Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia Z4 Tablet | Video Anteprima MWC 2015 da HDblog.it

02 Marzo 2015 217

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony Xperia Z4 Tablet è il primo tablet e dispositivo della nuova gamma Xperia Z4 a mostrarsi in questo MWC 2015. Disponibile in due colorazioni, Z4 Tablet evolve tutte le caratteristiche del suo predecessore, a partire da un design ancora più sottile, un display IPS da 10.1" con risoluzione QHD 2560 x 1600, il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, connettività LTE Cat. 6, 32GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 MegaPixel posteriore e frontale da 5 MegaPixel e doppi altoparlanti anteriori.

Resta l'impermeabilità garantita dalle certificazioni IP65 e IP68 e anche in questo caso troviamo Android 5.0.2 Lollipop di serie. Molto interessante anche la cover tastiera che permette di evolvere Z4 Tablet in un pratico convertibile grazie alle leggere modifiche all'interfaccia e ai comandi integrati nella tastiera. Vi lasciamo alla nostra anteprima e a una ricca galleria di immagini.

Continuate a seguire il nostro live blog continuo per restare aggiornati con le ultime novità direttamente dal MWC 2015 di Barcellona.

Sony Xperia Z3 Plus è disponibile online da eBay a 612 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 aprile 2024, ore 12:15)

217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mimmo The Fox

Eh ci ho azzeccato! Grazie oracolo Pester per avermi predetto il futuro xD

Pester

E avevi ragione LOL

Pester

Sono ricapitata su questo articolo.

Col senno di poi: Nostraumbertos XD

pietro765

vorrei sapere una cosa visto che ho intenzione di prenderlo.
ho visto sul sito sony il prezzo 549.....
è compresa nel prezzo la tastiera?

allexander

perchè devi metterci la versione RT

NokiaHTCth3b3st

Honeycomb era ottimo in quanto realizzato esclusivamente per i tablet.. purtroppo non credo lo riproporrano ( intendo la versione esclusivamente tablet).. io ricordo che avevo un galaxy tab 1 con 3.1 ed era fantastico

comatrix

Non è arrampicamento sugli specchi, ho semplicemente applicato lo steso ragionamento sull'esempio dell'iPhone che hai appena descritto tu, cioè stessa logica, cambia solo la tempistica.
Invece di dire arrampicamento sugli specchi, perché non sei coerente a dire:

- beh è vero che se io acquistassi un terminale APPENA arrivato in negozio, poiché PRIMA non potevo acquistarlo perché fisicamente NON C'ERA poiché non era ancora arrivato, ultimo modello sul rilascio, e dopo un paio di settimane annunciano il nuovo modello: E CHE CAXXO!!!

Solo che non lo vuoi ammettere, tutto lì....

Gark121

vabbe', qui stiamo degenerando, non darò ulteriore corda alle gare di arrampicamento sugli specchi. ognuno ha le sue idee, e la mia e la tua su questo argomento non sono conciliabili.

comatrix

Aspetta, iPhone è differente, anche se il concetto è uguale. Cioè un iPhone costa uguale tutto l'anno, ma è l'anno che conta, infatti iPhone mica arriva dopo 3 mesi in negozio e poi non appena arriva Apple annuncia l'iPhone successivo. Non mi puoi fare questo paragone scusa.
Quando iPhone è annunciato, la settimana dopo è in negozio, ed hai esattamente 12 mesi circa, prima che il prossimo iPhone sia annunciato.
Casomai potremmo fare un paragone simile, se Apple annunciasse iPhone 50, la settimana dopo arrivasse nel negozio Apple Store in vendita e dopo alcune settimane Apple annunciasse in seguito iPhone 51. Ecco in questo si, potremmio fare un paragone:

- come si sentirebbe un utente Apple che ha appena acquistato iPhone 50 appena arrivato in negozio, cioè nuovo di pacca di rilascio, se dopo alcune settimane Apple annunciasse il nuovo iPhone 51?

Questo è innegabile, a prescindere anche dalla tua esperienza, ma da qualsiasi esperienza che sia

Gark121

faccio il ragionamento della MIA esperienza utente. tu mi hai chiesto "come ti sentiresti?" e io ti ho risposto "come mi sono sentito". che altro vuoi? c'è gente che compra l'iphone ad agosto a prezzo pieno, è la stessa cosa. ci sarà sempre un moemnto in cui comprare invece che attendere è "sbagliato", non capisco proprio il senso di questi discorso. non so che dire, non condivido. semplicemente perchè sono passato dalla situazione che tu descrivi, e non ho provato nessun tipo di "senso di fregatura" o simili. se non conosci il mercato e "sbagli" un acquisto, beh, affari tuoi. se posso aiutarti ed evitartelo volentieri, ma comprare senza informarsi (specie roba costosa) è proprio un fesseria, e non c'è niente da fare o dire in proposito.

comatrix

Ma cosa centra questo scusa, centra il fatto che se uno desidera acquistare l'ultimo prodotto, arriva in negozio circa 3 mesi dopo, lo vedi, lo provi, ti piace lo acquisti. AH che bello...
Due settimane dopo annunciano il nuovo modello....
Mica tu lo sapevi che usciva il nuovo modello scusa. A sto punto come ti sentiresti?
No ma veramente, fate dei ragionamenti senza né testa né coda.
E non si parla di soddisfazione personale, poiché uno si potrebbe sentire soddisfatto ugualmente, ma non è questo il punto...

Gark121

se tu compri uno z2 poch esettimane prima del lancio di z3 a prezzo pieno sei pir1a te, scusami eh!
io ho comprato lo z1c a fine marzo. a settembre è uscito lo z3c. la mia soddisfazione verso il mio telefono non è cambiata di una virgola.
questo discorso mi sembra la giustificazione di un ego insicuro, non so come altro definirla. celolunghismo se preferisci.
quando vedo uno z3c penso che beh, sì, è meglio del mio, ma io ho passato l'estate col cellulare giusto e loro no. quindi sono felice della mia scelta.

comatrix

Ma il punto non è quello, poiché se tu acquisteresti lo z2 e poi dopo alcune settimane annunciano lo z3 allo steso prezzo, te come ci rimarresti? Dai su, diciamo le cose come stanno eh ^_^

comatrix

Non è questo il punto, è che se tu cerchio ora lo z3 che è arrivato da poche settimane finalmente in negozio, e viene annunciato il rilascio di z4, certo che on ti fa sentir bene.
Se invece lo z3 arriva in negozio dopo un paio di mesi, e lo z4 esce dopo 10 mesi ci sta.
Capisci la differenza? Lo z2, che io ricorda, arrivò da mediaworld circa 3 mesi dopo l'annuncio, e quando finalmente sbarcò nel negozio, fu annunciato lo z3 dopo alcune settimane, ed è di questo che parlo, mica di altro, cioè che tu acquisti un terminale che è appena arrivato in negozio e già annunciano quello successivo dopo poco, cioè ci stai male, poiché ti poni la domanda: ma ho acquistato già un terminale obsoleto che è appena arrivato in negozio poco fa?

FedeC6603Z

di niente

Nesta

ok, grazie :)

Gark121

no, non è ovvio. perchè la resistenza agli spruzzi significa che il telefono deve resitere ad alte (relativamente) pressioni localizzate e brevi. invece immesioni significa resistere a pressione bassa (1 bar ogni 10m) ma distribuite su TUTTA la superficie (ad esempio anche i fori) e per lunghi intervalli di tempo.
ad esempio, un velo di pellicola alimentare (oppure le sottili membrane che ci sono negli speaker e nel microfono di un telefono) è impermeabile alle immersioni, ma uno spruzzo potrebbe bucarla o spostarla, intaccando l'impermeabilità. mentre invece una felpa in cotone spessa, realisticamente ferma uno spruzzo (si bagna lei, ma tu dentro no) ma se la immergi si inzuppa meglio dei biscotti.
ora, in un telefono basterebbe la parola "impermeabile" (associata alla effettiva impermeabilità) per risolvere il problema (difficile che tu ti metta a buttargli acqua in pressione sopra o a portarlo a 100m di profondità), ma la doppia dicitura a livello teorico ha un significato.

Gark121

Vaffancul0. Come promesso. :D

Gark121

Probabilmente pure un 25" facendolo dual edge (avanti, dietro e un lato lungo schermo).

Fifagi

scusa, ma se ha lo z3, non credo proprio che stia uscendo lo z4 a breve...e cmq, se uno si informa sull'acquisto di un cellulare, credo che allora sia anche infonfrmato sul fatto che possa uscire il successore se lo tale smartphone viene comprato, che so, 10 mesi dopo la sua uscita. Se oggi uscisse il sony z4, chi lo compra tra 10 mesi credo che sappia che entro poco potrebbe uscire lo z5, no? E cmq, se una persona è un minimo intelligente, prima di un acquisto cerca di informarsi bene, e capire se quel dato oggetto gli va bene per lui e le sue necessità. Se anche dopo uscisse un prodotto nuovo, se l'oggetto che lui ha preso SODDISFAVA LE SUE NECESSITÀ prima, di certo lo farà anche dopo...altrimenti non lo avrebbe comprato dall'inizio

Umberto RSX™

La Sony fa schifo nell'ottimizzazione delle cornici, ci stava tranquillamente un 13" nella scocca di Z4 Tablet (F5)

---------TR0LLMODE=OFF--------

Umberto RSX™

Fa schifo..... troppe cornici :3

Gark121

Boh io sinceramente mi godo la fluidità o reattività, l'esperienza utente, le foto e cose simili, non avere l'ultimo modello. Però ognuno è libero di godersi cosa preferisce...

comatrix

Ma se uno cercava uno Z2 in commercio ed appena arrivava sul mercato e lo potevi acquistare, fisicamente non online, annunciavano lo Z3, ti sembra normale? Certo e tu vai ad acquistare quando sta per uscire il nuovo modello? E non è una scelta eh, perché c'è gente che lo fa apposta ad acquistare il modello precedente per pagare meno, tanto va bene lo stesso, qui non fai in tempo ad acquistare il modelllo nuovo che già annunciano il successivo prossimo al rilascio.
Oh e dai, lascia l'utente godersi un pochetto il fatto di avere l'ultimo modello, o si sta chiedendo troppo?

comatrix

Io non do mai del fesso a nessuno, manco a quelli che se lo meritano

Gark121

Ma ci sei tu tanto facile da sfanculare...

davide puma

Bhe allora fanculizzati da solo se proprio ci tieni

Gark121

Ripeto, anch'io preferisco i 4:3, ma non capisco cosa C@ZZO centri con l'essere o meno un top gamma! E, come ho scritto altrove, un vaffancul0 non è mai sprecato.

davide puma

Bhe uno pronto a fanculizzare per un semplice commento tutti sembra tranne che rilassato! Forse dovresti evitare di andare oltre e pensare che chi non apprezzi un aspetto di un tablet Android debba per forza decantare Apple!

Pantheon

Diciamo pure che lollipop é osceno... con Windows questo tablet sarebbe stato perfetto ..anche se l'atom non so se fa girare il qhd

Pantheon

Concordo, ho un tablet con Windows e non tornerai mai più ad android

Gark121

Sono rilassatissimo. Non ha bisogno di agitarmi per mandare a quel paese qualcuno. "preferisco il 4:3" beh, siamo d'accordo. "non è il formato factor per un top gamma" sinceramente mi sfugge perché i top gamma dovrebbero essere 4:3. È un approccio diverso, il 16:10 è meglio per la multimedialità, il 4:3 per internet. Ma non vedo il legame con l'essere top gamma o meno. Forse intendevi "non è clonato da ipad e quindi non va bene?"

marko68

Ma perché non ci montano Windows su un tablet del genere? Che spreco

i_della

molto bello come tablet, però quando ho visto la tastiera.... mi piange il cuore vedere una roba del genere da un'azienda che produceva i vaio. Comunque a me piace nel complesso!

Yosemite Sam

se era così mi incazzav0 a bestia

Yosemite Sam

però guarda il lato positivo, il drawer delle app non ha quello schifo di sfondo bianco !

davide puma

Form factor: Per form factor si intende la forma dell'involucro di un telefono cellulare/tablet. I termini utilizzati sono di origine anglosassone. Personalmente preferisco il 4:3...Gark rilassati per cortesia che non mi pare tu sia un azionista sony e di sicuro nessuno ti dice cosa comprare o meno....

davide puma

Form factor: Per form factor si intende la forma dell'involucro di un telefono cellulare/tablet. I termini utilizzati sono di origine anglosassone. Personalmente preferisco il 4:3! Gark rilassati per cortesia che non mi pare tu sia un azionista sony e di sicuro nessuno ti dice cosa comprare o meno....

Gark121

raccapricciante

Yosemite Sam

www. youtube. com /watch?v=DjVob8CeDRQ

qui mostra anche il daeler

qandrav

oh finalmente! grazie!
se avessi postato subito sarebbe stato perfetto XD

Yosemite Sam

vai così, metteranno 10 quando gta V girerà sui cellulari

qandrav

sono sballati i voti...

Hiruzen

se dovessi comprare un tablet android prenderei questo senza dubbi

Gark121

ok, è ufficiale, per avere 10 serve l'hw del mio macbook dentro un telefono...

Yosemite Sam

l'harware di s6 sta a 9

Gark121

comunque la cosa migliore dell'articolo è il voto sull'hw di z4 tab: 8/10.
snap 810, schermo QHD, 3/32gb, lte, 8/5mp di fotocamere, audio stereo e prende 8. per prendere 10 gli servirebbe un i7 quad core e uno schermo 8k? LOOOL

Gark121

quoto. il primo modulo di xposed che installo sempre su un tab android è tabletkat, che la ripristina. spero arrivi/sia già arrivato un equivalente per lolliflop.

Gark121

sisi, perdonami se certe volte esagero nei toni, semplicemente trovo stupefacente una critica sul design al tab che ha vinto il premio per il miglior design dell'anno (non vorrei dire fesserie, ma credo sia il secondo anno di fila che viene premiato) e che imho è il più comodo 10" mai preso in mano (e ne ho provati tanti dato che ne volevo comprare uno). e notare che questo è leggermente più compatto dello z2 tab, è più sottile e ancora più leggero, senza ridurre la batteria e senza rinunciare all'impermeabilità (comoda anche se chiaramente non indispendabile).

Gark121

ho già il vaffancul0 in canna.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria