashano sull'810,mi pare.

Antsm90

No, quella funziona bene
Non è che hai la vibrazione impostata su "Priorità"?

NxS5

Forse non mi sono spiegato, sì sono concordo con te, ma se devi scegliere fra un processore che crea problemi di surriscaldamento quindi: riavvii anomali, crash delle applicazioni, per non contare poi il fastidio di avere uno smartphone che sì tiene sopra i 50° in mano, tanto vale avere qualche dettaglio in meno, io dico di optare per il male minore non per la cosa milgiore, mediatek a me fa cag4r3 però se le cose stanno così, conviene aspettare l'820 direttamente.

mtvittori

si ma la gpu fa proprio schifo,e la gente per tutti quei soldi vuole un telefono che gira almeno a dettagli alti ovunque =D

Ratchet

E il Compact???

NxS5

Sì ma il modding interessa a gente come me e te l'utente normale se ne frega.

pippolo

permalosone

NaXter24R

Tra quello ed M7 preferisco M7, almeno la barra ha un senso visto che ha il tasto indietro. In compenso non ha la Micro SD, per me fondamentale.

Gark121

Ma il punto è che non gira meglio... E non si può mondare

-Simone-

Non riesco ad aprire il link.
Alcune foto sono editate, due mi pare.Praticamente mi era uscita storta e ho dovuto raddrizzare e tagliare.

NxS5

Sì ovviamente parlavo di una cosa futura riguardante la produzione delle gpu da parte di AMD, però attualmente non saprei avere uno snapdragon 810 e poi castrarlo... Tanto vale mettere un mediatek se gira bene e non scalda.

-Simone-

Vabbe hai ragione te e fine.
Non posso continuare, mi batti sull'ign0r4nz4 e parole a caso.

Gark121

Non ci sono ancora Soc di fascia alta con quelle gpu in commercio. Quello che hai scritto potrebbe succedere da qui ad un anno. Ma ad oggi vedo più probabile un 815 di un mediatek... A meno di non usare quello di m9 plus che però come gpu fa defecare

Pepo

Ho z3 da una settimana e ti posso assicurare che non scalda minimamente. Con un uso leggero whats app youtube mail ecc sta sempre sui 40 gradi. Navigando o con qualche app più impegnativa sale intorno ai 50 gradi. Con giochi pesanti intorno ai 55/60 dopo un bel po di utilizzo. Il retro diventa leggermente ripido ma mai caldo.

Tron Legacy

nulla di insormontabile, non è neanche un vero e proprio problema

pippolo

si si, ma non bisogna mica prendersela se il proprio smartphone ha difetti, deve ancora nascere il telefono perfetto, dai su permaloso!

NxS5

A sto punto era meglio un mediatek, che fra l'altro ho letto da qualche parte che le prossime gpu potrebbe realizzarle AMD che è un azienda che non scherza in ambito di schede grafiche :|

-Simone-

Leggi sotto va genio.
Lo sai che l'S6(uno a caso) lagga tantissimo? Basta castrare la CPU mettendo la modalità risparmio energetico.
Come vuoi fare te su Z3 con la fotocamera.

pippolo

hehehe ci ho azzeccato mr. "modalità manuale"?

-Simone-

LOL.
Meglio se sparisci va.

-Simone-

Adesso non riesco adirti quale ho modificato.Solo 2 di quelle la.
E comunque l'unica modifica che ho fatto è stata raddrizzare la foto perché non avendo la griglia mi era uscita un po storta.
Quello la non lo stare a sentire.Gli ho messo la foto di una reflex facendogli credere che era lo Z3 e diceva che le foto era "non male".Scaricando la foto e andando ai dettagli dovrebbe comparire il modello.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria