Il nuovo Sony Xperia Z4 arriverà a Settembre… ed avrà la microSD

17 Marzo 2015 125

Il nuovo Xperia Z4 di Sony non era atteso a Barcellona in occasione del Mobile World Congress, sebbene in molti lo avrebbero desiderato ma è stato comunque presentato il nuovo Xperia Z4 Tablet. Diversi i motivi che avrebbero fatto “slittare” il lancio del nuovo “flagship” della società nipponica: in primis ci sarebbe la volontà e, probabilmente la necessità, di ritornare ad un ciclo annuale e non più semestrale concentrandosi, oltre che sull’hardware, anche sull’ecosistema di servizi.

Ma quando arriverà il nuovo Xperia Z4? Secondo informazioni provenienti da nostre fonti attendibili, il nuovo “top di gamma” di Sony verrà annunciato a Settembre (riconfermando nostre precedenti informazioni), probabilmente nel corso dell’IFA 2015 che si terrà a Berlino.

Smentendo diverse indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, inoltre, possiamo affermare che Xperia Z4 manterrà lo slot di espansione per microSD. Per il resto, Xperia Z4 sarà più sottile, compatto, leggero ma simile per quanto riguarda il design all’attuale Xperia Z3. Tre le altre caratteristiche ci sarebbero un display da 5.2 pollici QHD, un processore Snapdragon (al momento si parla di 810) e 3GB di RAM.

Ovviamente, visto l'anticipo con il quale vi diamo questi dettagli, potrebbero esserci dei cambiamenti nel corso dei prossimi mesi.

Sony Xperia Z3 Plus è disponibile online da Amazon Marketplace a 339 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
Sony Xperia Z3 Plus è disponibile su a 323 euro.
(aggiornamento del 28 agosto 2016, ore 15:51)

125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoyz

Penso tu abbia fatto un'ottima scelta ;) adesso vediamo di abituarci a sto android 5, altrimenti il ritorno a kk è presto fatto :D

Giuseppe Figliola

si ma pure io, è la grafica che non mi piace, ci abitueremo : ) pensa che ho fatto fuori un S4 che avevo da quasi due anni per prendermi questo Z3C :D

Hoyz

Si, ce l'ho da dicembre. Ho aggiornato ieri, anche se lollipop ha una grafica che non mi piace proprio, perchè ho letto (quasi) solo bene di questo aggiornamento...In realtà, gira fluido forse anche più di prima perchè lollipop dovrebbe supportare meglio i 60 fps rispetto a kitkat, tuttavia per il momento un po' rimpiango kk..insomma, vedi te ;)

Giuseppe Figliola

proprio ieri sera mi è arrivato l'aggiornamento ; ) per alcune cose meglio Kit Kat, l'importante è che fila fluido come fa adesso ... anche tu hai lo Z3C ?

Hoyz

Si, ti capisco :D l'hai aggiornato a lollipop?

Giuseppe Figliola

guarda, non ho resistito e alla fine l'altro giorno l'ho acquistato su Amazon :D è qualcosa di fantastico, è una scheggia, se avessi potuto l'avrei preso prima ! Non ho sofferto questo "trauma" che molti dicono di chi ri passa da un 5 pollici ad un 4.6, certo non è un display fullhd ma si fa apprezzare ... per tutto il resto è perfetto, batteria compresa (ieri sera era al 45% alle 20.00 dopo averlo acceso alle 9 completamente carico)

Hoyz

Teoricamente dovrebbe uscire lo Z4c, con display FHD da 4,7 pollici. Comunque, se anche dovessi prendere lo Z3C adesso non sarà certo obsoleto quando uscirà il successore, anzi.

sardanus

mi dispiace ma non sono d'accordo.

ZioGrimmy

l'ho provato eccome. E rimangono molto più fermi quelli del mio 808 (che addirittura non ha ois!) o di un one m7 o di un lumia 1020...

sardanus

ok ma anche se fossero equivalenti nei consumi, il discorso display non regge perchè la larghezza di banda della gpu adreno 420 è più grande della power vr dell'a8, quindi non fa nessuno sforzo a gestire quei pixel in più.

ste

mi spiace ma dai confronti note 4 batte sempre iphone 6 plus di un'ora mezza/ due ore comode di autonomia, 200 mah in più vengono "bruciati" dalla maggior grandezza del display e dalla maggior risoluzion. Se poi mi dici che android consuma più di ios 8 (cosa su cui ho forti dubbi per me +o - si equivalgono) ma mettiamo pure il che sia veramente così, vuol dire che lo snap 805 è veramente meglio ottimizzato nei consumi del a 8(nelle temperature è gia stato dimostrato che è migliore di circa 3 gradi in meno in quasi tutte le situazioni), perché nel caso del note 4 rispetto ad iphone 6+ deve gestire, una risoluzione abbastanza più alta, un display più grande e un sistema operativo più energivoro, cosa secondo me poco verificabile, avendo avuto sia android che iphone secondo me più o meno si equivalgono nei consumi.

sardanus

no che io sappia note 4 e ip6+ durano più o meno ugualmente nonostante l batteria sia come dici tu inferiore di 200mah su ip6+. Ciò che conta è il sw e ios mi pare meno energivoro di android (nonostante la tw di samsung abbia fatto passi da gigante, però non è quella di s6). Lo schermo è solo 0,2 pollici più grande nel note 4 e la differenza di risoluzione da gestire (qhd per note 4) è colmata dalla bandwidth della adreno 420 rispetto alla power vr dell'a8 (con bandwidth inferiore). Quindi parliamo di differenze minimali che però premiano ip6+ e ios8 per l'ottimizzazione, senza nulla togliere al grande lavoro fatto da samsung rispetto al passato.

ste

Si ma solo perché uno è un dual core e l'altro un quad core, se in single core l805 battesse a8 in multi core farebbe punteggi stratosferici. Comunque anche consumi è migliore o almeno all'apperenza, è difficile fare confronti in questo caso, ma per esempio note 4 dura abbastanza in più del 6 plus, e non ha una batteria molto più grande ( solo 200 mah mi pare) però ha anche un display più grande, più luminoso e con più pixel da gestire.

sardanus

Come consumi rispetto ad a8 non credo ma come prestazioni in multicore da la pista sicuramente ad a8 ed exynos 5.. In single core l'a8 per ora rimane imbattuto almeno nei bench

ste

L 805 però nonostante sia un processore di "vecchia" concezione da la "paga" sia al Exyons 5 di samsung sia al chip A8 di apple, che sono più recenti e moderni come struttura. E non solo in termini di potenza e prestazioni ma anche e soprattutto in temperature e consumi.

sardanus

beh l'801 è quadcore basato su krait 400 che è un 'evoluzione di cortex 15, quindi meno potente dei cortex a57. I krait 450 dello snap805 non ho idea da dove provengano :D

ste

Ok può essere, ma a me sembra quasi comico che qualcomm con la sua custom krait su un processo produttivo vecchio da 28nm e di arm v7 riesca a raggiungere frequenze a 2,7 ghz senza scaldare per niente, e con prestazioni quasi pari al 810, anzi se consideriamo che l 810 viene castrato per le elevate temperature forse l 805 è pure superiore.

sardanus

Non hai mai provato la steadyshot per i video. Probabile che facciano la stessa cosa per le foto su z4 e allora non ci sarà ois che tenga..

sardanus

Si ma scocche non stondate.. In mano non si tengono un granchè. E lo dico da possessore di z3c

simone

OT: so che gli annunci sono automatizzati, e magari c'è veramente poco da intervenire ... ma oggi negli articoli in cui si parla di android c'è la pubblicità di apple, negli articoli in cui si parla di sony c'è la pubblicità di samsung ... mi sto ammazzando dalle risate!

sardanus

Questo non dipende dal processore perché l'exynos 7420 e lo snapdragon 810 sono basati su istruzioni armv8 e microarchitetture cortexa-53 e cortex a-57 a piu o meno le medesime frequenze di clock. Quel che cambia lato hw è solo il processi produttivo (14 nm vs 20nm) ma questo in termini pratici si traduce in maggiore efficienca energetica piuttosto che in minore di dispersione di calore. Proprio perchè la microarchitettura è la medesima, la gestione dei core è anch'essa identica, chiamata big.LITTLE, ed è una cosa hw (ovvero frequenze diverse di clock e microarchitetture diverse per i primi 4 core e per gli altri 4). Se tutti i core sono sparati a 1000 dall'810 è colpa del kernel e nella fattispecie del governor probabilmente impostato con uno scaling fatto a c*zzo di cane.. Tutta roba che si puo migliorare con un bell'update sw. Secondo me a marzo 2015 lo snap810 ancora deve mostrare tutte le sue potenzialità

sardanus

Vuoi la mia opinione? Prendi s6. Adesso è il top dei top. A settembre vedremo z4 ma ci saranno piu competitors. Se prendi s6 adesso (o tra un mese x non pagarlo a prezzo pieno) te lo godi per 4-5 mesi prima che qualcuno possa proporre qualcosa di innovativo

fedefigo92

L's3 era migliore in tutto

Lorenzo

Intanto hanno Z3C che è il miglior prodotto sul mercato

Gaetano

... che balls sto QHD!

Giuseppe Figliola

infatti sono indeciso ... se lo acquisto ora lo Z3C acquisto un ottimo terminale ma se aspetto lo Z4C e poi a Settembre non esce mi ritrovo che lo Z3C, visto il mercato che c'è, diventa già di fascia media ... purtroppo ho sta fissa dei terminali con schermo 4.6/4.8 e al momento solo Sony garantisce un top di gamma cosi

Ferenor

In che senso non è in grado di competere? Io credo che lo z3 sia un ottimo terminale che non ha nulla da perdere vs. iPhone o Note 4, per dire. Vabbè che l'ultimo monta un display QHD, ma non è altro che un maggior consumo per cosa poi? Vedere più pixel su un telefono? Poi beh paragonato ad iPhone... io ho una z1c e non ha lag, vabbè che lo ho da circa un mesetto ma non ha mai (a memoria) presentato anche un microlag... Cosa che l'iPhone ha (non ne sono certo, mi baso su pareri, felice di sbagliarmi da Macbook User ed ex iphone user)

Svasatore

Mah ok, io però la buona fede l'ho persa.

Viki Pinto

si

Mimmo Switch

In teoria dovrebbe uscire a settembre con il fratello maggiore.

fabrix

Vabbe' non era una recensione sul telefono,se leggi bene ho scritto che era stupendo esteticamente,poi cmq non era il peggior telefono in commercio e devi cmq collocarlo in quel periodo non con gli attuali top gamma

Giuseppe Figliola

ma arriverà anche lo Z4 Compact ? Se no mi avvio ad acquistare lo Z3C ...

Luca

Troppo distante la presentazione rispetto ai suoi rivali, l'unica nota positiva e che potrebbe montare lo Snap 820 e non 810, questa potrebbe essere l'unica mossa per vendere più degli altri, anche se credo che il nuovo S6 ucciderà tutta la concorrenza

Dexter

E' il quinto telefono identico che fanno e basta !!!
Non hanno nemmeno venduto chissà quante unità forse non era ora di cambiare design ?
E poi che appel vuoi creare con questo prodotto ? Se li metti insieme tutti e 5 quasi non si distinguono .

Alessio B.

Tutto vero! Ma quando mi si è fuso causa bagno in acqua ho rosicato e non poco.. Era bellissimo da vedere anche se nn era perfetto!

stuck_788

l'hanno specificato perche avevano precedentemente fatto una figuraccia facendo un articolo in cui dicevano che lo Z4 non avrebbe avuto lo slot di espansione... dovevano rimediare alla fregnaccia scritta

Gark121

basta usare il magnesio (puro): ancora più leggero, e brucia che è una meraviglia. anche a freddo XD

fedefigo92

Alluminio infiammabile per disperdere il calore più velocemente ahah

Gark121

semplicement eun 810 implementato decentemente. come coi core m, c'è gente che ha fatto dei prodotti fanless usabili (sempre "caldi", ma che trottolano poco o nulla e fungono abbastanza, anche come batteria) e gente che ha fatto un lenovo yoga 3 pro che fa 90°C nonostante la ventola sempre accesa...

fedefigo92

Il galaxy nexus aveva il retro che si rompeva a aprirlo, una batteria che non durava niente e audio e fotocamera non pervenuti...diciamo le cose come stanno oltre a tutti i pregi(lo schermo e il design erano fantastici)

Ezio Crank Saske

Quindi tu dici sempre un 810 ma perfezionato? Ancora meglio allora perché sarebbe già collaudato xD

Ezio Crank Saske

Si se prima si è fatta una figura di m3rda annunciando il contrario seppur molti (me compreso) avevano fatto notare la presenza dello sportellino che poteva benissimo contenere l'alloggiamento per Micro sd.

fedefigo92

Io non capisco perché sony non riesca a imporsi come alternativa conosciuta a samsung nel mondo android come anche lg..fanno ottimi terminali e tutti a pensare a sti samsung che gli unici usciti quest'anno che funzionano davvero bene sono l'alpha insieme al note 4...mi ricordo che consigliavo il g2 a quell's4 uscito malissimo eppure prendevano l's4
Il potere del marketing

fedefigo92

Soero nella fotocamera mi spieghi perché meizu con la stessa fotocamera dello z3 riesce a fare foto a 20mpx in automatico?rimane un mistero...anche meno megapixels ma che possano usare sempre sennò é uno spreco

fedefigo92

Se migliorano la fotocamera vincono su tutti i fronti..più sottile dello z3?altro che iphone bisognerá rincorrere sony che ci mette pure batterie enormi in quello spessore...un applauso

Gark121

sinceramente già poter sfruttare tutta la potenza dell'810 basterebbe. m9 e gflex 2 ad esempio stanno facendo parecchia fatica col thermal control, e questo li castra abbastanza... su gfx bench vedi che in pratica usa poco più del 50% della gpu... che basta a giocarsela coi predecessori, ma è comunque uno spreco. :D

Svasatore

Sì okey inventiamoci che il papa è andato al supermercato e poi sentiamo la notizia.
Bisogna fare un comunicato stampa perché sony mantiene l'sd?

moro

Con chi hai parlato? Chi ha stabilito che è troppo piccolo? Io tutti sti giganti con mani enormi non li vedo, non li sopporto i complessati delle dimensioni che devo sfoga sul telefono altre carenze XD la Sony con il compact ha fatto la cosa più intelligente degli ultimi anni, è giusto non piccolo, la Apple ha aumentato le dimensioni e secondo me jobs, un luminare in questo campo, si starà rivoltando nella tomba, quindi spiegati non lo fanno più perche lo hai letto o perche è una tua idea!?!? No perche a sto punto tanto vale passa a windows phone

Jackal 4x4

Ma ci sarà una versione compact ? Non si sente nessun rumor :/

ZioGrimmy

Con lo stesso software super tarocco per la gestione delle foto e dei video? E ancora una volta senza stabilizzatore ottico? Spero VIVAMENTE di no!

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione