Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Candy Material, un nuovo icon pack "flat" e ordinato ideale per Lollipop

26 Febbraio 2015 7


Un nuovo sviluppatore debutta nel mondo del modding estetico per Android: Flaff, utente di lungo corso di xda-developers, ha recentemente presentato il suo primo icon pack, Candy Material. Come suggerisce il nome, si tratta di una serie di icone in stile Lollipop, con colori vivaci e look "flat", accoppiate alla solita cornice quadrata con spigoli arrotondati. Il risultato è variopinto, ordinato ed elegante, anche se per ora le caratteristiche non sono esattamente all'altezza di concorrenti più agguerriti.

Le icone sono poco più di 300, laddove i migliori pack ne includono anche oltre 2000, e i wallpaper sono appena tre, peraltro piuttosto anonimi. Mancano alcune delle feature più avanzate come icona del calendario dinamica, supporto per lo sfondo animato Muzei e così via. Se non altro, è possibile richiedere le icone mancanti, e l'app dashboard include link rapidi per applicare il tema ai launcher più comuni - Apex, Nova, Smart e così via.

Il potenziale per una buona crescita comunque c'è; vedremo se lo sviluppatore avrà voglia di far crescere a dovere il suo progetto. Candy Material è disponibile sul Play Store a 88 centesimi, ma se vi dirigete al thread ufficiale su xda potete scaricarne una versione completamente gratis per provarlo.

Nome: Candy Material Theme
Sviluppatore: Flaff
Prezzo: 0.88€
Clicca per installare


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
diavol90

Originale ma bruttino, forse non l'hanno ritenuto meritevole

Kalkacid

Tutti gli icon pack android sono di una noia mortale. Questo anche perchè il concetto stesso di icona sulla home di uno smartphone è una palla già in partenza. Con Buzz launcher ( il mio preferito per motivi che non sto adesso qui a spiegare ), zooper widget, uccw, popup widget, photoshop, magari tasker si possono raggiungere vette di bellezza e funzionalità irraggiungibili ( ma anche poco facilmente distribuibili e replicabili per l'utente medio ) da qualsiasi icon pack o tema precotto.

- Thecoffeemilks -

Ringrazio HDBlog come sempre, per non dare spazio ai PICCOLI sviluppatori nei vostri articoli!
Ovviamente parlo per esperienza personale, avendo sviluppato AYLIN, un icon pack con ben più icone di questo (più di 1200). Dopo avervi contattato non ho mai ricevuto risposta.

Non pretendo un libro e nemmeno pretendevo un articolo, ci mancherebbe. Ma mi arrabbio perchè date sempre spazio ai big e raramente a chi ne avrebbe davvero bisogno!

RobSpera (SuperNerd.it)

tutta la vita :D

sardanus

Diocr1sto che brutte!

Maicol Gecson

ma perchè continuano a rubare le icona del faenza pack per Linux senza riuscire a sfornare qualcosa di decente? Cioè... non si può far uscire direttamente il faenza pack così com'è?

marcy9487

Brutto, molto ma molto meglio Iride UI.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria