Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Motorola: nessun Tablet in previsione nel 2015

26 Marzo 2015 9

La serie Moto E, G e X hanno avuto un successo notevole, meritato nel primo anno di lancio, consolidato nel 2014 e un po' altalenante ultimamente viste alcune scelte troppo conservative, la scelta di non utilizzare lo Snapdragon 410 e un Moto E che unisce Moto G 2013 e Moto G LTE. Prodotti che rimangono convincenti, che piacciono e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo ma che, vuoi per i nomi tutti uguali, vuoi per le somiglianze hardware, si pestano un po' i piedi l'uno con l'altro.

In tutto questo Moto X 2014 sembra essere l'eterno "bello ma prendo altro" visto che in Italia il prezzo non è proprio basso, l'hardware sebbene ottimo è nato di una generazione prima (lanciato a settembre con S801 invece che con S805 come Droid Maxx) e, sempre nel nostro paese, mancano tutte le opzioni di colore e tagli di memoria diversi (16GB per 599€ non sono appetibili davanti ad una concorrenza enormi a pari prezzo).

Se dunque lato smartphone la situazione è interessante ma Motorola non sembra essere riuscita a bissare il successo delle prime generazioni Moto, il segmento Tablet continua ad essere lasciato in disparte.

Rick Osterloh ha infatti confermato che non ci sono piani per lo sviluppo di Tablet a marchio Motorola e che l'alternativa possibile è Lenovo. Dunque nessun nuovo Xoom o Moto Tab almeno per quest'anno.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Potrebbero fare un buon € 199, un Moto G dei tablet.
Pensa un ipotetico Moto T(ablet), il nuovo tormentone sarebbe immediato!
#MeglioMotoT

giuliog

Full HD su un 4.7"? Ma perchè? Giusto per buttare al vento l'autonomia.

Zero FdD

magari uno ha un portatile da 2 kg e non gli va di portarselo in giro, oppure occupa troppo spazio rispetto ad un tablet, magari uno vuole un dispositivo per leggere pdf, doc, file excell da portarsi in giro in università, e già che c'è farsi una partitina a qualche vg nelle pause
i tablet hanno senso per qualcuno, se per te qualcosa è inutile, non è detto che lo sia anche per qualcun altro

Marcello

leggere su tablet non aumenta o migliora la vista! meglio leggere su cartaceo ! e cmq esistono i notebook e gli ebook reader.

Zero FdD

bello leggere i pdf su un 4,5"

Modho

C'è ancora tempo, ora come ora motorola si sta ancora riprendendo sul mercato.
Già è stato un azzardo creare uno smartwatch figuriamoci un tablet in un momento in cui il mercato è un pò in stasi e quei pochi pezzi venduti se non sono ipad sono samsung o prodotti sotto i 199 euro.

fire_RS

fanno bene, un tablet android da 3-400 come i vari samsung e´ un non-sense

Alex Alban

Ci spero sempre in un Moto x con le forme del 2013, batteria da 2800mAh, display da 4.7 Full HD, camera con stabilizzatore ottico, IP 67 e Snap801 o qualsiasi Snap che non scaldi e che consumi poco. Il 2013 era il migliore in quanto a design, ergonomia e prestazioni!

Marcello

meglio! speriamo sparisca sta moda dei tablet! oggetti completamente inutili dal momento in cui si ha uno smartphone !

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria