Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Play Services si aggiorna alla versione 7.3 | Download APK

18 Aprile 2015 48

Passaggio di versione repentino per il Google Play Services che dalla recente 7.0 distribuita solo da pochi giorni, arriva già all'ultima 7.3 attraverso il consueto APK scaricabile. A livello di novità troviamo ben poco per il ramo sviluppatori, piccole novità invece per gli utenti.

Per prima cosa è stato corretto un problema con la rilevazione dell'indirizzo di casa nel componente 'Trusted Places', ovvero la funzione 'luoghi fidati' introdotta con una delle ultime versioni del Play Services e la Smart Lock di Android Lollipop. Quando il telefono rileva che ci si trova in uno di questi luoghi, disabilita automaticamente il blocco, rendendo così immediato l'accesso.

Con questo aggiornamento, l'indirizzo viene adesso correttamente rilevato, oltre ad alcuni problemi sistemati all'interno dell'interfaccia utente. L'altra novità riguarda invece Android Wear, dove è stata rimossa l'opzione delle notifiche persistenti che in qualche caso creavano più fastidi che altro.


Sempre in 'Trusted Places", è stato implementato un comodo widget mappe con un anello ed alcuni puntini blu che rappresenta appunto la zona sicura, impostabile in modo più semplice ed intuitivo. Per finire, anche Google+ ha ottenuto piccoli cambiamenti all'interfaccia utente, soprattutto nell' implementazione del pull-to-refresh dove al posto della barra animata si è passati ad una più recente freccia rotante.

Google Play Services 7.3.27 APK Mirror

NB: ricordiamo che per capire la versione giusta del Play Services da scaricare per il vostro device Android dovete recarvi nel menù impostazioni > apps > Google Play Services e guardare gli ultimi 3 numeri tra parentesi (esempio -xyz), seguendo i seguenti suggerimenti.

La X definisce la versione di Android

  • 0 per versioni inferiori ad Android 5.0
  • 4 e 7 per versioni uguali o superiori ad Android 5.0
  • 8 per Android TV

La Y definisce l'architettura della CPU

  • 1 per armeabi
  • 3 per armeabi-v7a
  • 4 per arm64-v8a
  • 7 per x86

La Z definisce i DPI del display

  • 0 for universal
  • 2 for 160
  • 4 for 240
  • 6 for 320
  • 8 for 480

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Salve ho un samsung galaxy grand neo (GT-I9060) volevo sapere qual' è la versione base di goohle play services per il mio smartphone.... per favore aiutatemi....

Lillo il commentatore®

buttalo

CherubDoc

Anch'io alla fine ho installato la 7.3.28 (1863718-438) sul mio M7, ma per fortuna senza problemi. I trusted places sembrano funzionare.

stambeccuccio

Ho provato ad aggiornare il Note 4 ... dopo l'aggiornamento il telefono è diventato incandescente (scottava a tenerlo in mano nella parte superiore del device) con consumo batteria esagerato.
Pertanto, disinstallato subito e tornato alla versione precedente 7.0.99 (1809214-430)

becspeis

HO RIPRISTINATO IL CELL 2 VOLTE...NULLA....NN SO CHE FARE

CherubDoc

È già presente una versione 7.3.28, che abbiano risolto i bug di cui molti di voi parlano?

Giardiniere Willy

Cancella cache e dati dell app. Altrimenti disinstalla gli aggiornamenti

Matteo

A qualcuno lo sblocco per posizione casa funziona? a me continua a dare errore di google play quando clicco sopra l'indirizzo di casa !

Andre

Capito, grazie lo stesso per la risposta :D
In effetti, ho appena provato a scaricare il nuovo .apk di Whatsapp (però, scaricato dal sito ufficiale, ma credo sia lo stesso) e vedo che il Play Store me lo riconosce :D

Japmaniaco

Questo non saprei dirtelo sinceramente :/ sarà che apkmirror è una sicurezza!

Nicola Pace

no no ma non era una questione di convincere me :D, si fa per discutere e confrontarsi...

firefox82

Si ok -D

tylerd

il congiuntivo non è accademia della crusca, è italiano e tu hai 33 anni, imparalo

firefox82

Speriamo :) Comunque non è che ti voglio convincere, ognuno la vede come vuole, però sarai d'accordo sul fatto che ci dovrebbe essere scelta, poi uno sceglie quello che più gli piace e ritiene migliore.

becspeis

galaxy S6, ieri smanetto un po con google now, nel menu voce erano presenti tutte le voci (avvio da ogni schermata, da schermata blocco, riqualificazione audio ect..) faccio la prova con lo schermo bloccato...va na meraviglia...detto un paio di msg...ok....oggi non funziona piu...torno nel menu voce...sparite tutte le opzioni tranne "Dall'app Google"

Nicola Pace

ovviamente deciderai tu le reti attendibili, ma per come la vedo io, lontano dal corpo il telefono deve essere bloccato, il wifi non è una soluzione che rientra in queste parametri, ma ti ripeto è probabile che prima o poi la implementino..

virtual

Purtroppo non ce l'ho (e nemmeno la installerò finché non proporranno la 5.1, odio il fatto che le notifiche siano persistenti), però ho letto che a qualcuno la procedura di KitKat funziona.

Ti conviene provare, tanto comunque è gratis.

firefox82

sentiamo (ci provo)

Pester

Di niente, spero possa funzionare :)

becspeis

O.T. ho bisogno di uno smanettone, ho un problema con google now, e avrei bisogno di aiuto! chiunque voglia concedermi 10 minuti mi risponda!

sardanus

mmm ho notato.. ho provato la xda edition e mi dice "questo file non può essere letto"
Grazie di tutto cmq :)

firefox82

in descrizione c'è scritto chiaramente che da kitkat serve il root

sardanus

mannaggia.. e better battery stats come dice pester? L'hai mai provato?

sardanus

grazie :)

firefox82

stessa cosa, il problema è da kitkat in poi

sardanus

e con lollipop?

becspeis

pare non ci sia

Pester

Non vorrei sbagliare ma Better Battery Stats lo fa. So che Gark l'ha usata a lungo senza dargli i permessi di root, io invece glieli ho dati subito. Chiedi a lui conferma :)

Andre

Grazie mille per la risposta :D
Sai anche dirmi il motivo per cui se scaricati da APKmirror, vengono normalmente riconosciuti, mentre se li scarico da altre parti (i classici .apk crac*ati) non vengono riconosciuti?
(Dico già che mi pento del mio passato in cui scaricavo tali .apk).

becspeis

io non posso piu modificare le impostazioni del menu "voce".....sono sparite tutte le altre come: "riqualifica riconoscimento ok google"; "riconoscimento off-line"...tutte...mha!

Andreu

ci sono passato qualche settimana fa sul mio nexus 4..il telefono era diventato inutilizzabile..ero riuscito anche a disinstallarlo e rimettere quello corretto..ma dava comunque problemi..la soluzione nel mio caso è stata formattare il telefono

astralhd

Non scaricate perché non funziona e poi sono casini

Gianluigi Vitelli

Non me lo fa fare.. non è evidenziato disinstalla aggiornamento. Solo disabilita. Ma se disabilito poi mi manda al menù sicurezza per disinstallare l'aggiornamento ma dicendomi che non ci sono i permessi di amminstratore.

Davide Lapedota

vai nel menu delle applicazioni e disinstalla gli aggiornamenti del play services, poi reinstallali dal play store

firefox82

Penso che se uno implementa una cosa del genere lo fa selezionando la rete tramite SSID, quindi non una rete in generale. Poi se voglio usare una rete pubblica saranno cavoli miei o no? Non capisco queste limitazioni nella libertà di scegliere.

virtual

Al momento l'unico che funziona con KitKat è Wakelock Detector, tuttavia bisogna fare una particolare procedura per abilitarlo fino al successivo riavvio del telefono.

firefox82

questa mi sembra un pò da accademia della crusca ;)

Gianluigi Vitelli

Chiedo scusa ragazzi, ero disattento ed ho installato la versione 438 per il mio s6, naturalmente non è compatibile e sto ricevendo errori da tutti i lati :) .
Sapete come potrei rimediare per favore? Ho provato ad installare la 440 della versione 7.0, ma non me la fa installare.

Japmaniaco

Continuerai a ricevere gli aggiornamenti dal Play Store :)

Andre

Ma scaricando e sovrinstallando gli .apk da APKmirror, continuerò ad avere gli aggiornamenti ufficiali (dal Play Store) o non verranno più riconosciuti in quanto installazioni di terze parti?

Nicola Pace

non concordo, se rendi attendibile una rete pubblica, praticamente il telefono è sbloccato in ogni dove anche se ti allontani tu fisicamente...questi sistemi usati ora sono a basso raggio, quindi ipotizziamo un ufficio, se mi allontano dal telefono ed entro nell'ufficio accanto, sono certo che chiunque prenda il telefono non avrà la possibilità di sbloccarlo...io non la userei mai come opzioni...ma sicuramente la implementeranno prima o poi..

Pinturicci

A me nel changelog sarebbe bastato un "minor impatto sulla batteria"..

sardanus

Semi OT: un'app che possa scovare i wakelock delle app in background senza root?

Palux

*capisciano :D

tweak;

C'è anche Voce attendibile, però ovviamente ancora non disponibile in Italia

Nicola Brea

io sul s6 ho la 440 dove posso trovare l'apk?

tylerd

*capiscano, comunque hai ragione

firefox82

Ma possibile che non capiscono che è necessario anche lo sblocco con wifi? Si sono inventati le cose più incredibili (bt, nfc, movimento del corpo, voce ecc. ecc.) e la cosa più ovvia non la mettono? Bah... :(

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria