Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Apps Paranoid Android, tornano disponibili | Modding

09 Aprile 2015 9

Vi abbiamo raccontato un paio di settimane fa della dipartita di TKruzze, il maintainer delle Gapps di Paranoid Android, dalla scena modding, un evento che ha reso i pacchetti non più disponibili / aggiornati. Neanche una settimana dopo è nato un progetto parallelo, Google Apps Central, che raccoglie le segnalazioni di tutte le Gapps da parte della community. Tre giorni fa, tuttavia, il progetto abbandonato da TKruzze è stato ripreso, grazie a un nuovo volonteroso utente di xda, hellowasif.

Le PA Gapps sono quindi tornate, con tutte le varianti di pacchetti che ormai conosciamo e apprezziamo (pico, nano, micro e così via) e i vari add-on. Il thread di riferimento è ora questo:

Davvero un'ottima notizia per tutti i modder della scena: le Gapps Paranoid Android sono fondamentalmente le migliori disponibili sulla piazza. Ora speriamo che il nuovo maintainer abbia la stessa dedizione e velocità di TKruzze.

Thanks to Vincenzo Di Gesù @xxvincixx

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dr. Fragle & MrShark

da un post di qualche giorno fa del neo-mantainer, non è proprio la "stessa" cosa del pacchetto di prima... nel senso che tkruzze provvedeva ANCHE ad aggiornare gli script, migliorando il pacchetto di volta in volta, mentre questo nuovo tipo aveva scritto che gli script sono sempre gli stessi di tkruzze e lui si limitava ad aggiornare SOLO gli apk... quindi, se dovesse esserci già o sbucare qualche problema, a meno di cambiamenti dell'ultima ora, non li correggerebbe... vedo se ritrovo il post e lo linko...

Horatio

Bene!!!!

AntonioCappiello

dipartita
s. f. [part. pass. femm. di dipartire]. - 1. (poet.) [fatto, azione di partire]

Dige90

Se hai le app di Google sul telefono, ti basta copiare i vari APK di sistema By Google, spostarle in una cartella accessibile da pc e ricopiarle..poi ci sta il lavoro dello script per installarle nel posto giusto, rimuovere quelle di AOSP se si usano le GAPPS Stock ecc ecc..ma gli APK sono i più facili da ricavare :)

Leonardo

Si, ti confermo che uso la Resurrection Remix 5.4.0 su SGS 2 e funzionano benissimo

Ciao

Mario Sernicola

queste GApps si possono usare anche in ROM come la Resurrection Remix? perché quelle linkate nel thread di questa ROM (per N5) mi causavano un casino (continui arresti che rendevano la ROM inutilizzabile)

Alessandro Virgilio

Wow che bella notizia! Uso solo quelle!

giulio fini

io non ho capito ancora una cosa. da dove prendono le gapps originariamene i modder per pacchettizzarle, se sono di google e non open source?

simodroid

Scusate ma avete idea di cosa voglia dire "Dipartita"? mica è morto, ha solo deciso di abbandonare il progetto...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO