10 Agosto 2016
Da oggi, gli sviluppatori di videogiochi per device Android hanno uno strumento in più per capire il proprio pubblico: Play Games Player Analytics è una nuova suite di strumenti, presente all'interno della console sviluppatori di Google Play, in grado di visualizzare l'andamento degli acquisti in-app, la fedeltà dei giocatori dopo i primi giorni di installazione, la loro capacità/interesse a progredire e sbloccare obiettivi e molto altro ancora. Sarà anche possibile confrontare le percentuali di giocatori che spendono determinate somme di denaro, giornalmente e globalmente.
È interessante notare come la maggior parte degli strumenti sia indirizzata agli sviluppatori che decidono di perseguire un business model di tipo freemium, ovvero basato sugli acquisti in-app, evidenziandone ancora una volta l'efficacia e la diffusione, oltre che l'apprezzamento da parte degli sviluppatori.
Il nuovo set di strumenti è disponibile già da ora, senza bisogno di procedure particolari da parte degli sviluppatori. Il sistema è già stato rodato da alcuni studios indipendenti, tra cui quelli di Zombie Highway 2 e Bombsquad.
Commenti
date un occhiata su google a playstation flow xD