Sunshine 3.0: sblocco bootloader e S-OFF di smartphone Motorola e HTC (a pagamento)

20 Marzo 2015 25

Il tool Sunshine, utile strumento per ottenere lo sblocco del bootloader e l'S-OFF con numerosi smartphone Android di HTC e Motorola, passa alla versione 3.0, un aggiornamento che estende la compatibilità ai modelli e alle release software più recenti. Per gli utenti che non hanno particolare familiarità con il mondo del modding, l'S-OFF può essere descritto come la modifica più penetrante dalla piattaforma software, un passaggio necessario per compiere le operazioni che incidono sull'HBOOT, permettono il flash delle RUU di modelli commercializzati in altri mercati, etc.

Gli utenti più esperti, al contrario, sapranno qual è il valore dell'S-OFF e quali sono i limiti posti da diversi modelli che non sempre consentono di raggiungere agevolmente l'obiettivo. Purtroppo, il tool Sunshine, anche nella sua versione 3.0, ha un prezzo: il download è gratuito, ma lo sblocco di ciascun device costa 25 dollari. Il lavoro degli sviluppatori è indiscutibile, anche se non si può fare a meno di ricordare che, in altre occasioni, la community di sviluppatori indipendenti ha rilasciato in maniera del tutto gratuita strumenti analoghi.

Per ulteriori informazioni sul tool Sunshine 3.0, sulle modalità di funzionamento e sui dispositivi supportati si rimanda ai seguenti indirizzi:

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Di Clemente

salve ho un bel problemino ho un htc desire 816 dual sim a5-dug ho fatto lo sblocco del bootloader e installato una recovey in modo da poter usare una rom customizzata, ma per sfortuna il mio device non supporta come successo ad altri dispositivi simili il touchscreen che balbetta, quindi decido ti eliminare la twrp per passare alla cwm pensando potesse essere li il problema ma ...sovrascrivendo ho bloccato lo smartphone che adesso funziona solo in bootloader...come posso eliminare i dati e ripristinare la rom originale, qualcuno sa darmi una mano per favore , grazie a tutti coloro che mi daranno suggerimenti!

matrug

Ma sapete se si può fare l's-off anche su un ONE X Vodafone? Grazie.

Rafterman2019

Questo è l'unico tool per ottenere s-off al momento disponibile, prima c'era firewater che almeno a me non ha mai funzionato. 25$ sono valsi la pena per sbloccare il mio M8.

Kristian

s-off RUMRUNNER

gablib83

io in vita mia ho offerto credo centinaia di euro in "donazioni", ma ho sempre dato una mano con offerte spontanee del valore che più ritenevo giusto (generalmente 2-3 euro) e penso che obbligarmi a pagare 25 dollari non sia giusto come principio, specie per tutti gli altri sviluppatori che lavorano e si danno da fare per ottenere quei risultati

Japmaniaco

Ma aggiornarlo sto Xperia

Albe

Volete dirmi che non c'è un altro modo per sbloccare Bootloader e fare l'S-off?

misterblonde

Per 15$ ve lo faccio io e vi do supporto per 6 mesi

gablib83

Se non c'è alternativa.....
Da noi si dice: quando meglio non c'è,si va a dormire con la moglie... XD

DanieleMnn

fastboot oem unlock

costo: 0€

Umberto RSX™

Menzognere! Una ROM Sony è i n i m i t a b i l e e u n i c a :3

Simo

l'icona viene "temata" dal tema, ne avevo provata a fare una su n5 quindi so di che parlo xD

Umberto RSX™

Solo la batteria? Guarda anche l'icona dei messaggi e dell'aggiornamento di lollipop lasciato lì a marcire nella statusbar xD

Simo

quello sfondo mi ha fregato, sappilo xD comunque batteria a parte una rom skinnata è uguale xD

Umberto RSX™

Vabb, una rom Cyano si riconosce subito da una sony anche se skinnata.... Anche da un semplice screen della homescreen si capisce che ho una rom stock e originale :3

Razorbacktrack

Tutti a dire che 25$ son troppi....beh ,nei telefoni dove avete alternative gratuite,usatele senza problemi. Per il resto,non volete spendere 25$? E' sempre bello il telefono stock,no?

Simo

beh il tema delle impostazioni si la lockscreen si e idem la tendina xD per l'xreality basta impostare un app che aumenti la saturazione quando si apre la galleria :D

Umberto RSX™

Ma nemmeno lontanamente, con un tema non puoi avere le impostazioni Xperia, il B.E Engine, X Reality, la lockscreen magnifica e la bellissima tendina delle notifiche :P (parlo della 4.4 eh xD)

Simo

quasi.. xD al massimo perdi l'"ottimo" sw fotocamera.... xD

Luca Sparrow

Su m7, chi ha hboot 1.57+ ha come unico metodo funzionante solo il sunshine

Umberto RSX™

Non esattamente :P

gablib83

esistono i toolkit che aiutano a fare l' S'OFF gratis (e al massimo ti chiedono di offrirgli una birra)
sinceramente 25 euro sono un tantino esagerati...

Simo

con una cyano (o rom con supporto temi) e gli apk riesci ad avere l'interfaccia sony su praticamente tutti i cell xD

Umberto RSX™

Ma quanto è orrificante il Mini 2 col logo Verizon? XD

Saku72

Ma i cazzi di casa sua sono obbligatori ???

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione